|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Acquisto MacBook Pro Retina
Salve a tutti,
è finalmente arrivato il momento di passare al Mac. Nei prossimi giorni per compleanno/natale mi vorrei regalare un Macbook Pro Retina 13". Ora mi viene un dubbio, dato che sarebbe il mio ingresso nel mondo della mela. E' meglio mettere un processore più potente o mettere 8gb di ram. Nel senso, dato che la ram è fissa.. la differenza di procio è molto marcata come prestazioni? Grazie a tutti
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 05-12-2013 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
8Gb di RAM sono indispensabili per la durata e rivendibilita' in futuro, decisamente hanno la precedenza su ogni altro upgrade, specialmente di processore...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, come sono le prestazioni dell'adattatore thunderbolt -> gigabit ethernet?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
RAM e SSD hanno la priorità su CPU nel caso di MacBook Pro 13".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In casa ho 5tb di Nas. Cmq dovrei riuscire a prendere 16gb di ram e l' i7 con il finanziamento della banca. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di fare un finanziamento per un notebook, acquisto un Acer da 299 euro, se quello posso permettermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
non vedo dove sia il problema, anche io ho appena acquistato un macbook pro da 13,3" con un finanziamento pur potendo permettermi di comprarlo tranquillamente in contanti. Se c'è la possibilità di suddividere il costo senza pagare un centesimo di più che male c'è ... Mica ha chiesto a te di pagarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inutile nascondersi nel "avevo la possibilità, ma a TAN e TAEG 0 ne ho approfittato". Sicuramente avevi i soldi disponibili, ma ciò ti avrebbe creato una diminuzione sul conto corrente che hai preferito procedere con le rate invece di avvicinarti allo zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Ti direi che non suddividere un costo, specie senza interessi, è assolutamente antieconomico, sotto ogni punto di vista! L'unico motivo per il quale io personalmente non ne ho approfittato è che sto per richiedere un mutuo per una ristrutturazione importante e quindi non volevo che il mio credit score si abbassasse per via di questo finanziamento, che se pur a tasso zero, impegna virtualmente la mia capacita' finanziaria. Detto questo, se preferisci sentiti libero di dirmi che dovrei pagare 150000 euro in contanti per ristrutturare anzichè prendere un mutuo ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Siete tutti amanti della rate pur avendo la disponibilità?
Mah...Non la raccontate giusta. Da come avete a cuore la discussione siete tutti portatori sani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non stiamo parlando di un acquisto di un auto o altro bene di prima necessità per una famiglia mono reddito. Quote:
Prima di arrivare al top se non ho la necessità "personalmente mi fermo prima" e non vado ad impegnarmi i soldi futuri. Dalle mie parti si dice " Mangiare l'uovo in culo alla gallina" Vi sembra normale? Ultima modifica di enter : 06-12-2013 alle 15:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Tornando IT come già detto da altri, assoluta precedenza alla RAM Se è il tuo primo Mac posso dirti che il passaggio dal mondo Windows è abbastanza indolore, specialmente dopo aver imparato in po' di shortcut da tastiera, inoltre il touchpad del Mac è fantastico da usare, in pochissimo imparerai ad usare combinazioni a 2, 3 e 4 dita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S: onestamente uno con i propri soldi ci fa quello che vuole, imho, e se vuole usarli come carta igienica saranno problemi suoi ![]()
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 06-12-2013 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per caso hai anche altri prodotti della mela? Tipo iPhone e iPad? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma qui siamo alla follia, se io ho per esempio 50000€ sul conto e nessun problema ad arrivare a fine mese non posso prendere un iPhone a rate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai avuto un iPhone anche se ho un s3 e ho avuto un Lumia 520. Mi dicono colleghi che l'hanno che si integrano bene fra loro i prodotti Apple ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, rimaniamo IT? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.