|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Consiglio Cabinet full tower
Salve a tutti, oggi vorrei dei vostri consigli su quale cabinet scegliere per il mio pc; i case in questione sono il coolermaster trooper windows edition e l'aerocool strike x st; ho visto che entrambi sono dei veri e splendidi cabinet gaming ma non so quale sia il migliore.
A me serivirebbe il vostro parere su quale dei due scegliere premettendo che tengo molto che il cabinet sia ben ventilato e altamente affidabile. La mia configurazione attuale è la seguente: Cabinet: Aerocool Strike X middle tower (vi ricordo che la finestra laterale del cabinet non posso chiuderla perchè sbatte con il dissipatore della cpu) Alimentatore: CoolerMaster SilentPro M2 850W Modulare Motherboard: Asus Maximus VI Formula Cpu: i7 4770k Dissipatore cpu: CoolerMaster V8Gts Ram: Gskill TridentX 2400mhz 16gb (2x8) Hard disk (primario): Western Digital Green 2TB Hard disk (secondario):Seagate 1.5TB SSd: Samsung Evo 256GB Scheda video: r9 280x Stando alla mia configurazione, quale dei due cabinet scegliereste e perchè? Inoltre, vorrei sapere se il coolermaster trooper è un middle tower o full tower perchè in diversi siti la dicitura cambia e se il dissipatore Coolermaster v8gts è compabile e ci entra senza problemi in entrambi i cabinet? Grazie anticipatamente,Federico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, il tuo dissi dovrebbe starci in entrambi, detto questo il cooler master non è un full tower, nel senso che a dispetto delle dimensioni abbastanza imponenti non permette di montare tutti i tipi di mobo, specialmente quelle E-atx , e questa è una caratteristica secondo me essenziale per poter definire un case full tower. Per quanto riguarda la scelta del case, sempre nella mia opinione, entrambi hanno dei punti di forza e dei punti deboli.
aerocool: + possibilità di montare mobo e vga enormi (anche x il futuro) + dovrebbe assicurare una buona ventilazione - aspetto plasticoso - non sono sicuro che abbia dei filtri anti polvere - difficilmente trasportabile coolermaster: +ben curato nei dettagli + filtri antipolvere removibili + castelletto hd estraibile (comodo devo dire) +buona ventilazione + comoda maniglia x trasporto - non supporta mobo enormi -lunghezza della scheda video max 32 cm (nn si sa mai ). Tieni presente che quanto detto sopra riguarda solo la mia opinione personale ed altri utenti potrebbero non condividerla ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.