|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
asrock 990 fx extreme 4 e cpu fx 4300 am3+,aiuto
come da titolo ho ordinato una mobo Scheda Madre Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX e una cpu CPU AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed, che pero ha bisodel bios revisione 1.80, come posso aggiornare il bios se la mobo non supporta questa cpu con i bios precedenti? avrei pensato di non montare direttamente la nuova cpu , ma la vecchia che e supportata da tutti i bios della 990 aggiornare cosi il bios alla versione per la nuova cpu , smontare di nuovo la vecchia cpu e montare quella nuovo, e un processo un po lungo pero, qualcuno ne conosce uno piu srigativo?
nella foto riporto il tipo di cpu che ho uso grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
questa e la mobo
http://www.asrock.com/mb/overview.as...0FX%20Extreme4 e questa la cpu http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-fx-...oxed-34985.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Dovrebbe essere supportata ugualmente, forse non in tutto ma per un aggiornamento bios dovrebbe andare bene.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Medio Campidano (VS)
|
Di danni in teoria non ne fai, al massimo il pc non finisce il POST quindi non si avvia. Se parte entra nel bios e fai l'aggiornamento e magari controlla i vltaggi per vedere se tutto è in regola (ma tanto un up del bios più di 2-3 minuti non prende).
Se poprio non vuoi rischiare niente oppure il pc prorpio non parte smonta tutto e usa la vecchia cpu |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Medio Campidano (VS)
|
Ovviamente NO, il dissipatore deve essere compatibile con il socket della mobo non con il processore che poi vai a montare sulla mobo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.