|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
kobo Aura o Glo?
siccome l'aura sta a 129€ mente il glo a 125€, quale mi converrebbe prendere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
In questo periodo la promozione -20€ è su entrambi i lettori; quindi l'aura viene 129€ mentre il glo 109€.
A me personalmente attirerebbe di più il diplay capacitivo dell'aura, anche se a qunato pare questo modello presenta qualche piccolo problema di omogeneità di illuminazione... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
credo che andrò su aura per vari motivi:
il design; per la memoria; per la capacità del touchscreen.... per 20€credo mi convene più il kobo aura! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Penso anch'io la stessa cosa: per 20 euro credo ne valga la pena... forse per 50 no
come primo lettore dovrebbe andar bene, no? d'altronde da quanto ho letto in giro pare che uno migliore in assoluto nn esista: chi ha una mancanza chi un'altra... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io andrei di aura:
aura, aura HD e paperwhite son le migliori macchine. non perefette che imho ad ognuna manca qualcosa o ha delle pecche ... o hardware o software o entrambi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scartando il glo che gli è inferiore, l'aura lo confronterei con il Leggo IBS Touch Lux: per me la partita si gioca tra questi due visto che ora vengono venduti allo stesso prezzo e che il leggo ha in più la sintesi vocale, il reflow per i pdf e il supporto di un maggior numero di formati (tra cui anche il doc), a scapito di un utilizzo più macchinoso dei dizionari.
Il pianeta kindle lo scarto a priori per la politica amazon della "concessione dei diritti" per cui gli ebook non possono considerarsi acquistati nonostante il prezzo sia lo stesso dell'equivalente in altri store. Ultima modifica di sunmoonking : 04-12-2013 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Leggendo per vari forum ho notato che cè gente che converte il pdf in un altro formato. perchè?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se hai un pdf -non fatto di immagini- e lo converti in .mobi o .epub i vari lettori lo gestiscono MOLTO meglio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Oggi ho toccato con mano confrontandoli i due modelli kobo in oggetto: l'aura è decisamente meglio! tra l'altro i famosi coni d'ombra con l'illuminazione accesa si vedevano solo sul modello glo.
Come differenze evidenti nel confronto: - a luce spenta lo sfondo dell'aura risulta un po' più grigio - a luce accesa molto più confortevole e omogeneo l'aura - nel refresh delle pagine decisamente meglio l'aura con meno latenza e con l'effetto "passaggio al nero" molto ridotto - touch dell'aura più reattivo e preciso ...insomma credo non ci sia storia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho preso propio qualche ora fa il kobo Aura! pare che abbia fatto la scelta giusta....
per quanto riguarda i pdf, da quanto posso intuire i file .epub o .mobi non supportano le immagini, è così? quindi se il pdf non ha immagini mi conviene convertirlo.... con quale programma mi conviene convertirlo? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ho preso propio qualche ora fa il kobo Aura! pare che abbia fatto la scelta giusta....
per quanto riguarda i pdf, da quanto posso intuire i file .epub o .mobi non supportano le immagini, è così? quindi se il pdf non ha immagini mi conviene convertirlo per questo motivo.... con quale programma mi conviene convertirlo? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. il programma migliore per fare conversioni, modificare metadati, gestire la libreria, caricare libri sul reader è Calibre http://calibre-ebook.com/download
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 05-12-2013 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
L'unico "problema" attuale dell'aura rispetto al glo/auraHD è che sul glo è possibile installare koreader che è fantastico per la lettura dei pdf.
Purtroppo sull'aura non funziona bene a causa di un diverso funzionamento del touch screen. Ma non è escluso che in futuro koreader sia reso compatibile con aura. Un'altra cosa, ma in realtà irrilevante, è che sul glo è possibile fare facilmente una mod hardware aprendolo e sostituendo la memoria interna (che è in realtà una uSD) con una uSD fino a 32G (+32G nello slot). Sull'aura non è possibile. Ovviamente è sempre possibile utilizzare lo slot per l'espansione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.