|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
Uscita audio da HDMI al Sinto
Salve,
è normale che uscendo con l'audio in HDMI verso il sintoamplificatore (Denon AVR 3310), quest'ultimo non visualizzi la scritta DTS o Dobly Digital o quello che è quello che sto riproducendo, ma sono uno standard PL II cinema? Nelle impostazioni dei codec ffdshow ho messo: "connect as PCM First" Se invece esco con il cavo ottico (ho una Xonar DSX), impostando da ffdshow in Pass-through tutte le varie codifiche, l'amplificatore segnala correttamente il DTS, Dobly ecc.. Vorrei capire se in HDMI è normale che nn lo faccia, oppure che qualcosa nn va. Cioè essendo il PCM un audio non codificato mi può anche tornare che non venga scritto niente, ma come faccio a sapere che i flussi audio prendano le giuste direzioni e abbia una qualità audio ottimale? Grazie
Cervantes Ultima modifica di Cervantes : 03-12-2013 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
il Segnale PCM non è stereo.
è stereo se usi un cavo ottico, se usi un cavo hdmi è multicanale
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grande Giove!!
Ma io sono per l'old style quel cavo che citi tu non ho idea di come sia fatto, no scherzo. Solo che il mio PRE non ha l'HDMI quindi non mi sono mai messo a giocare con l'HDMI. A questo punto mi vien da chiedere: e se provi con l'ottico? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il cavo HDMI inviando il segnale in PCM manda tutti
i canali NON compressi e già separati all'amplificatore, quindi quest'ultimo non visualizza nulla, ma si sente in multicanale. Dovrebbe trovare il modo di uscire in PassTrhu anche li, in modo che il PC non separi da solo un eventuale segnale BluRay che arriva in Dolby True HD. Con i giochi non arriverebbe comunque, in quanto non sono encodati. Connettersi in ottica per il multicanale, gli abbassa solo la qualità audio, col fatto di dover comprimere come un mp3 a 128Kbit/s. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Qualcosa non mi torna, sul display del PRE
esce la scritta 448/640/768/1411 ... quindi il cavo ottico invia il flusso al pre, non ho mai visto 128Kbit/s parlo di DTS non DTS HD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Comunque dipende dalla sorgente.
Per esempio le prime schede video nVidia con audio HDMI, inviavano PCM solo stereo. Inoltre giusto per pignoleria
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 29-12-2013 alle 13:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.