|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Masterizzatore traxdata 24x10x40. Easy cd non lo vede.
Ho comprato un masterizzatore traxdata 24x10x40 ma con mia grande sorpresa ho notato che non è riconosciuto da Easy cd creator 4.5. Cosa posso fare per fare riconoscere il suddetto masterizzatore a Easy cd creator 4.5? Non ci sono aggiornamenti successivi. Non è riconosciuto neanche da Easy cd creator 5 platinum.
Qualcuno conosce qualche artificio per poter utilizzare il mio masterizzatore comprato a meno di 100 euro con Easy cd creator? Grazie anticipate a chi vorra aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Dovresti provare con un aggiornamento firmware.
Saluti Luigi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Alcuni masterizzatori più recenti vengono riconosciuti solo dagli ultimi aggiornamenti alla versione 5
Sul sito delle Roxio c'è comunque anche un filetto di "driver" da aggiungere alla propria versione per far riconoscere i masterizzatori più recenti Non so se sia applicabile alla 4.5, ma al limite puoi provare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
prova...
Se vai nel registro di windows sotto la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Adaptec\EasyCD creator, dovrebbe esserci una stringa relativa a varie "device"...per modelli di masterizzatori. pacioccando (facendo attenzione!) puoi provare a vedere se riesci a modificare un altro modello inserendo il tuo. In tal modo il programma riconosce il master "come se fosse" l' altro! il limite purtroppo è la velocità di scrittura. Io personalmente avevo lo stesso problema con EasyCD 3.5b però , sono riuscito a far riconoscere il mio nuovo "Samsung CDRW 224 sostituendo il 204 presente nel suddetto come "device200" cambiando quindi solo lo 0 con 2 ... ma lo vede solo a 2x, per cui per masterizzare uso il Nero in dotazione (EasyCD però "recupera" sessioni aperte e a volte anche Cd bruciati , lo uso per quello!). In bocca al lupo! M. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Basta che ti scarichi l'aggiornamento sul sito Roxio. Io ho il traxdata 20x10x40x e non me lo vedeva anche a me.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
gia è vero, ma per me non funge
Sul sito Roxio la patch fa il controllo della corretta installazione della versione... peccato che io non l' abbia installato...!!!! Mi sembra di aver capito che dalla 5 in su non ci sia più la suddetta chiave di cui parlavo, per cui è obbligatorio procedere alla patch. Per quanto mi riguarda con la 3.5B ho copiato la cartella c:\programmi\Adaptec\... e in seguito importato la chiave del registro ...\software\Adaptec... per questo ho dovuto modificare il registro a mano. (il programma funziona ugualmente, sul sito Roxio la versione minima per il mio master sarebbe la 4.x!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.