Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2013, 00:55   #1
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
2000€ per 13" con SSD e scheda grafica dedicata

ciao a tutti,

ero orientato a comprare un ultrabook Asus Zenbook UX302LG dotato appunto di SSD da 256gb e scheda grafica dedicata Nvidia 730M, con i7 e 8GB di ram, perfetto per le mie esigenze

Purtroppo tale ultrabook non sarà commercializzato in italia.

Esistono alternative con le medesime caratteristiche? ho sempre comprato principalmente dell e asus con grande soddisfazione (questo notebook sostituirebbe un dell inspiron comprato 7 anni fa che fa ancora egregiamente il suo lavoro anche se ovviamente sente il peso - anche in senso letterale - degli anni)

ho visto l'XPS14 che si avvicina molto a ciò che cerco, ma ormai è vecchiotto, il nuovo XPS15 sarebbe perfetto, forse addirittura esagerato a prestazioni (16gb di ram non li ho nemmeno sul fisso e la 750M con 2GB di memoria dedicata mi assicurerebbe una longevità elevata), ma 15" non li voglio più avere per problemi di trasportabilità e il nuovo XPS13" purtroppo ha una banalissima intel HD4400 come scheda video, mentre io ogni tanto lo uso anche per giocare (senza pretese di dettagli elevati ovviamente, per quello c'è appunto il fisso )

Magari samsung, hp e lenovo fanno qualcosa che fa per me? non proponetemi acer, non li prendo nemmeno in considerazione

Ultima modifica di vipermario : 21-11-2013 alle 01:08.
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:32   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
per quanto riguarda i Samsung, prova a dare uno sguardo ai "Series 9"
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:25   #3
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Non mi sembra che la serie 9 di samsung abbia una vga dedicata....
Un macbook pro 15" (lo so che volevi il 13 ma il 15 dei macbook pro è cmq leggero e molto compatto) con grafica iris pro, i7 quad core, 8gb di ram e 256 di archiviazione?
La iris pro dovrebbe essere al livello della 740m

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 21-11-2013 alle 09:30.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:09   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
il SANTECH T55 monta una gtx765m ed è un 13,3 pollici . L'ssd lo puoi scegliere tu di tagli differenti ..
I processori sono non ULV quindi potenza massima dall'i5 all'i7..

come peso Peso: 1,7 kg senza batteria; 2,00 kg con batteria

Dai commenti sul loro sito sembra ottimo anche come materiali,oltre che per assistenza

con i7 4700mq ,gtx765m, 16 gb ram , ssd 512gb samsung 840 pro e win8 stai sui 1800 euri ,

PS: Possibilità di avere raid su SSD !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 21-11-2013 alle 10:14.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:09   #5
vipermario
Senior Member

grazie a tutti per le risposte!

il samsung non mi sembra abbia la scheda grafica dedicata

il macbook preferirei di no, sia perchè i 13" sono irrinunciabili, sia perchè preferisco, per i programmi che uso per lavoro (e anche per alcuni giochi), avere una configurazione windows di base rispetto ad una virtualizzata.

il santech effettivamente sembra rispondere a tutte le mie esigenze lato componentistica (mi ricorda la vecchia politica di dell, con notebook estremamente customizzabili), ma è una marca che non conosco proprio...qualcuno sa darmi qualche info in più su affidabilità e qualità costruttiva? Inoltre, oltre a non essere bellissimo, è davvero spesso (3,2 cm), pesantuccio 2kg ed è in policarbonato.

Ho visto il santech LV2 che è un bel prodotto...c'è la intel iris pro 5200, certo che il T55 con la 765M è un'altra cosa!

essendo un portatile che nel migliore delle ipotesi cambierò tra 4-5 anni per me è fondamentale, anche per questo ero orientato a dell-lenovo-asus.

grazie,
Mario

Ultima modifica di vipermario : 22-11-2013 alle 23:38.
Old 26-11-2013, 15:01   #6
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
sia perchè i 13" sono irrinunciabili, sia perchè preferisco, per i programmi che uso per lavoro (e anche per alcuni giochi), avere una configurazione windows di base rispetto ad una virtualizzata.
Windows su mac può girare anche in maniera nativa senza virtualizzazioni.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 26-11-2013, 23:06   #7
vipermario
Senior Member

per quanto i nuovi macbook pro da 13" siano dei bei prodotti non lo comprerei per poi usarci sopra windows, inoltre per avere l'intel iris 5200 serve l'i7 se non sbaglio e andrei sopra il budget, senza contare che per quei soldi con il santech mi porto a casa il doppio della ram, il doppio di spazio come SSD, ecc.

inoltre c'è una cosa che ho scoperto del santech che non ha prezzo: lo schermo opaco e non glare che personalmente odio: tanto bello a vedersi quanto poco pratico in ufficio :-)

Ultima modifica di vipermario : 26-11-2013 alle 23:14.
Old 27-11-2013, 07:11   #8
Saurias
Senior Member

Hai visto lo Zenbook UX302?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:01   #9
vipermario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saurias Guarda i messaggi
Hai visto lo Zenbook UX302?
come scritto nel primo post la mia domanda nasce proprio dal fatto che l'UX302 non arriverà in Italia, perchè era la mia prima scelta.

Fonti certe perchè ho parlato direttamente con Asus italia, l'unica alternativa è comprarlo all'estero, ad esempio in francia, dove sarà in vendita dall'8 dicembre, senza però poter scaricare l'iva e ovviamente con layout della tastiera non italiano...
Old 28-11-2013, 10:19   #10
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
per quanto i nuovi macbook pro da 13" siano dei bei prodotti non lo comprerei per poi usarci sopra windows, inoltre per avere l'intel iris 5200 serve l'i7 se non sbaglio e andrei sopra il budget, senza contare che per quei soldi con il santech mi porto a casa il doppio della ram, il doppio di spazio come SSD, ecc.

inoltre c'è una cosa che ho scoperto del santech che non ha prezzo: lo schermo opaco e non glare che personalmente odio: tanto bello a vedersi quanto poco pratico in ufficio :-)
Queste sono tue considerazioni giustamente.
Io ho solo voluto correggere un tua inesattezza su Windows con mac.

Old 28-11-2013, 12:19   #11
Saurias
Senior Member

Quote:
come scritto nel primo post la mia domanda nasce proprio dal fatto che l'UX302 non arriverà in Italia, perchè era la mia prima scelta.

Fonti certe perchè ho parlato direttamente con Asus italia, l'unica alternativa è comprarlo all'estero, ad esempio in francia, dove sarà in vendita dall'8 dicembre, senza però poter scaricare l'iva e ovviamente con layout della tastiera non italiano...

Hahahah scusa avevo saltato proprio quella parte... Secondo me è uno dei migliori, vale la pena anche se lo compri all'estero

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 23:39   #12
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Io sto effettuando lo stesso tipo di ricerca, ovvero un bel 13.3/14 pollici con GPU dedicata sotto i 2000€. Personalmente non sono riuscito a trovare niente che soddisfi tutti i requisiti che mi sono imposto... Spero nei nuovi modelli Samsung con Haswell... Anche se non ho idea di quando possano uscire...

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 01:07   #13
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
ci sarebbe anche il razer blade da 14" ma penso si debba prendere dall'estero!

Razer Blade

Intel Core i7 4702HQ(2.20GHz)
8GB Memory 256GB SSD
NVIDIA GeForce GTX 765M
1600 x 900
Windows 8.1
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:17   #14
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ci sarebbe anche il razer blade da 14" ma penso si debba prendere dall'estero!

Razer Blade

Intel Core i7 4702HQ(2.20GHz)
8GB Memory 256GB SSD
NVIDIA GeForce GTX 765M
1600 x 900
Windows 8.1
Ottimo se non fosse per uno schermo pessimo...

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian