|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Pc non avvia dopo mancata corrente
Ciao,e' da ieri che non riesco ad avviare il pc,non da alcun segnp di via.
Nella mia via hanno eseguito dei lavori,ed hanno abbassato la corrente al 20%. Quando ho riattaccato la spina della ciabatta,(monitor,stampante,pc,altro)e premuto il tasto della stessa,ho sentito uno scoppiettio ,e non so se sia stata la ciabatta o il pc. Comunque da quel momento si accendono tutti i dispositivi tranne il Pc che e' proprio morto. Ho provato ad attaccarlo diretto alla presa,a sostituire il cavo d'alimentazione,provarlo in un altra presa,ma niente non va.Ho staccato per un po' anche la batteria tampone mw niente. Dite che magari sia andato l'alimentatore o,addirittura la mobo o qualche altro componente? Le ciabatte non dovrebbero tutelare i dispositjvi in questi casi?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Riparano fino ad un certo punto, comunque dovresti provare con un altri alimentatore; magari guarda se la tua mobo ha un led, se si accende almeno quello allora l'ali del pc è ok. Altrimenti non ti resta che provare con uno sicuramente funzionante.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, cm ti è stato consigliato utilizza un alim nuovo per testare il pc.
Quando va via la corrente c'è poco che la ciabatta possa fare. ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,ok,tanto avevo intenzione di cambiarlo comunque.Provo e vi faccio sapere.Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Catania
|
prendi un psu da poco e glielo provi col minimo che puoi collegare... se si accende è lui, di solito sono i primi ad andarsene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A sto punto spero si tratti unicamente dell'alimentatore,visto che questo pc l'ho assemblato circa 2 mesi fa e c'ho speso un bel po'.
Pensa che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che il monitor full hd hdmi da 22 acquistato 2 settimane fa funzionava ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro Ultima modifica di Ale1992 : 06-12-2013 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
Ragazzi, scusate, ma prima di cambiare ali, pc, casa e automobile facciamoci prima venite in mente di controllare un fusibile...nel primo post raffaele ha parlato di un piccolo scoppio.
Raffaele, magari questo é un controllo che ti fará solo perdere tempo, ma se tu avessi avuto tanto fattore c abbastanza da bruciare solo un fusibile,con 10 cent ripari l alimentatore e risolvi il problema. Lumyn Posts sended & received with my Samsung Galaxy S4. The Tip of The Pyramid.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi ero scordato di avere in casa 2 alimentatori vecchi da pochi watt.
Il 1' non ha funzionato,ma il 2',pur essendo da 220w,mi ha illuminato il led della mobo e quello del bottone di accensione,anche se non l'ho acceso per evitare di causare altri problemi.Mi bastava avere la prova certa che fosse l'alimentatore e non altro ad essere guasto.Ora vado e lo acquisto,poi vi aggiorno.ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che ne pensate del Corsair da 650watt Serie VS VS650- ATX a 55€ ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho ordinato il Corsair,grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Catania
|
Io ho un xfx e regge oc e un sli senza problemi
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi,alla fine ho trovato un Cooler Master da 500w.
L'ho montato,il pc si avvia ma resta piantato nella schermata bios senza farmi accedere oltre,nemmeno alle impostazioni. Ora,ho provato a fargli un reset cmos tramite i jumper ma niene,non va. Ora provo a levare la batteria tampone per un po',e se non va comunque credo sia bruciata la batteria,o qualche modulo ram,oppure il chip di bioso,o semplicemente l'alimentatore non riesce ad alimentare il tutto. Secondo voi di cosa si tratta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo intenzione di fare queste prove,magari ricollegando il tutto ho collegato male qualcosa. Oppure purtroppo oltre all'alimentatore si è bruciato qualcos'altro. Speriamo di no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.