|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[magsafe] collegamento corretto
Domanda banale, se non voglio ricaricare il macbook pro, posso lasciare l'alimentatore collegato alla presa a muro senza collegare il connettore magsafe al macbook pro oppure rischio di rovinarlo visto che una parte del connettore è magnetica( magari rischia di prendere qualche scarica elettrica)?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non succede nulla, in teoria. In pratica invece qualche rischio c'è, lasciare sempre sotto tensione un trasformatore (perché all'interno dell'ali c'è proprio un trasformatore) cinese dal dubbio isolamento è poco salutare. A riprova c'è il fatto che gli alimentatori apple non brillano certo per longevità, anzi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
L'alimentatore del mio MacBook è ormai da più di un anno fisso alla presa dietro alla mia scrivania: certo, non è una cosa consigliabile sia per il (modesto) consumo di energia, sia perché il trasformatore resta sempre in tensione, ed è quindi più soggetto a rottura.
Ma ho tenuto conto anche di questo nella mia decisione: se si romperà, provvederò a comprarne un altro, tuttavia la comodità di poter solo attaccare il MagSafe al computer per ricaricarlo, senza armeggiare con cavi e prese, è impagabile pgp
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie a entrambi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Per il resto è buona norma rimuovere il MagSafe come un qualsiasi altro alimentatore se non utilizzato, ma nelle pagine di supporto della Apple non vi è nessuna indicazione contraria a lasciarlo collegato anche quando non è utilizzato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.