|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[MYSQL] Rilevare numero queries effettuate
Ciao, vorrei rilevare il numero di queries che uno script effettua. Non ho la possibilità di modificare tale script, per cui posso usare solo gli strumenti di PHP e MYSQL.
Ho pensato di effettuare una query prima di eseguire tale script dalla quale estraggo il conteggio query totale. Il problema è che non so esattamente cosa usare perché in mysql ci sono 2 voci di statistiche "Questions" e "Queries" e non ho capito la differenza. In pratica voglio contare le queries di Joomla ma il attivando il debug mi dice che il numero è differente (sempre minore di 2). Si, ho controllato anche senza il debug attivato (nel caso tale sistema eseguisse delle queriesaggiuntive) ed il numero che ottengo è sempre quello. Codice PHP:
Ultima modifica di biowep : 25-11-2013 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
A quanto ricordi, se attivi il modulo debug e lo sistemi per bene ti fa vedere le query totali sulla pagina e il tempo impiegato tra query e rendering, memoria usata ecc.
E' fatto apposta. Dubito tu debba fare come stai facendo Ultima modifica di airon : 25-11-2013 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
In realtà volevo fare dei test sulla velocità di esecuzione, per cui eseguo la pagina tante volte e faccio dei calcoli sul tempo totale e numero di query effettuate. Inoltre volevo provare anche altri cms per fare delle comparazioni con joomla.
Credo di aver risolto, lo scrivo nel caso servisse. Lo script finale è questo: Codice PHP:
Ultima modifica di biowep : 26-11-2013 alle 14:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.