|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
Configurazione Modem + Router
Buonasera,
scrivo molto di rado sul forum (spesso cercando trovo già le soluzioni) ma questa volta, non sapendo come approcciarmi alla problematica mi affido a voi. ![]() Ho un modem Dlink DSL 320b (ultimo firmware) ed un router Dlink DIR-655 (ultimo firmware). Fino a qualche giorno fa avevo con alice la seguente configurazione: 1) modem (con ip settato a 192.168.1.1) in ppoe e dhcp attivo (192.168.1.*) 2) router wireless (con ip settato a 192.168.0.1) con dhcp attivo (192.168.0.*) 3) tutti i device si connettevano al router wireless (con ip 192.168.0.*) e sia la pagina di configurazione del modem che quella del router wireless erano raggiungibili (e configurabili) Da ieri, considerando che sono passato a Fastweb, ho dovuto adottare la seguente configurazione: 1) modem (con ip settato a 192.168.1.1) in modalità bridge (l'unica possibile con Fastweb?!?) e dhcp attivo (192.168.1.*) 2) router wireless (con ip settato a 192.168.0.1) con dhcp attivo (192.168.0.*) 3) tutti i device si connettevano al router wireless (con ip 192.168.0.*) e SOLO la pagina di configurazione del router wireless è raggiungibile (e configurabili) Avete idea di come posso risolvere la problematica? In breve: 1) è possibile accedere in qualche modo alla pagina di configurazione del modem? ad esempio per vedere i valori di attenuazione etc.. della adsl fastweb 2) il modem può connettersi alla rete Fastweb solo in modalità bridge? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
il tipo di connessione potrebbe essere Con ip dinamico, è il protoccolo ad essere bridge.
Qui c'è un esempio: http://www.tp-link.it/article/?faqid=336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
Grazie mille della risposta, purtroppo però il mio modem (Dlink DSL 320B) nonostante abbia montato l'ultimo firmware non prevede la tipologia di connessione con ip dinamico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il Modem deve essere configurato con questi valori
VPI--> 8 VCI--> 36 INCAPSULAMENTO--> LLC PROTOCOLLO (uno di questi sotto riportati dipende dal tuo modem) IP over RFC 1483 Bridged RFC 2684 Bridged (dynamic) 1483 MER / Bridged Dynamic (1483 Bridged) 1483 Bridged IP
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.