Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2013, 22:31   #1
neox76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
GTX 760 al massimo...con cosa la facciamo correre?

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e ho deciso di aprire questa discussione per una questione che da parecchio tempo mi fa pensare molto e nonostante la ricerca di informazioni attraverso il web e persone che lavorano nel mondo dell'informatica (della mia zona) non ho ricevuto risposte chiare.
Mi rivolgo a voi fiducioso di ottenere qualche chiarimento in più e magari confermare quello che già mi è stato detto facendo svanire qualsiasi dubbio.
GTX 760, scheda video di fascia media che ritengo,in un periodo economico difficile, un buon prodotto per tornare a divertirmi col pc in maniera soddisfacente anche a 1920 x 1080(e spero per molto tempo, altrimenti scendo a 720 )-
Con cosa la faccio correre per farla andare al massimo? Questa è la domanda, (posta così volutamente ),ovvero cosa ha bisogno a livello di hardware per farla andare al massimo delle sue prestazioni per quello per cui è costruita. Ovvio non si vuole ottenere un sistema che sia il tanto menzionato "collo di bottiglia" ma neanche (e di questo forse non se ne parla) un hardware "eccessivo" che alla fine non mi serve perchè la scheda video è arrivata. Pongo a voi amici del forum sotto forma di domanda le risposte che ho raccolto in giro che, attenzione, non reputo affatto ne sbagliate o prive di senso, ma solo in attesa di chiarimenti.
Allora, no overclock cpu e gpu no sli o cross ma un sistema che mi faccia andare al massimo la scheda video che voglio acquistare.(non prevedo purtroppo l'acquisto ahimè di una GTX TITAN). Non guardo troppo al futuro ma osservo il presente con la speranza (ovviamente) che il sistema sia il più longevo possibile. Le domande sono queste: devo per forza escludere tutte o quasi le cpu amd? E' necessario per forza un i5k 3,4GHz 4a generazione? Potrebbe andare un i5 3,2 o a 3,0GHz? Per forza chipset scheda madre deve essere uno z87 perche non un h87 o le nuove asus con h81? Perchè mi viene sconsigliata la ventola standard sulla cpu ma altri dissipatori se non adirittura raffreddamento a liquido preconfezionati tipo quelli della corsair? La memoria, gli 8 giga in dual che per giocare penso siano il minimo devono essere per forza a 1600 con dissipatore in alluminio o non serve? a 1333 non vanno bene?L'alimentatore deve essere per forza un 650w certificato 80 plus? (dove all'interno del case avrei scheda video+ 1hard disk wd da 1T + lettore blu ray +schedina wi-fi).
Bene, capisco che forse sono stato troppo banale nel descrivere questo argomento per rendere l'idea, come capisco che un sistema spinto al massimo a livello di hardware (non di overclock) qualche frame rate in più si tira fuori.Ma ne vale veramente la pena tanto da essere cosi' palpabile? Posso risparmiare qualcosa è ottenere il massimo dalla scheda video consapevole di aver speso i miei soldi in maniera corretta allo scopo?
A voi la parola amici......
neox76 è offline  
Old 21-11-2013, 23:43   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian