Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 22:40   #1
slim8shady9
Junior Member

L'Avatar di slim8shady9

Iscritto dal: Oct 2005
Diffondere Internet da Wimax nella mia stanza usando un PC come AP

Possiedo l'antenna Linkem Outdoor (Huawei HES-319M) che per chi non la conosce è collegata al mio PC tramite RJ-45 alla sua normale scheda di rete.
Il mio obiettivo è quello di diffondere internet via wifi nella mia stanza tramite il mio PC (con Windows 8 pro), dotato di una normalissima scheda wireless. Per far ciò ho pensato di usare il pessimo software "Dashboard Intel My Wifi" appunto della Intel, che rende il PC un AP. Il problema è che per diffondere la linea internet utilizza la "Condivisione connessione internet" di Windows, la quale NON funziona con il router della Linkem, probabilmente perchè va in conflitto con il NAT o qualcos'altro. Sicuramente qualcuno più esperto di me potrebbe capire prima il perchè.

Adesso, le possibili soluzioni che ho ipotizzato sono queste:

- Agire in qualche modo sulla configurazione del router linkem (preferirei evitarlo visto che il router è brandizzato e di norma intoccabile, anche se ho già trovato per vie alterne la pwd di admin)

- Installare un altro software (quale?) per creare un AP virtuale sulla macchina che magari mi faccia andare tutte le periferiche connesse dietro NAT, utilizzando l'ip della scheda ethernet regolarmente connessa al router linkem.

- Trovare un modo per creare un scheda ethernet virtuale parallela a quella reale, da cui diffondere internet attraverso "Condivisione connessione internet" e una rete NAT virtuale che utilizzi lo stesso IP della scheda reale, per poi far funzionare Intel My Wifi.
In altre parole sarebbe il sistema che utilizzano i software di virtualizzazione tipo VMWare Workstation. Quest'ultimo riesce a portarmi internet sulle macchine virtuali attraverso una rete virtuale che sfrutta una scheda virtuale installata sul mio PC host, collegata alla ethernet reale probabilmente tramite un programmino che mi crea una NAT virtuale. Fatto sta che internet mi funziona anche sulle macchine virtuali senza aver configurato nulla.

Scusatemi se sono stato prolisso e se ho sparato qualche minchiata dovuta alla mia ignoranza, ma... se non fossi ignorante non sarei qui
slim8shady9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 14:45   #2
slim8shady9
Junior Member

L'Avatar di slim8shady9

Up per favore?
Old 18-11-2013, 15:06   #3
lzaninon
Member

Iscritto dal: Dec 2012
prova connectify.me
http://www.connectify.me/
lzaninon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 16:47   #4
slim8shady9
Junior Member

L'Avatar di slim8shady9

Qualcosa di più efficace / tecnica / open source? Certe aziende mi fanno venire il prurito...
Old 18-11-2013, 17:54   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Attivare ICS con Windows 7

Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete"
Applica
OK
Chiudi tutto
Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Modifica impostazioni scheda
Tast dx del mouse sulla "Risorsa di rete collegata ad Internet"
Proprietà
In alto vicino a rete hai la tabella "Condivisione"
Se "Sì" cliccaci sopra
Spunta tutte e 2 le caselle "Consenti ad altri utenti...."
OK
Chiudi
Tast dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili"
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Controlla che l'IP sia 192.168.137.1 ed il Subnet mask 255.255.255.0
Se OK chiudi tutto e vai avanti altrimenti hai errato qualcosa

Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Configura nuova connessione o rete
Configura una rete wireless ad hoc (da computer a computer)
Avanti
In Nome di rete inserisci un nome (es: Rete_mia)
In Tipo di sicurezza scegli "Nessuna autenticazione...." dopo se funziona puoi sempre proteggere la rete WiFi
Spunta "Salva questa rete"
Avanti
Chiudi
Chiudi tutto
Prova a connetterti con il nuovo dispositivo alla rete "Rete_mia" appena creata.

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian