|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dubbio Dual WAN e server (come configurarlo?)
Ciao a tutti,
stiamo valutando di espandere la connettività aziendale (una piccola azienda) con una seconda connessione internet 20 Mbit in download e 1 Mbit in Upload utilizzando un dispositivo tipo il TP-Link R470T+ Il dubbio è come configurare il server aziendale che viene utilizzato prevalentemente per i backup delle varie postazioni sia da LAN mediante samba che da internet mediante FTP. Se lo collego al dual-WAN lo vedo dalla LAN, ma riesco a indirizzare la porta 21 (ip esterno su un router -> dual WAN -> server)? Altri dubbi: 1- il server utilizza il servizio di no-ip.org per poter essere sempre raggiungibile dall'esterno, come faccio ad essere sicuro che aggiorni il nome.no-ip.org con l'ip del modem su cui è correttamente impostata la porta 21 (e non sull'altra connessione internet)? 2- il server beneficerebbe della doppia ADSL in download ma non in upload quando viene usato l'ftp? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai dato un'occhio al manuale del dispositivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ho ancora acquistato gli apparati, ho dato un'occhiata al manuale pdf del TL-R470T+ ma non riesco a chiarire i miei dubbi, anzi se ne è aggiunto un altro.
Su una delle due linee devo necessariamente usare un modem-router (e non solo modem) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno mi sa dare una mano?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Guarda essendo un'azienda io ti consiglierei di prendere 2 modem puri e come router una Routerboard, avrai un controllo sulla rete che nemmeno immagini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
... è un'azienda molto molto piccola e comunque uno dei due è necessariamente un modem, router che gestisce il telefono via voip, fornito dal provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma in questo modo sarà quest'ultimo a gestire una parte del routing (si sa che i router degli isp molte volte sono ciofeche) e quindi il load balancing non avrà le massime prestazioni. Per quello che vuoi fare è meglio la soluzione con 2 modem, inoltre con un contratto aziendale mi sembra strano che ti abbiano dato fonia in VOIP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.