|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
[Roma+SS] 480GTX @ Quadro 6000
Vendo una scheda grafica moddata 480GTX, modificata per essere riconiscuta come una Quadro 6000.
Rispetto alla Quadro 6000 le differenze sono: quantitativo di memoria inferiore (1,5Gbyte contro 6Gbyte), frequenza operativa della GPU superiore (700Mhz contro 574Mhz). Per il resto la scheda è sostanzialmente identica, d'altronde la GPU è quella. La scheda è stata modificata via hardware (rimozione/aggiunta di una resistenza) e via firmware e viene riconosciuta come Quadro 6000 installando i driver standard per le schede Quadro (compresa l'ultima release) che si scaricano dal sito nVidia. Faccio presente che, ad una prima occhiata, non sono presenti traccie di saldatura o anomalie sul PBC della scheda. Il BIOS della scheda è un BIOS con frequenze della 480GTX standard e consente di overcloccare la scheda con vari software (ho provato MSI Afterburner e funziona perfettamente). L'ASIC della GPU è superiore all'80%. La mod è stata fatta da un ragazzo statunitense di cui ho purtroppo solo una email vecchia (non risponde). Disponibile a farvela vedere in azione presso il mio domicilio. La scheda viene fornita con un waterblock della Koolance installato sopra. Prezzo del bundle: 250€ non trattabili (la mod ha avuto un costo). Posterò più tardi qualche foto con alcuni benchmark. Regole: precedenza scambio a mano (a casa mia), code rapide (max 6 ore). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Come promesso allego qualche immagine.
La scheda così come viene riconosciuta dal SO (senza nessun tipo di modifica driver): http://i44.tinypic.com/28inimt.jpg Come si vede si può fare OC senza problemi. Performance con SolidWorks (con AA): http://i43.tinypic.com/2vmvd07.jpg Tanto per dare un'idea delle performance rispetto a schede più recenti un confronto con la Quadro K5000: ![]() In questo particolare test va meglio la "Quadro 6000" della K5000. La scheda viene venduta ovviamente senza garanzia. Se vi interessate di grafica 3D e non avete progetti che richiedono molta memoria questa scheda può essere un buon affare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ciao, ti chiedo un favore...la scheda non è per me ma per un mio collega che non è iscritto sul forum.
Hai la possibilità con calma (entro il finesettimana) di fare un test completo con SpecViewPerf? E' gratuito. Grazie
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: lucca
|
Scusa la curiosità il senso di modera la in quadro6000 quale sarebbe stato?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di test ne ho già messi parecchi, rispetto ad una Quadro 6000 và meglio finché basta la RAM. Se il tuo collega è interessato può venire a provarla! Ultima modifica di VitOne : 23-11-2013 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a dare un'occhiata qui e a confrontare il risultato fatto con la 480GTX moddata con quello di varie altre schede (tra cui la Titan): http://www.c4dcafe.com/ipb/Benchmarks/cinebench.html Le schede Quadro, che spesso sono sostanzialmente identiche alle GeForce a meno di memoria e frequenze operative, hanno dei driver ottimizzati per le applicazioni professionali, che spesso fanno la differenza in termini di stabilità e performance. Per un periodo di tempo le mod si sono fatte solo via software (bastavano dei driver diversi) adesso c'è chi è in grado di farle ma spesso richiedono l'intervento sulla scheda con il saldatore. Non ho informazioni su come è stata fatta la mod, tuttavia so per certo che funziona bene! La scheda in questione è stata usata su una workstation a basso costo per usare alcuni software tra cui SolidWorks, Inventor, Autocad Mechanical, Photoshop e ha funzionato più che bene. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Credetemi la scheda è un ottimo affare.
In questo video le performance della nuova K6000: http://www.youtube.com/watch?v=y87f9xbLPI8 con un benchmark per AE CC da me realizzato. Questo è il risultato della Quadro 6000 moddata in vendita: http://i43.tinypic.com/256cpk7.jpg La Quadro 6000 in vendita impiega circa 5:50 per completare il test, la K6000 circa 3:00 (parlaimo di una scheda da più di 4500 euro però...). Up del giorno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.