|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
usare jinternal frame
Salve,
dovrei realizzare un'applicazione MVC che mi permetta di aprire una foto, vorrei fare ciò usando jinternal frame ed ovviamente DesktopPane ma non so bene come fare, tra l'altro io ho già un jframe ed un jpanel al suo interno per cui se creo ed aggiungo l'internal frame al jframe non lo vedo perchè sopra vi è il jpanel, secondo voi è giusto aggiungere il jinternal frame al jPanale oppure si aggiunge esclusivamente al jFrame? Dove posso trovare un pò di codice di esempio? Vorrei tanto imparare.... Grazie mille per la disponibilità Buona serata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Salvati questi tre link:
- The Really Big Index - Trail: Creating GUI with JFC/Swing - How to: Internal Frames L'ultimo è quello che ti sarà più utile nell'immediato.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Salve,
ho visto i link ma non mi trovo su un passaggio... il jinternalFrame, dovrebbe contenere al suo interno l'immagine che ho scelto di aprire, quindi dovrei crearlo dopo aver cliccato su OK nel JFilechooser ma come faccio ad assegnare al frame interno un immagine? Inoltre inserendo questo codice Codice:
JInternalFrame jInterFrame = new JInternalFrame();
jInterFrame.setVisible(true);
pannelloP.getDesktopPane().add(jInterFrame);
grazie ancora Saluti Ultima modifica di cerza : 06-12-2013 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Salve e scusate se insisto,
sono riuscita a far visualizzare il jinternal frame ma, nonostante, richiamo il metodo setSize per impostare le dimensioni, le dimensioni con cui si apre sono sempre quelle del jdesktopane Inoltre come faccio a togliere l'immagine di sfondo del jdesktoppane?? Grazie mille per aver letto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.