Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2013, 10:15   #1
callagan
Senior Member
 
L'Avatar di callagan
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
Messaggi: 573
ma con una situazione cosi disastrosa ? alice 7, fw 20 o wirelezz ???

le schermate parlano chiaro (io capisco poco ma vedo taaanti bollini rossi ..







Lido lanciato su bitstream eth 7 e 20 gli altri hanno tutti i bollini rossi

DISTANZA DA CENTRALE: meno di 1 km


il dilemma quindi e' tra scegliere la costosissima alice a 7,
la fastweb a 20 mbit (la danno come disponibile),
oppure fare un wireless (costi di attivazione alti pero' canone 18 euri per 4 mbit simmetrico o 28 per 6 simmetrico , in attesa di passaggio a ripetitore su fibra in cui mi pare che raddoppino i profili a parita di costo) .
__________________
---- Tenente Callaghan ----
- Ho venduto bene con: Bloodflowers,umbcolo,Krotag e molti altri di cui non ricordo il nome
Conosciuto anche e soprattutto come UmibozU

Ultima modifica di callagan : 20-11-2013 alle 10:23.
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:43   #2
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Se disti meno di un km dalla centrale secondo me non ha senso pensare al wireless.

Per quanto riguarda gli operatori adsl, da quanto hai postato si evince che fastweb ti copre solo in wholesale, quindi eviterei. Prova a vedere se tiscali, o soprattutto infostrada ti coprono in ull (te ne accorgi perché ti offrono la 20 mega). In particolare infostrada attualmente mi sembra che abbia delle offerte parecchio vantaggiose...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:58   #3
callagan
Senior Member
 
L'Avatar di callagan
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
Messaggi: 573
info e tiscali niente ull gia' controllato.

e cmq il ripetitore dell wireless sta praticamente a 50 metri dall centrale telecom poi da li parte per ora un cavo hdsl , e in futuro fibra ( i me 'ga dito fine anno) e ho campo libero.

il problema grosso e' la saturazione della centrale secondo me ...
__________________
---- Tenente Callaghan ----
- Ho venduto bene con: Bloodflowers,umbcolo,Krotag e molti altri di cui non ricordo il nome
Conosciuto anche e soprattutto come UmibozU
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 12:30   #4
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da callagan Guarda i messaggi
info e tiscali niente ull gia' controllato.

e cmq il ripetitore dell wireless sta praticamente a 50 metri dall centrale telecom poi da li parte per ora un cavo hdsl , e in futuro fibra ( i me 'ga dito fine anno) e ho campo libero.

il problema grosso e' la saturazione della centrale secondo me ...
Ciao, ma sei da Torri come nella tua firma o da Isola?
Comunque l'unica azienda in hyperlan/wimax che và bene e copre Isola è wifiweb. L'ho vista in funzione a Costabissara, 10 mega in down e ping stabile, jitter sui 3/6ms. Credo però che le celle sulla BTS siano abbastanza scariche, non appena avranno caricato parecchi clienti diventano connessioni problematiche.
Se puoi punta sempre sul rame anche se hai meno banda.
Scordati la fibra entro il prossimo anno, Se cablerano gli armadi prima faranno i comuni con più di 20000 abitanti. Solo Viale Della Pace è cablata per ora
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 14:19   #5
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Il DSLAM Ethernet di Telecom non sembra saturo.

Non puoi sottoscrivere Alice 10/20 mega (che viene attivata esclusivamente su DSLAM ETH)?

Ad occhio si direbbe che questa sia la soluzione migliore, se non l'unica.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 16:59   #6
callagan
Senior Member
 
L'Avatar di callagan
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Ciao, ma sei da Torri come nella tua firma o da Isola?
Comunque l'unica azienda in hyperlan/wimax che và bene e copre Isola è wifiweb. L'ho vista in funzione a Costabissara, 10 mega in down e ping stabile, jitter sui 3/6ms. Credo però che le celle sulla BTS siano abbastanza scariche, non appena avranno caricato parecchi clienti diventano connessioni problematiche.
Se puoi punta sempre sul rame anche se hai meno banda.
Scordati la fibra entro il prossimo anno, Se cablerano gli armadi prima faranno i comuni con più di 20000 abitanti. Solo Viale Della Pace è cablata per ora
ora sto a isola.. non ho aggiornato la firma
il wifi a cui pemsavo e' e4a e cableranno il ripetitore di via vallorcola in fibra entro fine anno (fonte e4a stessa) quindi se con loro sei connesso wireless con ripetitore a sua volta connesso in fibra --> http://www2.e4a.it/listino-fibra-ottica.html altrimenti le tariffe sono queste : http://www2.e4a.it/listini-prezzi.html
__________________
---- Tenente Callaghan ----
- Ho venduto bene con: Bloodflowers,umbcolo,Krotag e molti altri di cui non ricordo il nome
Conosciuto anche e soprattutto come UmibozU

Ultima modifica di callagan : 20-11-2013 alle 17:06.
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 17:06   #7
callagan
Senior Member
 
L'Avatar di callagan
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il DSLAM Ethernet di Telecom non sembra saturo.

Non puoi sottoscrivere Alice 10/20 mega (che viene attivata esclusivamente su DSLAM ETH)?

Ad occhio si direbbe che questa sia la soluzione migliore, se non l'unica.
secondom e alice 10 megabit ha un prezzo esagerato,ma comunque sarebbe attivabile anche solo la 7 su eth ?
__________________
---- Tenente Callaghan ----
- Ho venduto bene con: Bloodflowers,umbcolo,Krotag e molti altri di cui non ricordo il nome
Conosciuto anche e soprattutto come UmibozU
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 17:14   #8
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da callagan Guarda i messaggi
secondom e alice 10 megabit ha un prezzo esagerato,ma comunque sarebbe attivabile anche solo la 7 su eth ?
Tutti gli altri operatori landline da te hanno solo copertura wholesale, e il wireless è un po' un salto nel vuoto.
Nel tuo caso penso che il prezzo passi in secondo piano, se vuoi aver una minima sicurezza di avere una linea decente, IMHO.

Per quanto riguarda la 7 mega, se è attivabile, con ogni probabilità saresti collegato all'eth, essendo l'atm saturo, mentre con la 10/20 mega ne avresti la certezza.
Fossi in te andrei sulla seconda, anche per il megabit pieno in upload, ma ovviamente ognuno fa le sue valutazioni.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:59   #9
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1509
Quoto juma, il wireless è un' incognita anche se la BTS è collegato ad una dorsale in fibra. Anche se acquistano da Telecom 100mbit di banda, li ci ficcheranno dentro una miriadi di utenti, E4A la usano in molto tra Malo, Lugo e Asiago.
Ti consiglio di rimanere sul rame indipendentemente da prezzo e banda.

Il wireless è l'ultima spiaggia solo per chi proprio non è raggiunto da ADSL, imho..
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:26   #10
callagan
Senior Member
 
L'Avatar di callagan
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
Messaggi: 573
mi avete quasi convinto... sto facndo fare al vicino uno speedtest per vedere la situazione... poi se tutto va bene compro il sapv120 e lo metto a monte dell'impianto.
__________________
---- Tenente Callaghan ----
- Ho venduto bene con: Bloodflowers,umbcolo,Krotag e molti altri di cui non ricordo il nome
Conosciuto anche e soprattutto come UmibozU
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v