Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 19:35   #1
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
File .MTS - Non ne posso più... Con quale software editarli ?

Ciao a tutti ragazzi, apro questa nuova discussione in quanto non so più come muovermi.
Ho letto parecchie info on-line, anche qui su hwupgrade, tante discussioni in merito ma non ho risolto e trovato alcuna risposta ai miei dubbi.

Premetto che ho un notebook di ultima generazione, Lenovo Ideapad Z500 (i5 3230m, 8gb ram, scheda video gt740M da 2 gb, ecc.ecc.)

Ho una videocamera sony cx200e che produce degli splendidi file.MTS

Ho effettuato, con discreti risultati, qualche bel montaggio video con pinnacle studio 16.
Spesso però mi da problemi, ogni tanto salta qualche frame durante il montaggio, a volte si blocca quando utilizzo testi ed effetti, ecc ecc.
Qualche istante fa, l'ultimo intoppo che mi ha fatto infuriare.
Mentre lavoravo ad un montaggio, mi accingo ad inserire un testo e.... "puff", blocco totale. Perdo gli ultimi 10 minuti di lavoro, non ancora salvati.
Immaginate quanti imprechi D hihi..

Da qui, sono arrivato al punto di voler IMMANCABILMENTE CAMBIARE...

Un collega ha Adobe Premiere cs6! Testo immediatamente questi file.mts e purtroppo vedo che non sono supportati!
Più precisamente viene letto solamente il video ma non l'audio.

Mi rivolgo soprattutto a coloro che utilizzano e lavorano con file .mts.

-Con quale programma effettuate i vostri montaggi video dei file .mts?
-Sapete se per caso, qualche aggiornamento futuro di Adobe Premiere, garantirà il supporto completo anche dei file .mts ??
-Sento parlare di Sony Vegas, credete che ne vale la pena testarlo?
-Alcuni consigliano di convertire i file .mts in formati leggibili da Premiere (soluzione alquanto scomoda, non la gradirei)

Saluti a tutti, attendo lumi.
Grazie.
Old 26-11-2013, 22:36   #2
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

??

Ultima modifica di danidj : 03-12-2013 alle 10:29.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 10:30   #3
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Nessuno ha qualche consiglio o esperienza in merito??
Old 05-12-2013, 13:48   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.
Posseggo Premiere ma non la tua videocamera quindi ho fatto un tentativo con un sample della cx550 scaricato qui: http://www.aktiv-verlag.com/~webvide...Sony_CX550.MTS
Dovrebbe essere uguale al formato creato dalla tua, prova a scaricarlo ed testarlo.
Con il mio Premiere CS4 non ho problemi di compatibilità comunque puoi provare a cambiare il formato senza convertire, con TS Muxer in pochi secondi puoi passare dal contenitore mts all'm2ts o al ts, prova anche questa soluzione.

Sony Vegas può valere la pena come altri software, il problema principale è il prezzo dato che costa intorno ai 400/500 euro.
Old 05-12-2013, 22:10   #5
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a scaricare il file da te indicato ma il download non va a buon fine.
Domani testo ts muxer, vediamo un po' se è una soluzione fattibile.

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.
Posseggo Premiere ma non la tua videocamera quindi ho fatto un tentativo con un sample della cx550 scaricato qui: http://www.aktiv-verlag.com/~webvide...Sony_CX550.MTS
Dovrebbe essere uguale al formato creato dalla tua, prova a scaricarlo ed testarlo.
Con il mio Premiere CS4 non ho problemi di compatibilità comunque puoi provare a cambiare il formato senza convertire, con TS Muxer in pochi secondi puoi passare dal contenitore mts all'm2ts o al ts, prova anche questa soluzione.

Sony Vegas può valere la pena come altri software, il problema principale è il prezzo dato che costa intorno ai 400/500 euro.
Old 06-12-2013, 08:20   #6
alex444
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
editor video M2TS

FAME Smart Cutter
http://www.fame-ring.com/without.re-encoding.html
alex444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 09:46   #7
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ma è un convertitore..
dovrei quindi convertire ogni video da editare, scomodo però......
Old 06-12-2013, 12:27   #8
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a scaricare il file da te indicato ma il download non va a buon fine.
Domani testo ts muxer, vediamo un po' se è una soluzione fattibile
Strano, l'ho scaricato ieri senza intoppi.

Il software consigliato da Alex444 più che un convertitore è un'editor che potrebbe sostituire Premiere per i tagli.
Non effettua una ricompressione completa ma solo in prossimità del taglio per convertirlo in un K-frame, un pò come fa VirtualDub con lo Smart rendering per gli avi e Avidemux in generale.

Mentre TSMuxer non ricomprime ma demuxa i flussi e se vuoi li rimuxa nel nuovo contenitore (TS, MT2S ecc.) quindi non c'è editing.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian