|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Unica applicazione, più server che si collegano
Salve a tutti, non so proprio in quale categoria scrivere, ed ho optato per PHP
Ho un applicazione fatta in PHP/HTML/JS + MySQL residente su www.miosito.it Questa applicazione dovrebbero utilizzarla più aziende, ognuna con il loro sito per l'applicazione: - azienda 1 - miosito1.it = applicazione + db mysql personale - azienda 2 - miosito2.it = applicazione + db mysql personale - azienda 3 - miosito3.it = applicazione + db mysql personale etc... In questo caso dovrei copiare il contenuto dell'applicazione su ogni sito e qualora debba fare una modifica (es: per risolvere un bug) dovrei caricare i file ogni volta su tutti i server. Esiste un modo/tecnica per avere l'applicazione su solo server e collegarla a DB diversi per far accedere le aziende dai propri siti web? (Non posso creare un'unica schermata di login per tutte le aziende, poiché ogni azienda vuole il suo sito con il suo dominio, quindi creare un menu a tendina delle aziende nella pagina di login non è fattibile). Spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si, puo' essere fatto in vari modi, non c'e' una "tecnica" o un modo specifico.
ma se il problema e' solo il fastidio di dover effettuare il rilascio su N server/host beh, non so se il gioco vale la candela
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Tutto dipende da come hai strutturato la tua app perchè questi concetti prendono il nome di app multi-site.
In sintesi: Un unico server (il tuo), dove risiedono i file (alcuni comuni, altri possono anche essere specifici per "cliente"). Ogni dominio/azienda/cliente lavorerà sul proprio DB. Il dominio dell'azienda dovrà puntare al tuo server con i vhost configurati a dovere. In soldoni: Lato pura programamzione si tratta di imbastire un sistema di routing basato sul dominio. Tutti i principali framework PHP ti permettono di farlo, farselo da soli, beh rinunciaci, non è banale e nemmeno conviene. Ultima modifica di airon : 30-11-2013 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Come dici te, avere un menu a tendina con l'elenco delle aziende e a seconda delle aziende collegare il relativo DB, sarebbe la cosa migliore... ma non posso farlo |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa diversa per ogni azienda è il DB. Mi puoi spiegare un po' più nel dettaglio? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.