|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alcamo (TP)
|
come installare windows 7 su asus f550cc ?
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere come installare windows 7 in un Asus F550CC.
Ho già installato windows 7 su altri portatili che escono già con win 8 ma in questo non sò proprio come fare (ho la licenza originale di entrambi, quella di win 8 è inclusa con il portatile e di win 7 ho il supporto fisico con licenza) Per i mod. Se ho sbagliato sezione non chiudete scrivendo "Sezione Errata" almeno ditemi dove postare ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
questa è la macumba che sono solito fare su tutti gli Asus recenti, per poter installare un sistema operativo diverso dal Windows 8 preinstallato:
1. all'avvio premi F2 x entrare nel BIOS 2. nella scheda "boot" imposta: launch CSM -> enabled launch PXE OpROM -> enabled 3. riavvia ed entra di nuovo nel BIOS 4. nella scheda "boot" setta il DVD come prima periferica di avvio 5. nella scheda "security", imposta: secure boot -> disabled 6. inserisci nel lettore il CD/DVD dal quale vuoi fare il boot per installare il s.o. diverso da Windows 8 7. riavvia e premi ESC: dovresti trovarti ora nel menù che ti consente di avviare dal lettore di CD/DVD con qualche modello, a dire il vero, capita di dover fare qualche leggera variazione del "rito esoterico", o di dover ripetere più volte qualche passaggio. buona fortuna! Ultima modifica di bio.hazard : 19-11-2013 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, provo subito (dopo che ha finito di installare i 72 maledetti aggiornamenti
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dicono che un utente su tre voglia passare da W 8 a W 7, le statistiche
![]() Praticamente come detto sono da settare due impostazioni : 1 - alla voce Security, secure boot - disable 2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot > Risoluzione - Installare Windows 7 al posto di Windows 8 Anche se parla di un downgrade e di altra marca rispetto alla Asus ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi Amo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Addiritturaaaaa
![]() Tienici aggiornati su come è andata la procedura, se hai trovato dei problemi o.......... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
con win 8 avevo problemi con alcuni programmini... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Mahhh jacknet........ ![]() A parte gli scherzi W 8..............in generale non piace . Chi passa a W 7, chi a Linux e chi vuole in modo ostinato o vorrebbe installare Xp..................... W 8.1 al suo debutto sul mercato ha superato le percentuali del debutto di W 8, assestandosi all 1,72%, quota di utilizzo al mondo andando a vedere le statistiche di Net Market Share alias Net Application Sotto la voce Market Share Report - Operating System - Desktop Share by Version : quest'ultima voce comprende l'utilizzo al mondo dei SO su pc desktop-fissi e portatili . Sembra...........che W 8 faccia la fine di Vista : le versioni di Windows con il numero dispari portano fortuna (W 7), quelle pari no (w 8)............ Una delle tantissime recensioni......................che si trovano on line ![]() http://www.macitynet.it/Windows-8-ra...compra-tablet/ Chissà perchè hanno rilasciato W 8.1 a un anno da W 8 > http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...o-111736.shtml
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Interessante
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
potresti dare un'occhiata qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post41622974 grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.