|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problemi freeze e schermo nero
Ciao a atutti ho un problema con il mio pc fisso.
Processore amd 6000+ ram 3gb due hard disk da 500gb ati x1650 Il problema è che nell'uso ad un certo punto si è freezato lo schermo. Ho riavviato e lo schermo è sempre nero. Non entra neppure nel bios. Può essere dovuto al fatto che ho installato un nuovo hard disk da 500 gb con sistema operativo windows 7 in aggiunta all' altro hard disk che ha sempre installato un altro windows 7? Può fare conlitto? Secondo me non è quello perchè almeno dovrebbe entrare nel bios giusto? anche perchè ha funzionato bene una settimana con entrambi gli hard disk Può essere la ram o l'alimentatore che non ce la fa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il blocco del pc potrebbe essere dovoti a varie cause , ma tutte di tipo hardware , quindi Windows non centra nulla con i problemi del pc , in pratica qualche componente interno del pc funziona male .
Anche un disco fisso guasto potrebbe bloccare il pc , visto che ultimamente hai installato sul pc un nuovo disco fisso , dovresti provare a toglierlo per vedere se il pc si avvia in modo normale , almeno fino al bios . Se il problema non e il disco fisso , prova a fere queste verifiche : 1) apri il pc e stacca più periferiche possibili , dischi fissi , masterizzatore , lascia solo un modulo di ram e scheda video , e vedi se cosi il pc si avvia . 2) Per la ram se hai più di un modulo , prova a rotazione tutti i moduli , sempre uno alla volta . 3) Prova a resettare il bios . 4) Se la scheda madre ha una scheda video integrata , stacca la scheda video pci , e prova a vedere se il pc si avvia con la scheda video integrata . 5) controlla se sulla scheda madre ci sono condensatori gonfi o scoppiati . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.