|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema con internet che si blocca pur rimanendo portante agganciata
Salve, ho un problema da un paio di mesi (prima funzionava tutto bene).
La sera ed il fine settimana, praticamente quando c'è più traffico internet, accade puntualmente che la linea internet tende a bloccarsi, pur rimanendo agganciata la portante e pur non lampeggiando alcuna luce del modem. Non posso più scaricare o navigare, è come se si bloccasse tutto. Poi spegno il modem, lo riaccendo, riaggancia la portante (cambia anche l'ip) e tutto funziona di nuovo, fino al prossimo blocco. La mia linea è ALICE 7 mega. Ho windows xp con microsoft security essentials. Io ho un pc desktop collegato ad internet tramite un modem con cavo di rete. Il modem è NETGEAR DM111 ADSL+ Questi i dati di quanto funziona bene: Line Mode ADSL2+ A Line State UP Line Power State L0 Line Up Time 01:31:18 Line Coding Enable Line Up Count 1 Statistics Downstream Upstream Line Rate 4698 kbps 478 kbps Attainable Line Rate 3464 kbps 552 kbps Noise Margin 7.8 dB 21.5 dB Line Attenuation 44.9 dB 21.7 dB Output Power 20.0 dB 12.4 dB Non è possibile leggere i dati del modem quando la linea si blocca. Ho telefonato alla telecom quando la linea era bloccata e loro hanno controllato confermando che per loro non c'è alcun problema sulla linea e che quindi doveva essere colpa del mio modem, ma io non ci credo perché navigo perfettamente per ore durante tutto il giorno e poi la sera mi fa questi scherzi. Edit: mi spiego meglio sul modem. Praticamente quando accade il blocco della linea internet, riesco ad entrare nel pannello di controllo del modem, leggo lo status del modem che mi dà vari dati tra cui la portante attaccata normalmente, l’unica parte a cui non riesco ad accedere è status della linea. A questo punto per riavere la linea stacco il cavo telefonico dietro al modem, lo riattacco, aspetto che il modem si riallinea e la linea torna magicamente Suggerimenti? Ultima modifica di mimmo77 : 09-12-2013 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Prova magari a fartene prestare uno da un qualche tuo amico, così puoi vedere se puoi escludere che sia quello.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi spiego meglio sul modem. Praticamente quando accade il blocco della linea internet, riesco ad entrare nel pannello di controllo del modem, leggo lo status del modem che mi dà vari dati tra cui la portante attaccata normalmente, l’unica parte a cui non riesco ad accedere è status della linea. A questo punto per riavere la linea stacco il cavo telefonico dietro al modem, lo riattacco, aspetto che il modem si riallinea e la linea torna magicamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.