|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Problemi col boot da CD, HELP ME
Buona domenica ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto. La faccio semplice: Ho una ASROCK Z77 EXTREME 6 e sto provando a far partire il boot da CD per formattare tutto e installare nuovamente Windows. Ho messo il CD come first boot priority ma niente, non vede il CD, va direttamente al sistema operativo precedentemente installato. Ho fatto tutte le prove del caso, tipo disabilitare gli hard disk o provare il cd sugli altri computer della casa ma niente. Cosa mi sta sfuggendo? Grazie mille per il vostro aiuto.
CASE: Versa C21 RGB PSU: Corsair RM750X Mobo: GA-Z270X GAMING 7 CPU: Intel i7-6700K RAM: 16GB DDR4 3200Mhz Corsair Vengeance Red Led VGA: Zotac GTX970 4GB DDR5 HDD: M.2 Samsung 850 Evo 500GB Ho trattato positivamente con: _DoktorTerror_ - lucacali87 - emish89 - exofly - sigix - pipes - gattone_16 - petrella - tufiddu - nuvolona - megabit - davide76mx - gioygiovy - kinta - jined - etc etc |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il cd non si avvia le cause possono essere varie :
1) Il cd di boot e difettoso , prova con un altro cd di boot 2) il masterizzatore o lettore non legge i cd , perché e guasto o ha difficolta a leggerli , in questo caso prova con un altro lettore . 3) non hai impostato correttamente il 1° dispositivo di avvio . Poi tutte le schede moderne permettono premendo un tasto all' avvio di scegliere con che periferica avviare il pc , per esempio sulle asus premendo F8 mi esce il menu di avvio dove posso scegliere con che periferica cd/dvd o disco avviare il pc , senza quindi passare dal bios . Magari controlla sul manuale della tua scheda madre , che tasto premere per fare uscire il menu di boot . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.