|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
chiedo un consiglio da inesperto
Ciao a tutti
ringrazio tutti gli utenti del forum perchè mi hanno dato consigli preziosissimi in campo informatico il mio socio vorrebbe utilizzare in casa il WIFI del bar: fra finestre di casa e vertata del bar ci sono circa 100 metri di area aperta sgombra da alberi e costruzioni, di assoluta pertinenza del bar (è il bar di una piscina estiva che rimane aperto anche d'inverno mentre la piscina per ovvi motivi è chiusa e l'area aperta è il parco della piscina: l'installazione potrebbe servire per estendere il wifi agli utenti che ora è giocoforza limitato al bar) inoltre appena fuori dalla vetrata c'è un portico. è presente un modem/router wifi alice di cui non ricordo il modello. Chiedo un consiglio anzitutto su che tipo di apparecchio installare per "gettare" il segnale del wifi verso casa sua e che modello considerando che si vorrebbero spendere al massimo 100 euro. Grazie a tutti in anticipo per i consigli Ultima modifica di ginkymn : 23-11-2013 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
ventisette pagine di consigli possono bastare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518989 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Onestamente opterei per qualcosa di più professionale e appunto data la richiesta di qualcosa per esterno.
Considerando il budget opterei per una loco m2 della ubnt, cista meno del tuo budget e fa al caso tuo. sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
mi sa che non funziona come semplice repeater ma è un po' più complicato di così Non ci sono dei wifi repeater un po' potenti magari da esterno ma semplici? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma a te non serve un repeater vero e proprio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
appunto solo che quella che tui ho consigliato io è molto più professionale di questo giocattolino
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Fatemi capire: una è una semplice antenna mentre l'altra (la LOCO) è un trasmettitore che prende il segnale via ethernet dal router, cioè tutt'altra cosa.
Poi mi sono espresso male citando il repeater, volevo dire un wireless range extender: quello che ho in casa "prende" il segnale wifi dal router e lo "spara" a distanza maggiore, ma non è fisicamente collegato (è collegabile, comunque) via ethernet al router |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.