|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
iMac fuori dominio e multifunzione Ricoh.
In una rete con 10 client joinati in un Windows Server 2003 abbiamo una multifunzione della Ricoh che in maniera impeccabile scansione documenti inviandoli ad ogni pc dove vi è una cartella condivisa su ogni desktop.
Adesso abbiamo un iMac non joinato nel dominio e si è voluto provare a interfacciarlo con la predetta multifunzione. Per la stampa nessun problema invece per lo scanner non riesco a far arrivare i documenti. I percorsi impostati sulla Ricoh verso su tutti i client Windows sono del tipo: \\192.168.1.x\scansioni dove scansioni è la cartella sul desktop. Ho replicato lo stesso percorso anche per l'iMac senza arrivare a soluzione. Dalla multifunzione non ottengo errori ma è come se il file svanisse nella rete... Oltre al server vi è anche un firewall della SonicWall. Potrebbe essere che devo per forza joinare l'iMac al dominio? Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
se non ho capito male la cartella che va a leggere questo mac è sempre su server windows giusto?
successivamente il mac deve andare a leggere tale cartella su server... su server windows nella cartella dedicata a questo mac è presente la scansione inviata dalla ricoh? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
In pratica se l'utente "pippo" vuole fare una scansione seleziona il proprio profilo sulla ricoh, scannerizza il documento e il file compare nella propria cartella personale. Per Alfonso: non credo ci sia nulla di problematico, non uso prodotti mac ma credo che basti fare una shared folder nel mac con permessi adeguati e far puntare il profilo dell'utente alla condivisione apposita. Sul sito della Ricoh ci sono le istruzioni passo passo (vedi esempio qui ), se indichi il modello possiamo trovare quelle specifiche per la tua. ciao
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ogni pc ha sul desktop una cartella condivisa: esempio "scansioni".
Dalla Ricoh hanno impostato un percorso del tipo: \\192.168.1.10\scansioni. Da tutti i pc loggati ti al dominio tutto funziona perfettamente. Adesso hanno preso un iMac che momentaneamente stanno tenendo fuori da dominio. Qui ho impostato la stessa cosa con relativo ip e cartella condivisa sul desktop. In questa cartella ho dato le autorizzazioni a tutti compreso everyone. Ho attivato smb e spuntato la voce condivisa. Secondo me vi è un problema di nome utente sul mac. Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
riesci a raggiungere la cartella condivisa dal mac da una delle altre macchine windows?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sarà la prima cosa che proverò.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.