Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 13:37   #1
Dankat980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Consigli per l'acquisto notebook

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo qui perchè sono intenzionato ad acquistare un portatile, e sono molto indeciso, tant'è che è da settembre che temporeggio...non ho molta fretta (ma sto morendo dalla voglia di averlo )

Vorrei un portatile 15 pollici,che non superi i 2,7 Kg, perchè lo userei anche in mobilità, portandolo a lavoro; vorrei 16gb di ram, un pannello full hd, possibilmente touch,ed una scheda video che mi permetta anche di giocare, quantomeno a giochi di calcio o di auto con dettagli alti; inoltre vorrei poter montare anche in un secondo momento un SSD. ed ovviamente meno spendo, meglio è

Dopo tanto girovagare sul web i notebook che più mi attraggono sono questi:

Asus N550JV 159P. HA (quasi) tutto quello che voglio: 16 gb, full hd touch, win 8 pro. In rete si trova a circa 1100 euro. I miei dubbi sono: la scheda video è sufficiente per giocare? Si può montare in un secondo momento un SSD? Anche se facendolo il prezzo credo arrivi intorno ai 1300 euro

HP ENVY 15-J022el. Questo non ha schermo touch, ma si trova a 899 euro, prezzo tutto sommato invitante viste le caratteristiche. Stesso dubbio per quanto riguarda la scheda video, che inoltre ho letto sia "castrata". Infine ho una naturale avversione verso gli HP, visto che ho già avuto 3 portatili e un fisso HP e mi hanno sempre dato problemi di riscaldamento/rotture varie.

Dell Inspiron 7537, modello da 1099 euro, full hd,16 gb, 256 gb SSD, scheda video DDR5 NVIDIA GeForce GT 750M da 2 GB, che dovrebbe essere superiore a quella degli altri 3, giusto? questo è quasi perfetto...quasi perchè il processore è un i7-4500U, dual core quindi. Qualcuno conosce le prestazioni di questo computer? com'è per i giochi? Io credo che tutto sommato, avendo quella RAM e un SSD, dovrebbe essere veloce. Inoltre autonomia e riscaldamento dovrebbero trarre benefici da processore e SSD. che ne pensate?

In ultimo mi piace il Lenovo Y510P, ma in Italia ancora non è uscito il modello FHD, e per me è assurdo rinunciarci alle porte del 2014... mi conviene aspettare questo?

Cosa ne pensate di questi computer, qual è il miglior compromesso viste le mie esigenze, cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere questo atroce dubbio che mi attanaglia da mesi
Dankat980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:28   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao se non hai urgenza aspetta il lenovo,magari già dal prossimo anno arriva qualcosa con schermo full hd.
intorno ai 1300euro puoi già cominciare anche a considerare i santech
http://www.santech.eu/notebook/x85-series
Old 04-12-2013, 23:10   #3
Dankat980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao se non hai urgenza aspetta il lenovo,magari già dal prossimo anno arriva qualcosa con schermo full hd.
intorno ai 1300euro puoi già cominciare anche a considerare i santech
http://www.santech.eu/notebook/x85-series
innanzitutto grazie per la risposta!

il sito della santech l'avevo visto proprio oggi, ma a parità di caratteristiche mi sembra un pò caro rispetto alla concorrenza. il modello che mi hai linkato, configurandolo più o meno come quelli che ho scritto nel mio post (SSD e S.O. compresi) mi esce sulle 1500. Ma vale davvero questi soldi? io non ne ho mai avuto uno sotto mano
Dankat980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 19:32   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
se valuti i 3 anni di garanzia ed il tipo di assistenza offerta è tutt altro che cara,poi la scelta va fatta in base ad esigenze e badget questo è ovvio..
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
OpenAI al lavoro su GPT-5: un modello un...
Microsoft Store diventa gratis: niente p...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian