|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Strano problema ASUS p8z68-v
Salve a tutti spero che riusciate a risolvere il mio problema.
Mentre ascoltavo la musica il pc si è spento, dopo essersi spento si è riacceso ma ancora prima che il logo asus appaia si riavvia di nuovo e cosi via in un ciclo infinito. La cosa strana è che dopo aver resettato il bios il computer riparte ma dopo un po che sono in windows il problema si ripresenta. Ho anche provato a staccare la scheda video, ram, hd e tutto facendo delle prova ma il problema capita random, a volte mentre sono nel bios a volte in windows, sia con i componenti staccati, sia con gli stessi attaccati. A parer mio è successo qualcosa alla scheda madre ma aspetto un vostro parere, grazie in anticipo. Componenti pc: ram corsair xms3 1600mhz 2x4gb asus p8z68-v i5 2500k hd 1tb seagate ssd corsair force 3 120gb ali cooler master gx 650W
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Prova ad avviare il PC con un singolo banco di ram eventualmente alternandolo sui diversi slot.
Inoltre potresti anche provare ad eseguire memtest86+ su ciascun banco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per la risposta. Ho provato anche cosi ma il problema non si risolve.
Edit: problema trovato. Alimentatore, ho provato quello dell altro PC e tutto ha funzionato. Grazie lo stesso per la risposta.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
L' importante è che tu abbia risolto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.