|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 7
|
Consiglio Cabinet full tower
Salve a tutti, oggi vorrei dei vostri consigli su quale cabinet scegliere per il mio pc; i case in questione sono il coolermaster trooper windows edition e l'aerocool strike x st; ho visto che entrambi sono dei veri e splendidi cabinet gaming ma non so quale sia il migliore.
A me serivirebbe il vostro parere su quale dei due scegliere premettendo che tengo molto che il cabinet sia ben ventilato e altamente affidabile. La mia configurazione attuale è la seguente: Cabinet: Aerocool Strike X middle tower (vi ricordo che la finestra laterale del cabinet non posso chiuderla perchè sbatte con il dissipatore della cpu) Alimentatore: CoolerMaster SilentPro M2 850W Modulare Motherboard: Asus Maximus VI Formula Cpu: i7 4770k Dissipatore cpu: CoolerMaster V8Gts Ram: Gskill TridentX 2400mhz 16gb (2x8) Hard disk (primario): Western Digital Green 2TB Hard disk (secondario):Seagate 1.5TB SSd: Samsung Evo 256GB Scheda video: r9 280x Stando alla mia configurazione, quale dei due cabinet scegliereste e perchè? Inoltre, vorrei sapere se il coolermaster trooper è un middle tower o full tower perchè in diversi siti la dicitura cambia e se il dissipatore Coolermaster v8gts è compabile e ci entra senza problemi in entrambi i cabinet? Grazie anticipatamente,Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 344
|
Ciao, il tuo dissi dovrebbe starci in entrambi, detto questo il cooler master non è un full tower, nel senso che a dispetto delle dimensioni abbastanza imponenti non permette di montare tutti i tipi di mobo, specialmente quelle E-atx , e questa è una caratteristica secondo me essenziale per poter definire un case full tower. Per quanto riguarda la scelta del case, sempre nella mia opinione, entrambi hanno dei punti di forza e dei punti deboli.
aerocool: + possibilità di montare mobo e vga enormi (anche x il futuro) + dovrebbe assicurare una buona ventilazione - aspetto plasticoso - non sono sicuro che abbia dei filtri anti polvere - difficilmente trasportabile coolermaster: +ben curato nei dettagli + filtri antipolvere removibili + castelletto hd estraibile (comodo devo dire) +buona ventilazione + comoda maniglia x trasporto - non supporta mobo enormi -lunghezza della scheda video max 32 cm (nn si sa mai ). Tieni presente che quanto detto sopra riguarda solo la mia opinione personale ed altri utenti potrebbero non condividerla ![]() ciao
__________________
Concluso positivamente con: Matthew77 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.