Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 01:31   #1
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Estero: Tiscali ed SMTP

Salve a tutti e scusatemi se questa non fosse la sezione adatta per il mio problema. Se i moderatori credono di dover spostare il tread in altra sezione, li ringrazio per l'attenzione.
Vengo al dunque.
Gestisco vari indirizzi di posta con diversi isp e siccome passo periodi di tempo anche lunghi all'estero con il tempo ne ho selezionati alcuni che posso gestire in un colpo solo con Firefox. Adesso ho un problema con tiscali. Per la prima volta fuori dall'europa non invia nessun messaggio. Riceve correttamente ma non invia. Purtroppo con tiscali ho i miei due indirizzi personali che tengo da ben 15 anni! e che sono per me "quasi" insostituibili.
Inutile dire che le impostazioni del client sono corrette e che tutto funzionava bene fino a che non ho attraversato l'atlantico.
Qualcuno mi puó indicare una soluzione con la quale possa tornare ad inviare posta con il mioindirizzo@tiscali.it e Firefox senza dovermi loggare nel webmail server di tiscali?
Un grazie a tutti per l'attenzione.
Old 24-11-2013, 20:24   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Non è che volevi dire thunderbird?
Comunque da ottobre tiscali permette l'utilizzo del proprio smtp anche con connessioni diverse dalla sua:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...urazioni/smtp/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 11:56   #3
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non è che volevi dire thunderbird?
Comunque da ottobre tiscali permette l'utilizzo del proprio smtp anche con connessioni diverse dalla sua:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...urazioni/smtp/

Certo... ovviamene intendevo thunderbird!
In tutti i modi, le impostazioni del client sono "esattamente" quelle riportate dalle istruzioni di tiscali, e per la precisione ho un indirizzo settato con pop3 e uno settato con imap che funzionano senza problemi in ricezione.
É la trasmissione smtp che non funziona.

Consigli?
Old 25-11-2013, 12:20   #4
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
A meno che non ci sia un blocco degli ip...
Io utilizzo l'smtp di tiscali anche con altre connessioni senza problemi, ma qui in Italia.

smtp.tiscali.it, porta 465, sicurezza SSL/TLS, password normale, indicando anche il nome utente.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:28   #5
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Avevo omesso un particolare, al premere il tasto invio appare (solo per gli invii da indirizzi tiscali) il seguente messaggio:
""Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta santino.mail.tiscali.it ... temporary failure.""
Ho fatto una ricerca con google e non ho trovato niente di significativo.
In tutti i casi i miei parametri sono (ed erano) quelli indicati da tiscali:

descripcion: Tiscali Italy
Nombre del servidor: smtp.tiscali.it
Puerto: 465
Nombre de usuario: mionome@tiscali.it
Metodo de identificacion: contraseña cifrada
Seguridad de la conexion. SSL/TLS

il programma é in lingua spagnola, suppongo che non sia necessaria una traduzione....

Old 25-11-2013, 17:40   #6
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Sospetto ci possa essere qualche problema con la tua connessione, non è che passi attraverso un proxy?

Comunque se fossi su linux ti consiglierei di lanciare il comando
Codice:
openssl s_client -connect smtp.tiscali.it:465
e di postare il contenuto della risposta.

Puoi farlo anche da Windows, installando OpenSSL da qui, ma è un po' macchinoso; comunque potrebbe valerne la pena se nessuno conosce una soluzione più pratica per quella piattaforma.

Un'alternativa potrebbe essere quella di abilitare il logging su thunderbird.
Anche in questo caso, su linux farei così:
Codice:
export NSPR_LOG_MODULES=SMTP:4
export NSPR_LOG_FILE=~/tbird.log
ma non sono sicuro su come settare quelle variabili su un altro OS.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:58   #7
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

"purtroppo" sono con windows sette e non posso settare linuxe poi thunderbird per poi rimanere con il problema su win.
Contemporaneamente sto cercando con google e le poche notizie che ho trovato su questo problema riguardano solo thunderbird! ma nessuna traccia di soluzione!!!
Appena ho tempo proveró con un altro client.
Escludendo m$ e webmails varie, un consiglio su un client di posta decente (e gratuito) che regga il confronto con thunderbird?
Old 28-11-2013, 13:37   #8
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Se non verifichi prima quale sia il problema sulla rete, dubito risolverai cambiando client.
Old 28-11-2013, 19:22   #9
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Se non verifichi prima quale sia il problema sulla rete, dubito risolverai cambiando client.
""""Contemporaneamente sto cercando con google e le poche notizie che ho trovato su questo problema riguardano solo thunderbird! ma nessuna traccia di soluzione!!!
Appena ho tempo proveró con un altro client.""""

Provare per provare!

In contemporanea sono in contatto con l'assiatenza tiscali su facebook, ma anche da parte loro i "soliti" consigli generici senza nessuna fantasia. Insomma, "Ciao Faltux, hai provato a configurare il parametro smtp in SSL (guarda qui http://assistenza.tiscali.it/tecnica..._newsgroup.php ).".... fino a qui ci arrivo da solo!

Ultima modifica di Faltux : 28-11-2013 alle 19:26.
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 08:43   #10
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Google suggerisce questo.
Sostituisci imap con smtp e vedi che dice.
Old 09-09-2014, 09:43   #11
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Effettivamente dall'estero non invia email con SMTP... Più o meno si capisce da questa frase "Per continuare a utilizzare la tua casella di posta @tiscali.it, da rete fissa e mobile alternativa a Tiscali all'interno del territorio italiano" e "Puoi utilizzare la tua casella di Posta Tiscali dall'estero tramite la webmail Tiscali Mail"
Fonte: http://assistenza.tiscali.it/tecnica..._newsgroup.php

Però non ne capisco la ragione... Cosa cambia se sono in Italia o all'estero per il server SMTP? Tra l'altro appena si hanno un po' di email (sopra il migliaio) il motore di ricerca della webmail comincia a non funzionare più (restituisce sempre "errore il server ha smesso di rispondere")... Che tristezza! Mi tocca passare ad Outlook.com? (Gmail già lo uso con un altro indirizzo).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian