|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milan
|
Bordi neri su monitor esterno. Le ho provate tutte
Il problema: collegando il computer con l'HDMI alla tv Samsung, lo schermo si riempie del 90%, lasciando un buon 10% di bordi neri, come una cornice.
Il computer: MacBook Pro 15", con Windows 8.1 in Boot Camp. Collegamento Mini dvi-HDMI/HDMI-HDMI. I Drivers: Aggiornati sino alla versione 13.11 beta 9.2 per scheda video Ati Radeon HD 6750 1Gb Soluzioni tentate: 1) Drivers aggiornati, tuttavia pare non si installi più il programma Catalyst Control Panel, e non vuole a che saperne di farlo. 2) (Questo ha funzionato con Windows 7) modifica al registro di sistema con la seguente guida: Quote:
4) Tentate diverse risoluzioni, tentata opzione di windows "ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi", tentate tutte le opzioni di duplicazione desktop o estensione desktop. Chi è che ha le capacità e le competenze per aiutarmi? Ciò che mi serve è un overscan per la risoluzione 1920x1080. Collegando il MacBook Pro alla stessa tv, ma montando il sistema operativo Mavericks, non c'è bisogno di nessuna modifica, ma pur volendo è presente una barra che permette di effettuare l'overscan/underscan. Ultima modifica di MarkoDeeJay : 16-11-2013 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Incredibilmente, dopo averci perso una giornata dietro, ho risolto 10 minuti dopo aver scritto questo post, perciò scrivo la soluzione così da aiutare chiunque abbia il mio stesso problema.
Tasto WIN+R -> digita "regedit" e dai invio. Vai nella cartella: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Video\*vari numeri e lettere*\0001 Nota: nel mio caso ho quattro cartelle piene di numeri e lettere, ma una in particolare ha diverse cartelle numerate con 0001, 0002, 0003 ecc. Cerca la stringa con il nome "DigitalHDTVDefaultUnderscan" e cliccaci due volte. Anziché il valore 1 inserisci 0 e dai Invio. Clic destro -> nuovo -> valore Dword. Chiamalo "DigitalHDTVDefaultUnderscan" e come valore dai anche ad esso 0. Chiudi, riavvia, fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.