Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2013, 20:02   #1
elraisuli
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Configurazione pc post produzione

Salve a tutti mi dedico alla post produzione professionale e mi sono stancato del mac, volevo dunque sapere se c è la possibilità di avere da voi qualche consiglio per un assemblato, fanno fede più o meno le caratteristiche del top di gamma Imac (le specifiche sono sul sito apple http://www.apple.com/it/imac/specs/)

aggiungerei poi io un monitor e pensavo al http://www.tipa.com/italian/award-de...0Photo+Monitor

sarebbe mai possibile, escluso il monitor, rimanere sotto gli 800 euro?
Accetto consigli!
elraisuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:51   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao e benvenuto

Farei qualcosa del genere:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,40
Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero € 59,50
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 51,00
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,10
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 78,00
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 169,90
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,70
VGA Gigabyte N650WF2-1GI nVidia GeForce GTX 650 Core 1100MHz Memory 5000Mhz GDDR5 1GB VGA DVI HDMI € 95,10
Dissipatore CPU Scythe Katana 4 Socket AMD AM2/AM3/FM1/940/939/754 Intel 1156/1155/775/1366/2011 € 29,75
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 81,30

Totale € 769,75 + s.s.

Cm case, ne ho messo uno silenzioso, se questa caratteristica nn ti interessa particolarmente, si può mettere anche un'altro modello.
Ho messo anche i costi di assemblaggio e installazione del sistema operativo, nn so se servono o meno, e l'acquisto di una licenza windows (ho messo 7, ma puoi mettere quella che vuoi).

Se tratti foto dovrebbe andare più che bene, se stai sui video forse una gpu leggermente più potente ci vorrebbe.
Old 01-12-2013, 21:25   #3
elraisuli
Junior Member

Fantastico. Può capitarmi di condividerlo con un'altra persona che fa video. ti chiedo, scheda video 2giga o no? e processore amd? non intel?

se dovessi trovarmi a farmelo assemblare sai magari chi consigliarmi su roma?

come sempre, grazie mille.
Old 01-12-2013, 22:32   #4
SilentGhost
Senior Member

Quote:
ti chiedo, scheda video 2giga o no?
Beh nn uso questi programmi, quindi aspetterei conferme da chi ne sa di più, cmq penso che 1 gb vada bene.

Quote:
e processore amd? non intel?
Di solito nell'editing vengono sfruttati più cores e quindi un 8 core è al scelta ottimale senza spndere uno sproposito per un i7. Volendo puoi risparmiare qualcosa cn un fx 8320.

Quote:
se dovessi trovarmi a farmelo assemblare sai magari chi consigliarmi su roma?
Purtroppo nn sono di Roma e quindi nn saprei, cmq io lo farei assemblare stesso dallo shop dove compri, così hai la sicurezza di nn trovarti qualche pezzo difettoso e poi nn so quanti negozi fisici siano contenti di assemblare un pc acquistato altrove Se proprio nn vuoi farlo assemblare dallo shop vedi se trovi un amico (capace) che te lo monta.
Ovviamente ci sono anche shops più convenienti a cercare, io uso questo perché ha prezzi medi, poi per risparmiare è una ricerca che tocca fare a te.
Old 02-12-2013, 02:04   #5
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da elraisuli Guarda i messaggi
Fantastico. Può capitarmi di condividerlo con un'altra persona che fa video. ti chiedo, scheda video 2giga o no? e processore amd? non intel?
Per video editing è consigliabile mettere 16GB di RAM, avere almeno 2GB di memoria nella scheda video ed inserire un SSD per sveltire il lavoro e il sistema in generale.
Inoltre come dice bene SilentGhost avresti bisogno anche di una GPU più performante per velocizzare le operazioni.
AMD per risparmiare (il tuo caso), altrimenti i7.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:19   #6
elraisuli
Junior Member

ok! per shop, intendi shop online? me ne puoi consigliare uno conveniente?
e l i7 è così più costoso? dannazione.
mi interessava poi che fosse silenzioso, ma credo tu me l abbia già consigliato nella prima proposta.
Old 02-12-2013, 19:36   #7
SilentGhost
Senior Member

Cm ha detto kommodore64:

Quote:
Per video editing è consigliabile mettere 16GB di RAM, avere almeno 2GB di memoria nella scheda video ed inserire un SSD per sveltire il lavoro e il sistema in generale.
Sarebbe meglio certo, ma dipende anche dal livello cui fai editing e di cosa (foto, video o entrambi).

Un i7 sta dai 250/270 € a salire. (praticamente 100 € in più)

Per la silenziosità ho messo un case adatto allo scopo (ventole 800rpm, pannelli fonoassorbenti, ecc). Un case medio, c'è di meglio e c'è di peggio.

è vietato citare/linkare shops, puoi fare una ricerca su trova prezzi (oppure copia e incolla tutta la riga di uno degli articoli che ho messo e trovi lo shop che ho usato, nn ci voleva un genio no? )

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian