|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema bootcamp mavericks
salve a tutti,
sono un neofita del mondo apple, ho recentemente acquistato un macbook pro e vorrei installare windows tramite bootcamp, ma non ci riesco. Vi spiego meglio: il notebook è usato, e a bordo monta due HD, l'originale al posto del lettore e nell'alloggiamento originario un SSD, ergo l'installazione di windows devo farla tramite lettore esterno. Bootcamp mi scarica tutti i driver ecc, ma al riavvio non parte l'installazione del sistema operativo, resta il cursore lampeggiante, sapete se c'è qualche problema di incompatibilità tra mavericks e windows 7 64 bit? (l'iso è originale scaricata da msdnaa). Mi affido a voi . PS: controllando da utility disco, ho notato che la partizione che crea bootcamp è in formato FAT, è giusto così p c'è qualche parametro da settare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao , io ho un macbook pro con maverick e windows 7 professional , ho fatto bootcamp e ha installato tutto senza problemi
pero ho notato ora che la partizione del mio bootcamp e un ntfs , e se non ricordo male nella guida di windwos specificava che devi creare una partizione ntfs per il bootcamp , cmq devi trovare l 'articolo della microsoft ti spiega utto benissimo spero di esserti stato di aiuto , se hai bisogno sono qua |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi sa che entrambi gli so vanno nello stesso hd, ma per farlo devono stare nell'alloggiamento principale...
prendila con le molle, ma al tempo ero diventato matto con ssd nel principale e quello meccanico al posto del cd rom, avevo osx nel principale e non c'era verso di montare windows sul meccanico, ho dovuto mettere entrambi i sistemi nel ssd |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ieri ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che EFI non è predisposto per l'avvio da usb (senza senso, a parte le manie di persecuzione della Apple ovviamente), provai ad installarlo nell'SSD, ma nulla, l'unica è reinserire il lettore... vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Niente ragà: risolto reinserendo lettore e hd meccanico nei rispettivi alloggi, installato windows e poi rimesso SSD ... non ho trovato altra soluzione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.