|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Problema bluescreen durante gaming, aiuto
Salve a tutti, scrivo qui perché son giunto a una situazione abbastanza disperata
Cambiando quest'ultimo per un po i blue screen si fermarono (qualche giorno) per poi ricominciare sempre in crescendo. Ora non dico di essere un genio dell'informatica ma qualcosina so e non riesco a spiegarmi la causa di questi errori. Ho fatto test della ram, test per stressare cpu e gpu, e un test hdd quest'ultimo mi fornisce un warning sulla voce "UltraDMA CRC Error count" valori 200, 70 la causa di ciò potrebbe essere il precedente alimentatore. Ho anche fatto delle screen delle temperature e voltaggi in-game e non in-game, posso condividere tutto specifiche complete, screen e file dump se ce ne bisogno. (: Le specifiche in breve del pc sono: cpu: AMD Phenom II X4 945 mainboard: ASRock N68C-GS FX ram: Corsair ddr3 4gb 1600 Mhz Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 650 Errore bluescreen in breve: 0x00000124 (bug check code: WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR) causato da hal.dll e ntoskrln.exe Suddetti errori avvengo solo in-game. Grazie dell'attenzione, spero che qualcuno di voi abbia qualche idea (: p.s Prima utilizzavo win7 e ho fatto più formattazioni pulite cercando di risolvere il problema, oggi ho messo win8.1 pro pulito facendo attenzione a driver e incompatibilità il problema persiste (: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In rete dicono che potrebbe essere il processore, devi controllare lo stato delle temperature / tensioni ed usare uno stress test per vedere come variano !
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Grazie! controllerò e farò sapere (:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.