Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2013, 13:30   #1
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Ps4 o X1? Il cuore dice A, la mente dice B.

Credo di avere il dubbio che affligge la stramaggiorparte dei gamer presenti nel forum quindi vorrei pareri esperti e professionali.
Il cuore mi dice Ps4, le ho avute tutte fin'ora e inoltre ho comprato gt5 sullo store per ps3, e vorrei capire se riesco a riscattarlo anche su ps4 (sapete dirmi qualcosa in merito?) oltre a finalfantasy 8 e abe's oddworld (vecchie glorie ps1)
Quindi parto con la prerogativa che con ps4 forse riesco almeno a rivare quanto acquistato (di nuovo....sapete dirmi qualcosa in merito?) mentre con x1 partirei da zero.

Dopo aver visto un video comparativo sul kinnect vs l'eye di ps4 qualcosa però è successo (credo mi sia caduta una palla, quindi se la vedete rotolare da qualche parte è mia!).
Il kinnect è incredibilmente più reattivi a qualsiasi comando vocale gli si dia, mentre l'eye mostra imbarazzanti lacune. Questo sicuramente non è un fattore determinante per la mia scelta visto che non ho mai usato ne kinnect ne eye, tuttavia non voglio escludere la possibilità di usarlo, e se devo farlo voglio poter usarlo bene.

A livello estetico mi piacciono poco entrambe, forse un pò più la x1, ma il pad preferisco quello della ps4.

La cosa invece DETERMINANTE è con ps3 io ho sempre usato ps3 media server (spero vivamente che sappiate di cosa parlo) e quindi vedo su ps3 in streaming tutto ciò che ho su pc con una compatibilità su tutti i formati davvero eccellente, non ho mai avuto problemi a riprodurre nessun file video in streaming , e tutto senza problemi di buffering o codec. La domanda è:
su ps4 fuzionerà ps3 media server? X1 offre un servzio con prestazioni uguale o migliore?

A livello di giochi o di esclusive invece sono tipo da giochi sportivi, quindi esclusive le bado poco e niente.

Concludendo non saprei cosa scegliere, ma mi rendo conto che opterei xbox solo per la bontà del kinnect e dei comandi vocali....ma ad un prezzo di 100 euro in più. Sicuri che ps4 non sforni un miglioramento per i comandi vocali? Non sò ragazzi....attendo pareri professionali e obiettivi
Old 25-11-2013, 14:07   #2
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
PS4 non è retrocompatibile, quindi scordati di usare i tuoi vecchi giochi per PS3. Per l'eyetoy... certamente è possibile migliorarlo, ma per ora non è fondamentale per Sony. Probabile che si concentreranno sul mercato più casual quando la console sarà più vecchia ed economica, come hanno fatto con PS3.

edit: puoi sempre aspettare, in ogni caso. I giochi sportivi continueranno a uscire anche su PS3, e nel frattempo potrai farti un'idea migliore dei giochi disponibili sulle 2 console.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 25-11-2013 alle 14:11.
Necroticism è offline  
Old 25-11-2013, 14:16   #3
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Bhe ok sulla retrocompatibilità su ff8 e abe, ma gta5? avevo letto da qualche parte che c'era un modo di riscattarlo se non erro aggiungendo 9,90 x acquistare la verione ps4. ne sai qualcosa?
Old 25-11-2013, 14:18   #4
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
specifico che PS4 è la console meno retrocompatibile della storia Sony...

PS2 leggeva tutti i giochi PSX (su disco).
PS3 leggevano tutti i giochi PSX (su disco) e alcuni digitali e, inizialmente, tanti giochi PS2 su disco, e, successivamente, alcuni giochi digitali PS2 e nessuno su disco

PS4 non leggerà NESSUN gioco che non sia per PS4 (almeno al lancio), o cmq, rimasterizzato per girare su PS4 (che quindi andrà ri-acquistato).
Inoltre, dato che la console non legge i CD, nemmeno i giochi PSX potranno esser letti in futuro se verrà inserito un emulatore software.

Insomma, per chi è nostalgico, tenetevi da conto PSX-PS2-PS3.

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack Guarda i messaggi
Bhe ok sulla retrocompatibilità su ff8 e abe, ma gta5? avevo letto da qualche parte che c'era un modo di riscattarlo se non erro aggiungendo 9,90 x acquistare la verione ps4. ne sai qualcosa?
GTA 5 non esiste per PS4 (e al momento non esisterà mai secondo le notizie ufficiali in merito).

Goofy Goober è offline  
Old 25-11-2013, 14:21   #5
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Mi sa che ti confondi con CoD: Ghost (e forse qualche altro gioco che offre questa possibilità). Non ho capito se parli di Gran Turismo 5 o di GTA5 comunque per ora GTA5 è solo su PS360, non è stata annunciata nessun'altra versione. GT5 rimane su PS3, anche perchè il seguito (GT6) sarà anch'esso su PS3 quindi non avrebbe senso portare il 5 su PS4.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 25-11-2013, 14:31   #6
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

parlavo di GTA V. Cmq mi avete dato le brutte notizie che mi aspettavo, anche se speravo in qualche riscatto per chi avesse comprato gta5 solo 1 mese fà da playstore.

A questo punto gli unici dubbi sono: Multimedialità, xbox mi sembra superiore, puoi guardare la tv e accedere al browser mentre stai giocando. ma ai formati video e allo streaming con pc come se la cava?
Ps4 sarà all'altezza di ps3 per quel che concerne la compatibilità di tutti i formati video e codec derivanti? Ps3 Media server sarà funzionante su ps4? Su ps4 potrò vederte la tv mentre gioco come sux1?

La console la userò moltissimi come mediacenter casalingo quindi mi serve un altissima compatibilità con tutti i formati video. Consigli?

E in ultimo...è possibile che eyetoy migliori ai livelli di kinect? ho visto dei video comparativi sui comandi vocali parecchio scoraggianti.
Old 25-11-2013, 15:01   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
parlavo di GTA V. Cmq mi avete dato le brutte notizie che mi aspettavo, anche se speravo in qualche riscatto per chi avesse comprato gta5 solo 1 mese fà da playstore.
scusa ma, hai compreso che GTA 5 non esiste su ps4 (o xone)?

che genere di riscatto avresti voluto avere se un gioco esiste solo su ps3 e x360?

Quote:
A questo punto gli unici dubbi sono: Multimedialità, xbox mi sembra superiore, puoi guardare la tv e accedere al browser mentre stai giocando. ma ai formati video e allo streaming con pc come se la cava?
su Xone non puoi guardare la tv.
puoi collegare un decoder digitale terrestre o satellitare alla presa HDMI in, e l'Xone prende il segnale video e te lo fa vedere...
se hai una tv con decoder integrato e non hai sky questa cosa è inutile, ma è comunque di dubbia utilità dato che l'integrazione con la tv non è completa come in america.
se hai mediaset premium (condoglianze ) puoi usare l'app relativa.

riguardo ai formati multimediali l'Xone al momento sembra riconoscere poche cose, un utente non è ancora riuscito a farle vedere una chiavetta usb con sopra dei video in vari formati.

Quote:
Ps4 sarà all'altezza di ps3 per quel che concerne la compatibilità di tutti i formati video e codec derivanti? Ps3 Media server sarà funzionante su ps4? Su ps4 potrò vederte la tv mentre gioco come sux1?
ps4 al momento non legge una ceppa rispetto a ps3, non supporta nemmeno le periferiche di massa esterne per archiviazione a quanto dicono.
inoltre non legge memmeno gli mp3 (e i cd audio).

ps3 media server non funzionerà su ps4 anche perchè la console sony non supporta più il DLNA (aka streaming via rete domestica di contenuti)

ripeto ancora che su Xone non vedi la tv se non ci colleghi qualcosa che "vede" la tv.
su ps4 questa cosa cmq non si può fare. (ma poi tu giochi o guardi la tv??? hai percaso gli occhi indipendenti?)

Quote:
La console la userò moltissimi come mediacenter casalingo quindi mi serve un altissima compatibilità con tutti i formati video. Consigli?
non comprare nessuna delle due console, hanno la compatibilità codec pari a quelle di un nokia symbian del 2000 senza programmi installati.

Quote:
E in ultimo...è possibile che eyetoy migliori ai livelli di kinect? ho visto dei video comparativi sui comandi vocali parecchio scoraggianti.
Ci sono voci ufficiali secondo cui stanno sviluppando un software avanzato per Eyetoy per renderla più simile al tipo di funzionalità offerte dal kinect.
la capacità hardware delle due periferiche però è molto diverse (conta che il kinect ha il suo processore indipendente e infatti viene raffreddato da una ventola dedicata), il kinect quindi presumibilmente resterà sempre una spanna sopra alla webcam Sony (a meno che Sony non rilasci un nuovo accessorio più potente).

Goofy Goober è offline  
Old 25-11-2013, 15:12   #8
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scusa ma, hai compreso che GTA 5 non esiste su ps4 (o xone)?

che genere di riscatto avresti voluto avere se un gioco esiste solo su ps3 e x360?

su Xone non puoi guardare la tv.
puoi collegare un decoder digitale terrestre o satellitare alla presa HDMI in, e l'Xone prende il segnale video e te lo fa vedere...
se hai una tv con decoder integrato e non hai sky questa cosa è inutile, ma è comunque di dubbia utilità dato che l'integrazione con la tv non è completa come in america.
se hai mediaset premium (condoglianze ) puoi usare l'app relativa.

riguardo ai formati multimediali l'Xone al momento sembra riconoscere poche cose, un utente non è ancora riuscito a farle vedere una chiavetta usb con sopra dei video in vari formati.

ps4 al momento non legge una ceppa rispetto a ps3, non supporta nemmeno le periferiche di massa esterne per archiviazione a quanto dicono.
inoltre non legge memmeno gli mp3 (e i cd audio).

ps3 media server non funzionerà su ps4 anche perchè la console sony non supporta più il DLNA (aka streaming via rete domestica di contenuti)

ripeto ancora che su Xone non vedi la tv se non ci colleghi qualcosa che "vede" la tv.
su ps4 questa cosa cmq non si può fare. (ma poi tu giochi o guardi la tv??? hai percaso gli occhi indipendenti?)

non comprare nessuna delle due console, hanno la compatibilità codec pari a quelle di un nokia symbian del 2000 senza programmi installati.

Ci sono voci ufficiali secondo cui stanno sviluppando un software avanzato per Eyetoy per renderla più simile al tipo di funzionalità offerte dal kinect.
la capacità hardware delle due periferiche però è molto diverse (conta che il kinect ha il suo processore indipendente e infatti viene raffreddato da una ventola dedicata), il kinect quindi presumibilmente resterà sempre una spanna sopra alla webcam Sony (a meno che Sony non rilasci un nuovo accessorio più potente).

QUINDI NIENTE STREAMING VIDEO CON NESSUNA DELLE 2 CONSOLE???????

Non posso nemmeno trasferire un film da pendrive o da hdd esterno???? NOn c'è nessuna possibilità di vedere in streaming NIENTE????

Ultima modifica di Kev Jack : 25-11-2013 alle 15:14.
Kev Jack è offline  
Old 25-11-2013, 15:18   #9
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Quote:

pensa sempre che con questo kinect se non per i giochi,ma per il centro multimediale è stravincente,ma anche lo smartglass va che è una meraviglia su qualsiasi android,anche se le console son fatte per giocare il loro destino è legato alla fruibilità dei servizi,quindi nel tuo caso parti con la One,poi tieni conto che la Microsoft nei primi anni svilupperà esclusive ottime
Old 25-11-2013, 15:23   #10
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

delle esclusive X1 mi interesserebbe solo dead rising 3 e nient'altro. Ad ora sono molto molto molto + interessato alla compatibilità dei formati video e allo streaming....e le recenti informazioni mi hanno messo un pò di panico. Io ho assolutamente bisogno dello streaming video!
Old 25-11-2013, 15:27   #11
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
C'e' un thread Xbox1 vs Ps4 e vi rimando a quello. Qui chiudo.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian