Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2013, 17:51   #1
Lukepet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 271
[Windows 8.1] Chiarimenti sull'utilizzo del "Microsoft Account"

Ciao a tutti, avrei alcuni chiarimenti da chiedere in merito all'utilizzo del "Microsoft Account" nei pc con Windows 8.1, ve li riporto nel caso qualcuno riesca ad essermi di aiuto.

Dunque, la mia situazione è questa, a casa ho un PC con Windows 8.1 associato al mio account Microsoft, con il mio SkyDrive e con tutte le impostazioni del sistema operativo sincronizzate; parallelamente in questi giorni sto installando in azienda un nuovo pc per lavorare (sempre con Windows 8.1) e mi sono sorti alcuni dubbi sull'utilizzo dell'account microsoft.

Premetto che ho installato il pc aziendale con un account locale e l'utente per accedere fa parte del dominio della rete aziendale, a questo punto però mi sono reso conto che ci sono alcune funzionalità del sistema operativo che mi tornerebbero utili, ma che posso utilizzare solo associando un account microsoft all'utente.

Mi spiego meglio...

Con Windows 7 avevo la versione desktop di SkyDrive installata e configurata con un account microsoft aziendale dedicato (in azienda utilizziamo lo spazio di SkyDrive per la condivisione di file, documenti, etc.); ora però, in Windows 8.1, SkyDrive è integrato nel sistema operativo ed avendo fatto l'installazione con l'account locale non riesco ad utilizzarlo a meno che io non colleghi l'utente con un "Microsoft Account"...ora la mia domanda è, posso utilizzare SkyDrive associandolo ad un account diverso da quello del sistema operativo? O devo per forza collegare l'utente ad un "Microsoft Account"?

Un'altra cosa che ho notato è che anche per installare le applicazioni dallo store è richiesto il "Microsoft Account" ed anche in questo caso mi chiedevo se fosse possibile installare un'applicazione senza dover necessariamente associare un account microsoft all'utente del sistema operativo. E' possibile?

In ogni caso, se per forza di cose devo associare un account microsoft, è consigliabile utilizzare il mio account personale che utilizzo per il PC di casa? Sinceramente preferirei di no visto che ci sono sincronizzate una serie di configurazioni del sistema operativo valide per l'utilizzo "casalingo"...e così mi chiedevo se è possibile gestire dei profili di sincronizzazione delle configurazioni per uno stesso account, as esempio un profilo di tipo "Home" con le impostazioni valide per il pc di casa ed un profilo di tipo "Work" per il pc dell'ufficio. E' possibile?

O, in alternativa, come mi consigliate di gestire la cosa?

Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile a riguardo.
__________________
LucaP....pollosky.it
Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850
Lukepet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 19:31   #2
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1441
A quanto ne so per utilizzare skydrive o lo store microsoft ti serve per forza un account microsoft quindi o lo associ all'utente locale che hai creato (che verrà trasformato in un account microsoft) o crei un altro utente.
Detto questo non so quale sia la soluzione migliore nel tuo caso in quanto non so se ci siano altre problematiche relative alla rete aziendale materia su cui non ne so molto. Cmq se prima utilizzavi skydrive in ambito aziendale significa che hai un account quindi perché non utilizzare questo associandolo all'account utente locale o creandone uno nuovo nel pc aziendale? O c'è qualcosa che mi sfugge?

Sicuramente tieni separati l'account microsoft casalingo da quello aziendale anche perché questi nuovi account sono fatti apposta per tale scopo e in modo migliore rispetto alle precendenti versioni windows.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:35   #3
Lukepet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 271
In realtà l'account che utilizzavo per SkyDrive era un account generico registrato con una mail dell'azienda e non mi sembra il caso di utilizzarlo per l'utente del sistema operativo anche perché ci sono più utenti in azienda e dovrebbero tutti collegersi allo stesso account.

Alla fine penso che lascerò l'account locale senza collegarlo a nessun account microsoft oppure, se ne avrò bisogno, creerò un nuovo account microsoft personale per il pc aziendale.

In ogni caso penso che Microsoft avrebbe dovuto permettere di utilizzare SkyDrive anche con un account non necessariamente collegato all'utente del sistema operativo (come era possibile fare prima con Windows 7)...ho letto diverse lamentele in giro in merito a questa questione.

Spero che con qualche aggiornamento futuro sarà di nuovo possibile farlo.
__________________
LucaP....pollosky.it
Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850

Ultima modifica di Lukepet : 23-11-2013 alle 22:18.
Lukepet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v