Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 12:47   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Le scene che più vi hanno inquietati da bambini...

Howard e il destino del mondo

http://www.youtube.com/watch?v=I-Kv-955Fkg

http://www.semi-dead.com/storage/dar...=1303236214387

Dumbo, la scena degli elefanti

http://www.youtube.com/watch?v=-wR8FL_2gwI

Robocop, la scena dell'omicidio

Robocop 2, quando aprono la pancia al poliziotto corrotto

Pinocchio, Lucignolo si trasforma in asino

http://www.youtube.com/watch?v=o4ocp9UE4xo

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 13:56   #2
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
tra le varie cose ricordo l'inizio di un film (credo della Disney) che avrebbe voluto essere il seguito del mago di Oz e c'erano dei tizi spaventosi (per l'epoca) senza mani ma con quattro ruote. Ovviamente oggigiorno sono ridicoli.

E poi l'inizio di un film credo ispirato a Sherlock Holmes dove un pollo morto tornava in vita e aggrediva la gente al ristorante.

Ero molto pauroso e quindi non ho mai visto intero un film che mi spaventava... anzi di solito evitavo anche quelli su cui avevo anche solo dei dubbi XD

Poi ero già un pò più grande (ma ancora evitavo queste cose come la peste) e ho visto una scena brevissima con due persone una delle quali aveva una mano che si stava scasinando di brutto (anche se probabilmente la mia fantasia l'ha resa magari molto peggiore di quello che era)... ma tipo si stava un pò per metà corrodendo e per metà ci stavano crescendo dei tentacoli simili a quelle radici che crescono al di sopra del suolo, una schifezza...

non ho assolutamente idea di che cosa fosse...
Old 24-11-2013, 15:16   #3
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
E poi l'inizio di un film credo ispirato a Sherlock Holmes dove un pollo morto tornava in vita e aggrediva la gente al ristorante.
Dovrebbe essere: Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) del 1985, uno dei miei preferiti, tra i produttori c'era Steven Spilberg mentre come sceneggiatore Chris Columbus che aveva scritto la sceneggiatura dei Goonies più di altri film e regie

http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_paura

bel film

per il tread, mi impressionavano di più il film con atmosfere inquietanti
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 19:26   #4
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Dovrebbe essere: Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) del 1985, uno dei miei preferiti, tra i produttori c'era Steven Spilberg mentre come sceneggiatore Chris Columbus che aveva scritto la sceneggiatura dei Goonies più di altri film e regie

http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_paura

bel film

per il tread, mi impressionavano di più il film con atmosfere inquietanti
Accidenti I Goonies è uno dei miei film preferiti!!! Però ho sempre creduto che la sceneggiatura fosse di Spielberg e Chris Columbus fosse il regista...

ok, per non essere del tutto off topic ne cito un altro "simile" all'ultimo che ho detto (nel senso che non ho neppure la minima idea di cosa sia...)

una scena girata vicino a delle cascate, o forse una diga, qualcosa di gigantesco, e c'era un nano (o forse semplicemente un uomo tarchiato) la cui gola si gonfiava diventando rossa, come quegli uccelli che a volte fanno vedere nei documentari... però può darsi anche che fosse solo uno a cui veniva tagliato il collo e io mi sono impressionato immaginando qualcosa di inspiegabile... -_-

La cosa che mi faceva più paura in assoluto era la violenza fisica, altre cose diverse le reggevo molto meglio, anche se potevano deprimermi molto o mettermi tristezza eccetera non mi impressionavano in modo insopportabile!
Old 24-11-2013, 22:18   #5
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
sicuramente la scena di IT che apre uno scorcio nel piancito della doccia e apre le fauci. fermo restando che l'intera prima parte con loro bambini è angosciante.

altra scena che mi impressionò, quella degli uomini verdi nella metropolitana in "allucinazione perversa" film stupendo mai troppo considerato.

un film che mi inqueitò molto fu anche quello di "akira" nella scena in cui muore la ragazza di tetsuo ridotta in poltiglia da tetsuo stesso. non me l'aspettavo. ci rimasi male.
Old 25-11-2013, 10:25   #6
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
sicuramente la scena di IT che apre uno scorcio nel piancito della doccia e apre le fauci. fermo restando che l'intera prima parte con loro bambini è angosciante.

altra scena che mi impressionò, quella degli uomini verdi nella metropolitana in "allucinazione perversa" film stupendo mai troppo considerato.

un film che mi inqueitò molto fu anche quello di "akira" nella scena in cui muore la ragazza di tetsuo ridotta in poltiglia da tetsuo stesso. non me l'aspettavo. ci rimasi male.
Una volta ho visto il film con un mio amico e lui diceva "poverina, poverina... aspetta come è che si chiama? Kaori???? Bene bravi continuate così giù botte!!!" (mi sa che era la scena in cui la picchiavano però)... comunque per farvi capire era il periodo della pubblicità del Philadelphia, non è che ho un amico psicopatico (nel senso che lo psicopatico dei due sono io hahahaha lol)

Allucinazione perversa a quanto ne so è il film a cui si sono ispirati per realizzare il Silent Hill originale... non l'ho mai visto ma tenendo conto del gioco immagino, tenendo poi conto che a quanto ne so non è neppure realmente horror deve essere piuttosto "colorito" per aver ispirato una cosa del genere
Old 25-11-2013, 10:37   #7
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
oltre ai già citati IT e Piramide di paura, direi la scena del tempio maledetto di Indiana Jones quando il tizio tira fuori il cuore dal malcapitato di turno.
Pure i goonies quando Slot si gira dalla sedia mi faceva cacare sotto
Old 25-11-2013, 18:06   #8
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Avendolo visto per la prima volta a 6 anni...
La scena in cui Jack Nicholson entra nella stanza 237 dell'Hoverlook Hotel... c'è la tizia nuda e sexy... poi si abbracciano e mentre si baciano lui la vede allo specchio orribilmente sfigurata in decomposizione!!!

notti e notti insonni a voler dormire coi miei genitori...

Poi.. credo in 5 elementare..
cimitero vivente (pet cemetery)
le scene in cui fan vedere la tipa paralitica magra stecca che chiede aiuto e chiama "Racheeeelllll.... rachelllllll...."

cacca nelle mutande...

It.. sicuramente... già citato da molti..
la scena che più mi inquietava però era quella di Beberly adulta che torna nella casa del padre (in realtà si scopre essere un'allucinazione provocata dal mostro).. le apre una vecchina che poi si trasfigura comportandosi come faceva suo padre!!!
anche lì.. facevo sempre le elementari la prima volta che lo vidi...

La casa
la prima trasformazione in demone della ragazza stuprata nel bosco dalle piante... quando è girata verso la finestra e indovina tutte le carte da gioco dell'amica...poi si gira col volto demoniaco!!!
Avevo 8 o 9 anni...
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:06   #9
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
La meravigliosa e troppo sottovalutata serie televisiva anni 80:
Zaffiro e Acciaio

http://it.wikipedia.org/wiki/Zaffiro_e_Acciaio
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:16   #10
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
Avendolo visto per la prima volta a 6 anni...
La scena in cui Jack Nicholson entra nella stanza 237 dell'Hoverlook Hotel... c'è la tizia nuda e sexy... poi si abbracciano e mentre si baciano lui la vede allo specchio orribilmente sfigurata in decomposizione!!!
Haha questa a me ha fatto prendere un colpo già da grande XD però non mi piace King e anche già dalle premesse quella storia non la trovo interessante quindi l'ho guardato proprio a tempo perso... considerando poi che manco Cose preziose che mi intrigava tantissimo mi è piaciuto...

La Casa l'ho visto dopo le superiori credo, o forse verso la fine... film molto bello e sarebbe in teoria anche stato molto splatteroso però era veramente fatto praticamente tutto col pongo... a quell'età e dopo aver visto film con budget ben più grossi non poteva proprio impressionarmi... però bellissimo comunque e poi Bruce Campbell è un mito! All'epoca ho preferito il 2 ma mi chiedo se non varrebbe la pena riguardarlo per valutarlo di nuovo...

EDIT: Zaffiro e acciaio sembra molto interessante e sfizioso, penso che cercherò un pò in giro, grazie della segnalazione!!!

Ultima modifica di Davide9 : 25-11-2013 alle 18:25.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:22   #11
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
la sigla e il suo suono ,
il suono delle scritte che si riflettevano sul casco ( che non capivo che era un tasto )
quella roba organica-metallica dell'astronave a forma di V uncinata ,
l'alienino che esce dalla pancia ( mi ha fatto andare fuori di testa perche ' nel cinema c'e' stata una risata , io ero terrorizzato )

vi devo dire il film ? , visto a 7 anni al cinema

portato a vedere da mia madre dopo averle fatto i buchi nella schiena ( lei credeva che fosse tipo incontri ravvicinati .. )
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 20:11   #12
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
la sigla e il suo suono ,
il suono delle scritte che si riflettevano sul casco ( che non capivo che era un tasto )
quella roba organica-metallica dell'astronave a forma di V uncinata ,
l'alienino che esce dalla pancia ( mi ha fatto andare fuori di testa perche ' nel cinema c'e' stata una risata , io ero terrorizzato )

vi devo dire il film ? , visto a 7 anni al cinema

portato a vedere da mia madre dopo averle fatto i buchi nella schiena ( lei credeva che fosse tipo incontri ravvicinati .. )
ahahahahahahahah

grande film.. no... non c'è bisogno di dire il titolo!! a 7 anni è molto tesa la faccenda!!!

ma tranquillo...il titolo di "madre peggiore dell'anno" lo vince la mia!!!
si guardava shining e siccome lei stessa si "c...va addosso" mi teneva lì e mi stringeva come un peluche riparandosi dietro di me!!!
A 6 anni ero troppo piccolo per capire e seguire la trama e molte cose non mi spaventavano perché ancora non le capivo.. ma la scena della donna nuda putrefatta mi spaventò eccome!!!

aggiungo anche...

"thriller" di Michael Jackson.. quando vidi il video per la prima volta ero molto piccolo.. 5 o 6 anni... fu peso!!!

poi.. ah, ricordo che mi inquietava parecchio la scena finale dei gremlins.. con la voce narrante che diceva "se in casa vostra qualche elettrodomestico non funziona come si deve, o spariscono oggetti.. fate attenzione, guardate sotto il letto o dietro gli armadi perché potreste avere un gremlin!!!!"

ma vaff......lo!!!!!!!

bel thread...più mi metto a sviscerare nei meandri e più riporto alla luce episodi quasi dimenticati!!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:13   #13
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Vidi Robocop al cinema con mio padre e, sempre in quel periodo, anche "Il giustiziere della notte" in tv.
Più che impressionato, la scena dell'omicidio di Murphy mi fece incazzare altro che impressione, mentre rimasi letteralmente affascinato dal modo di fare del giustiziere Charles Bronson (la tavola di legno piena di chiodi messa a mo' di trappola sotto la finestra è un must). Insomma, ho sempre avuto un innato senso di giustizia e quelli erano tra i miei eroi dell'epoca.

Mi rimase impresso invece il folletto/mostriciattolo che rubava il respiro dei bambini nel film "L'occhio del gatto". Più che altro per via degli effetti speciali dell'epoca che rendevano più grotteschi certi esseri.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 13:31   #14
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi

qui è già dopo...
io avevo iniziato a scagazzarmi addosso già dalla locandina
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 13:53   #15
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
se parliamo di robocop ricordo quanto mi impressionava la scena in cui uno dei soci del cattivo veniva avvolto dall'acido e poi mezzo sciolticcio veniva investito dal cattivo stesso implorando aiuto

altra cosa inqueietante era il telefilm Manimal nel momento in cui si trasformava
Old 26-11-2013, 13:59   #16
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Ma nessuno è rimasto spaventato da Alien???
Io ricordo di aver fatto un sacco di notti in bianco con la paura di vederlo uscire dall'angolo della porta della mia camera
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:16   #17
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
E le scene finali di Ghost?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:23   #18
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quand'ero piccolo ho avuto una serie di incubi ricorrenti, dove un'oscura figura mi fissava dei diabolici occhi gialli. Nonostante la forte sensazione di inquietudine, sapevo che quel mostro aveva qualcosa di famigliare, che dovevo averlo già visto da qualche parte.
Ho trovato pace da questi incubi solo quanto ho finalmente riscoperto l'origine di quell'immagine, proveniente da un cartone che avevo visto anni prima.

Ed eccolo qua, in tutta la sua magnificenza:
http://vimeo.com/65872660 (andate direttamente a 1:00)

Dalla stessa opera, mi sembra doveroso citare anche:
http://www.youtube.com/watch?v=G3VqcTDf6l4

Davvero bei tempi, quando persino la Disney sapeva trasmettere elementi di oscurità, brutalità e inquietudine.
Secondo me quello era anche il periodo dei "villain" migliori, quelli veramente veramente cattivi. Da Ade (quello di Hercules) in poi sono stati tutti fin troppo comici. Sento la mancanza di un villain "di classe", che sia spaventoso o quantomeno intimorente.

Ultima modifica di Il_Grigio : 26-11-2013 alle 14:27.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 15:02   #19
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Sì ma la colpa non è della Disney... arrivano le associazioni dei genitori e cose di quel tipo e incasinano tutto quello che toccano.
E poi perché? Perché praticamente vogliono essere genitori senza fare i genitori...
certo che esagerare in senso opposto non va bene e sono il primo a dirlo (ad esempio trovo scorretto il fatto che nei negozi di videogiochi passino tranquillamente scene di giochi per adulti, o cose di quel tipo) però praticamente alla fine è proprio il giusto mezzo che è stato sempre colpito e eliminato... aziende che non si azzardano a scrivere cartoni in cui qualcuno si fa anche solo un graffio e poi esci per strada e magari vedi pubblicità che fanno effetto anche a te che sei adulto...

Fantasia comunque io l'ho trovato noioso, troppo lungo e diluito, ma una notte su monte calvo in effetti era uno dei pezzi più belli.
Old 26-11-2013, 17:13   #20
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ma nessuno è rimasto spaventato da Alien???
Io ricordo di aver fatto un sacco di notti in bianco con la paura di vederlo uscire dall'angolo della porta della mia camera
veramente lo abbiamo descritto nei post precedenti, ma la caga è ancora talmente tanta che non lo abbiamo nemmeno nominato
e tu l'hai visto poche volte, altrimenti avresti dovuto riconoscerlo nella descrizione
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian