Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 13:53   #1
coffee_man
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
kobo Aura o Glo?

siccome l'aura sta a 129€ mente il glo a 125€, quale mi converrebbe prendere?
coffee_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 15:05   #2
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
In questo periodo la promozione -20€ è su entrambi i lettori; quindi l'aura viene 129€ mentre il glo 109€.
A me personalmente attirerebbe di più il diplay capacitivo dell'aura, anche se a qunato pare questo modello presenta qualche piccolo problema di omogeneità di illuminazione...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 15:17   #3
coffee_man
Junior Member

credo che andrò su aura per vari motivi:
il design;
per la memoria;
per la capacità del touchscreen....

per 20€credo mi convene più il kobo aura!
Old 04-12-2013, 15:31   #4
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Penso anch'io la stessa cosa: per 20 euro credo ne valga la pena... forse per 50 no
come primo lettore dovrebbe andar bene, no? d'altronde da quanto ho letto in giro pare che uno migliore in assoluto nn esista: chi ha una mancanza chi un'altra...

Via Veritas Vita
Old 04-12-2013, 15:49   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io andrei di aura:
aura, aura HD e paperwhite son le migliori macchine. non perefette che imho ad ognuna manca qualcosa o ha delle pecche ... o hardware o software o entrambi.
Old 04-12-2013, 22:50   #6
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Scartando il glo che gli è inferiore, l'aura lo confronterei con il Leggo IBS Touch Lux: per me la partita si gioca tra questi due visto che ora vengono venduti allo stesso prezzo e che il leggo ha in più la sintesi vocale, il reflow per i pdf e il supporto di un maggior numero di formati (tra cui anche il doc), a scapito di un utilizzo più macchinoso dei dizionari.
Il pianeta kindle lo scarto a priori per la politica amazon della "concessione dei diritti" per cui gli ebook non possono considerarsi acquistati nonostante il prezzo sia lo stesso dell'equivalente in altri store.

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 04-12-2013 alle 22:59.
Old 05-12-2013, 17:58   #7
coffee_man
Junior Member

Leggendo per vari forum ho notato che cè gente che converte il pdf in un altro formato. perchè?
Old 05-12-2013, 19:32   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
se hai un pdf -non fatto di immagini- e lo converti in .mobi o .epub i vari lettori lo gestiscono MOLTO meglio
Old 05-12-2013, 22:18   #9
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Oggi ho toccato con mano confrontandoli i due modelli kobo in oggetto: l'aura è decisamente meglio! tra l'altro i famosi coni d'ombra con l'illuminazione accesa si vedevano solo sul modello glo.
Come differenze evidenti nel confronto:
- a luce spenta lo sfondo dell'aura risulta un po' più grigio
- a luce accesa molto più confortevole e omogeneo l'aura
- nel refresh delle pagine decisamente meglio l'aura con meno latenza e con l'effetto "passaggio al nero" molto ridotto
- touch dell'aura più reattivo e preciso

...insomma credo non ci sia storia e bisogna dire che è stata la prima volta che mi son ritrovato in mano questi oggetti

Via Veritas Vita
Old 05-12-2013, 22:29   #10
coffee_man
Junior Member

ho preso propio qualche ora fa il kobo Aura! pare che abbia fatto la scelta giusta....
per quanto riguarda i pdf, da quanto posso intuire i file .epub o .mobi non supportano le immagini, è così? quindi se il pdf non ha immagini mi conviene convertirlo....
con quale programma mi conviene convertirlo?
Old 05-12-2013, 22:33   #11
coffee_man
Junior Member

Ho preso propio qualche ora fa il kobo Aura! pare che abbia fatto la scelta giusta....
per quanto riguarda i pdf, da quanto posso intuire i file .epub o .mobi non supportano le immagini, è così? quindi se il pdf non ha immagini mi conviene convertirlo per questo motivo....
con quale programma mi conviene convertirlo?
Old 05-12-2013, 22:49   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da coffee_man Guarda i messaggi
Leggendo per vari forum ho notato che cè gente che converte il pdf in un altro formato. perchè?
è scomodissimo leggere pdf su un ebook reader, se hai un kobo il formato migliore è epub, io ho un kobo touch e provando a leggerci dei pdf ci sono sempre problemi di impaginazione, adattamento alle dimensioni dello schermo, e quant'altro, con epub invece l'adattamento è sempre automatico, inoltre il formato permette di modificare stile e grandezza dei font e di sfruttare i dizionari integrati nell'ebook reader, di aggiungere annotazioni etc.etc.

p.s.
il programma migliore per fare conversioni, modificare metadati, gestire la libreria, caricare libri sul reader è Calibre

http://calibre-ebook.com/download
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 05-12-2013 alle 22:53.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:21   #13
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
L'unico "problema" attuale dell'aura rispetto al glo/auraHD è che sul glo è possibile installare koreader che è fantastico per la lettura dei pdf.
Purtroppo sull'aura non funziona bene a causa di un diverso funzionamento del touch screen.
Ma non è escluso che in futuro koreader sia reso compatibile con aura.

Un'altra cosa, ma in realtà irrilevante, è che sul glo è possibile fare facilmente una mod hardware aprendolo e sostituendo la memoria interna (che è in realtà una uSD) con una uSD fino a 32G (+32G nello slot).
Sull'aura non è possibile.
Ovviamente è sempre possibile utilizzare lo slot per l'espansione.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP