|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
MacBook aluminium fine 2008 con Mavericks problemi
Salve a tutti. Ho un macbook alluminio fine 2008 con processore da 2 ghz e 4 giga di ram. Ci ho messo su Mavericks e apriti cielo..è diventato una carretta il mio mac...si impalla anche per zoomare in google maps. È lentissimo rispetto a prima (avevo snow leopard del quale non ho piu il disco di avvio perchè comprammo in società quello con più license io e i miei cugini che abitano fuori e lo hanno loro). Avete qualche consiglio da darmi? Ho notato una differenza enorme rispetto a snow leopard. Ho letto varie persone che hanno problemi simili ma nessuno col mio stesso mac. Grazie in anticipo!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se ti è diventato così lento da risultare inusabile, ti conviene cercare in rete una versione RETAIL di Snow Leopard e reinstallarti quello ;-)
L'unica "rogna" è trovare una ISO di S.L. sulla rete. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda a me è bastato l'aggiornamento a Safari 6.1, bellissimo e velocissimo per carità, ma già ho avuto dei rallentamenti. Non è che il mio mac sia nuovissimo, ma ML lo regge bene, però se non reggono qualcosa non reggono, meglio downgradare, è inutile e noioso accanirsi. Sono tornato a Safari 6.0.5 che sul mio ML va una scheggia.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai provato a fare un'installazione pulita inizializzando il disco?
io ho avuto problemi simili con Lion, risolti con un'installazione pulita... cambiarono di molto le performance eliminando molti piccoli lag...
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Pensa seriamente ad utilizzare un SSD per dare vita al tuo vecchio MacBook e supportare al meglio OS X Mavericks. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
SSD Samsung o Crucial In ordine di preferenza
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Però noto che quando uso photoshop o autocad se uso anche safari o un qualsiasi altro programma quasi tutta la ram viene utilizzata...ed esce la tanto amata rotellina arcobaleno......quindi credo che anche la ram a 8gb puo darmi grandi vantaggi...l'unico dubbio (e credo che sia la mia più grande ignoranza in termini informatici) riguarda il processore...avere un core2duo da 2 ghz cosa mi fa perdere rispetto a processori di ultima generazione? In cosa noto la differenza se comunque ci monto un ssd e ram da 8 rispetto ad averli entrambi su un i5 o un i7? (Credo che la domanda sia piu ampia tipo "a che serve il processore"...visto che per es. parlando in termini elementari la velocità di lancio dei programmi te la da l'hd e la capacità di aprirne vari insieme te la da la ram?)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che una CPU Dual Core da 2GHz non può competere con un recente Intel i5 Dual Core da 2,4GHz con Turbo Boost, ma il tutto è legato all'utilizzo. Apple con l'introduzione delle Flash Memory nei MacBook Air Late 2010 ha dimostrato come una CPU non velocissima se affianca ad un SSD potesse rendere un notebook molto reattivo. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
se usi Autocad e Photoshop => siamo sui 5mila € di programmi quindi deduco tu sia un professionista. A questo punto per me e' meglio pensare ad un nuovo Mac. 5 anni cominciano ad essere tanti
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Secondo me, ovviamente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.