Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2002, 13:30   #1
sylver
Member
 
L'Avatar di sylver
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
Messaggi: 175
quale 19''?

ciao dovrei acquistare uno dei seguenti monitor:

NEC MultiSync Flat MS95F 19" 0,25mm 1600x1200NI
LG GOLDSTAR 995FT Flatron 19" 0,24 1600X1200
SONY CPD-E430 19" .25mm 1600NI FD Trinitron
PHILIPS 109B20 19" Flat 0.25mm 1920NI
HITACHI CM721FET Flat 19" 0.21mm hmp 1600NI

vorrei sapere quale è il miogliore come qualità visiva e frequenza di rinfresco.
quale invece è il meno ingombrante?
grazie
sylver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 15:19   #2
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
anche io ho più o meno lo stesso dubbio

dovresti,per completezza, postare i prezzi minimi a cui li hai trovati, anche quelli possono contribuire alla scelta, èinfatti determinante il rapporto prezzo/qualità,
ti posso solo dire che a me un pò danno fastidio le due linee di tensionamento della griglia di qualunque modello (tron cioè tutti le varianti del trinitron)
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 15:38   #3
sylver
Member
 
L'Avatar di sylver
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
Messaggi: 175
NEC MultiSync Flat MS95F 19" 0,25mm 1600x1200NI 405 €
LG GOLDSTAR 995FT Flatron 19" 0,24 1600X1200 456 €
SONY CPD-E430 19" .25mm 1600NI FD Trinitron 531 €
PHILIPS 109B20 19" Flat 0.25mm 1920NI 462 €
HITACHI CM721FET Flat 19" 0.21mm hmp 1600NI 492 €

ma al di la del prezzo vorrei sapere quelìè il migliore come immagine.
di che linee parli?
sylver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 21:10   #4
~{FoREvEr}~
Senior Member
 
L'Avatar di ~{FoREvEr}~
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Messaggi: 1117
i trinitron hanno delle finissime linee di tensionamento che servono per stabilizzare l'img. Sul mio Elsa (gran bel monitor ) si vedono appena... sui Sony originali non saprei se è lo stesso
__________________
MwDev.it | Mobile & Web develop
~{FoREvEr}~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 21:50   #5
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
aoc.................... and justice for all

anche elsa e' ok
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 10:19   #6
$@y@n
Registered User
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 185
Ne esiste solo uno: LG 915FT+

Il migliore!!!

SaluT
$@y@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 10:39   #7
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
Purtroppo

ci vorrebbero prove sul campo ma io hp visto solo un philips 109s che mi piaceva abbastanza ma andando a giocare con le regolazioni i bastardi della catena informatica avevano messo a 100/100 sia contrasto che luminosità quindi oggettivamente secondo me meno di 500 euro per un 19" non possono bastare,
ora ritengo che ci si possa fare un favore, se qualcuno becca qualche super offerta su internet o in qualche centro commerciale possiamo comunicarcelo a vicenda.
fatemi sapere
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 11:42   #8
~{FoREvEr}~
Senior Member
 
L'Avatar di ~{FoREvEr}~
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Messaggi: 1117
Re: Purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da 77batman77
[b]ci vorrebbero prove sul campo ma io hp visto solo un philips 109s che mi piaceva abbastanza ma andando a giocare con le regolazioni i bastardi della catena informatica avevano messo a 100/100 sia contrasto che luminosità quindi oggettivamente secondo me meno di 500 euro per un 19" non possono bastare,
ora ritengo che ci si possa fare un favore, se qualcuno becca qualche super offerta su internet o in qualche centro commerciale possiamo comunicarcelo a vicenda.
fatemi sapere
io ho l'Elsa Ecomo 521, consigliatomi da molti utenti qui sul forum...
è l'acquisto perfetto, sotto i 500€. Ha tutte le caratteristiche dei monitor con prezzi superiori, e forse anche qualcosa in più
Con i giochi ed i DVD è perfetto, considera anche che ci programmo per ore e i miei occhi non ne risentono nemmeno un pò (1280*1024@100hz). Anche a 1600x1200@85hz la visione è perfetta, nitida.
Se hai modo di comprarlo, non pensarci 2 volte
__________________
MwDev.it | Mobile & Web develop
~{FoREvEr}~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 12:23   #9
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
scusami

ma dove lo vendono l'elsa?
grazie
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 14:58   #10
~{FoREvEr}~
Senior Member
 
L'Avatar di ~{FoREvEr}~
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Messaggi: 1117
C*L e Fr**l
__________________
MwDev.it | Mobile & Web develop
~{FoREvEr}~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 17:11   #11
Focalfoc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 81
Credo che per correttezza dovreste anche dire che la Elsa è fallita (o poco ci manca) e quindi per la garanzia non c'è niente di sicuro.

Ciao
Focalfoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 17:16   #12
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
grazie molte

ma che gran bastardi quelli di frael scrivono in bella mostra i tre anni di garanzia senza dire che pososno darne uno solo che spetta per legge,
che ne pensate ho ristretto la mia scelta a due modelli
philips 109p40
e
lg 915 ft flatron
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 17:21   #13
$@y@n
Registered User
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 185
Re: grazie molte

Quote:
Originariamente inviato da 77batman77
[b]ma che gran bastardi quelli di frael scrivono in bella mostra i tre anni di garanzia senza dire che pososno darne uno solo che spetta per legge,
che ne pensate ho ristretto la mia scelta a due modelli
philips 109p40
e
lg 915 ft flatron
LG!!!

Consiglio: prima di scegliere, vai in qualche grande magazzino per vederli in funzione, almeno sei più sicuro della scelta, visto che è alquanto costosa.

SaluT
$@y@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 17:30   #14
~{FoREvEr}~
Senior Member
 
L'Avatar di ~{FoREvEr}~
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Focalfoc
[b]Credo che per correttezza dovreste anche dire che la Elsa è fallita (o poco ci manca) e quindi per la garanzia non c'è niente di sicuro.

Ciao
elsa è fallita si, ma la garanzia è assicurata da 4 centri convenzionati sparsi sul territorio italiano, quindi non penso ci siano problemi riguardo questo aspetto
__________________
MwDev.it | Mobile & Web develop
~{FoREvEr}~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 18:45   #15
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
Grazie a tutti

in particolare a sayan e a forever
ora quindi vorrei scegliere tra elsa ecomo 521 e lg 915 ft
vorrei solo sapere se le garanzie sono ON-SITE che è Fondamentale quando si parla di monitor da 30Kg, le sole spese di spedizione potrebbero non rendere conveniente la riparazione in garanzia ;-))
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 19:19   #16
~{FoREvEr}~
Senior Member
 
L'Avatar di ~{FoREvEr}~
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Messaggi: 1117
Re: Grazie a tutti

Quote:
Originariamente inviato da 77batman77
[b]in particolare a sayan e a forever
ora quindi vorrei scegliere tra elsa ecomo 521 e lg 915 ft
vorrei solo sapere se le garanzie sono ON-SITE che è Fondamentale quando si parla di monitor da 30Kg, le sole spese di spedizione potrebbero non rendere conveniente la riparazione in garanzia ;-))
la garanzia per elsa non è certamente onsite, però le spese di spedizione sono tutte a carica della casa stessa, quindi gratuite
__________________
MwDev.it | Mobile & Web develop
~{FoREvEr}~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 22:37   #17
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
abbiate pazienza

fatemi capire ,
allora cosa significa esattamente garanzia on-site?
perchè mi si è rotta la radeon e ho dovuto spedirla a mie spese a itslogic,questo sicuramente non è on site
io penso che on site significhi con presa e riconsegna a casa del cliente senza nessuna spesa, ma non penso ci si spinga oltre,o no?
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 22:54   #18
Ghiri
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiri
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 149
On site --> vengono a casa tua a prenderti il prodotto difettoso e te lo riportano (o sostituiscono) sempre a casa tua, il tutto gratuitamente.

Quella attuale di Elsa, è più un'assistenza di tipo "carry in":

Carry in --> porti TU il prodotto nel negozio dove l'hai acquistato, e quest'ultimo provvede (a proprie spese o a spese della casa madre) a spedirlo al centro assistenza vero e proprio ed a riprenderlo una volta riparato o sostituito. A quel punto TU vai al negozio a riprenderlo.

In pratica, la differenza sta che il monitor non te lo vengono a ritirare DIRETTAMENTE a casa, ma devi essere TU a riportarlo nel negozio.

Ghiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 23:06   #19
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Io vorrei che mi toglieste un dubbio.Essendo a conoscenza dell'avvenuto fallimento di elsa,temo che quando vorrei comprare il 521,ossia tra 2-3 settimane, non lo troverò più nei negozi .Temo,cioè,che quelli attualmente in circolazione siano gli ultimi modelli rimasti,nel senso che,venendo meno la casa costruttice,non ne saranno più prodotti in futuro.Ovviamente mi riferisco ai modelli che vende frael,finiti i quali,temo di non trovarne più,proprio come accaduto a chl.Sarò così,secondo voi?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 23:47   #20
Ghiri
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiri
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 149
Ti conviene contattare direttamente la sede centrale della Frael (l'indirizzo ed il numero di telefono lo trovi direttamente su www.frael.it ) e chiedere loro se c'è disponibilità anche tra 2-3 settimane.

Essi sono gli importatori ufficiali e sono sempre loro che riforniscono C*L...

Ghiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v