Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...let_index.html

Apparentemente controverso e folle, il super-tablet Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 nasconde molte più potenzialità di quante possano apparire osservandolo con superficialità. Lo abbiamo provato: ecco le nostre impressioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:32   #2
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
spendere 5 o 6000 euro per una cosa del genere mi sembra una follia anche in ambito professionale. dammi un 2K e una batteria che dura 4 ore. cioè non posso spendere una cifra del genere e avere queste limitazioni. si lo schermo si vede bene ma la batteria durerà due ore scarse.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:53   #3
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
beh credo dipenda dalla resa cromatica e dalla qualità di utilizzo del pennino. Se se la batte con i cintiq, chi cercasse più mobilità e maggiore risoluzione non credo sia un prezzo proibitivo in ambito pro
Old 15-11-2013, 16:15   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Prezzo assurdo.
risoluzione tanto assurda quanto inutile.

per il resto di fatto un ultrabook senza tastiera..

boh
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:16   #5
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
spendere 5 o 6000 euro per una cosa del genere mi sembra una follia anche in ambito professionale. dammi un 2K e una batteria che dura 4 ore. cioè non posso spendere una cifra del genere e avere queste limitazioni. si lo schermo si vede bene ma la batteria durerà due ore scarse.
di sicuro le 4h di autonomia non sono un problema. L'autonomia serve per la portabilità, cosa che un A3 non piegabile da 2,5 kg non ha di sicuro..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:29   #6
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Prezzo assurdo.
risoluzione tanto assurda quanto inutile.

per il resto di fatto un ultrabook senza tastiera..

boh
Non è fatto per essere portato in giro... è una Cintiq che puoi spostare ovunque nello studio senza doverla vincolare ad una singola Workstation, quindi ci lavori sulla scrivania e poi lo porti nella sala riunioni per la visione al cliente, oppure ci possono lavorare 2 persone una dopo l'altra senza sbattersi a spostare 30 Kg di Cintiq da un PC all'altro staccando i cavi ogni volta o il dover dedicare una postazione solo per la Cintiq; è un prodotto usato praticamente sempre a cavo ma con la possibilita di passarlo velocemente di mano in mano e all'occorrenza di poter essere usato lontano dalla presa.

è 4K e IPS, quinidi resa cromatica presumo buona e una risoluzione ottima per i lavori grafici.

una CINTIN 24HD Touch 1920x1200 costa 3500 euro e non ho mai letto da nessuna parte dire che una Cintiq sono soldi buttati...

Dipende tutto dalla qualita della penna, se sara al livello di Wacom varra quei soldi fino all'ultimo centesimo.

Ultima modifica di AceGranger : 15-11-2013 alle 16:37.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:47   #7
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
da noi ce lo vedrei davvero bene (studio tecnico) per vedere insieme ai colleghi le tavole senza stampare ed apportare modifiche veloci.. infondo penso sia pensato soprattutto per queste cose..
Old 15-11-2013, 22:02   #8
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma non ho capito, la parte touchscreen si presta a lavori professionali di precisione? perchè se è così allora alzo le mani, è chiaro che può essere utile.
siceramente pensavo che si lo screen è 4k ma il touchscreen non raggiungerà mai quella precisione di risoluzione
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 22:49   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma non ho capito, la parte touchscreen si presta a lavori professionali di precisione? perchè se è così allora alzo le mani, è chiaro che può essere utile.
siceramente pensavo che si lo screen è 4k ma il touchscreen non raggiungerà mai quella precisione di risoluzione
ha un doppio digitalizzatore, touch + penna con una nuova tecnologia Panasonic
Old 16-11-2013, 07:42   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sembra che l'unico vero handicapp di questo mostro, sia l'autonomia limitata. SE dovessero almeno raddoppiarla, allora sarebbe un ottimo strumento di svago come di lavoro.
Old 16-11-2013, 10:59   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Hanno gia detto che a breve uscirà anche una versione con i7 e gpu Quadro, allora si che si inizia a ragionare
Old 16-11-2013, 11:00   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Non è fatto per essere portato in giro... è una Cintiq che puoi spostare ovunque nello studio senza doverla vincolare ad una singola Workstation, quindi ci lavori sulla scrivania e poi lo porti nella sala riunioni per la visione al cliente, oppure ci possono lavorare 2 persone una dopo l'altra senza sbattersi a spostare 30 Kg di Cintiq da un PC all'altro staccando i cavi ogni volta o il dover dedicare una postazione solo per la Cintiq; è un prodotto usato praticamente sempre a cavo ma con la possibilita di passarlo velocemente di mano in mano e all'occorrenza di poter essere usato lontano dalla presa.

è 4K e IPS, quinidi resa cromatica presumo buona e una risoluzione ottima per i lavori grafici.

una CINTIN 24HD Touch 1920x1200 costa 3500 euro e non ho mai letto da nessuna parte dire che una Cintiq sono soldi buttati...

Dipende tutto dalla qualita della penna, se sara al livello di Wacom varra quei soldi fino all'ultimo centesimo.
Se questo affare possa rimpiazzare la Cintiq e tutto da vedere ovvero occorre attendere che qualche benestante professionista se ne compri uno e lo provi, ma non ne ho mai usata una e non mi espongo.

Coomunque non capisco a chi possa davvero servire, ok il target a cui ha pensato panasonic e' chiaro, ma non mi tornano gli esmpi citati.
Non ci vuole un genio ad associare il dispositivo al settore radiografico, ma non capisco perche' il medico dovrebbe rimpiazzare il display con questo, dove se le porta le radiografie?
Oppure l'esempio del trucco in tempo reale sulle modelle... secondo loro una truccatrice sa usare photoshop per applicare il trucco digitale in tempo reale?
Presentazione beni di lusso, passi chi ha bisogno di mobilita', ma gia' in uno showroom o in un negozio non vedo che utilita' possa avere.

Io credo che avrebbe piu' senso un dispositivo analogo ma max 13", piu' leggero e con una batteria che duri qualche ora in piu'.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 11:06   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
oltre che un esercizio di stile.
Ovvero è la riprova che i Giapponesi non lasciano mai nulla al caso.
Penso che Panasonic si aspetti un feedback da questo mostro a cura dei dealer e dei clienti sperando anche in possibili utenze del peso corporate o enti pubblici.
L'unico punto debole sembra l'autonomia, mentre la mancanza di una tastiera o del mouse non sono un handicap: si tratta di un ambiziosissimo ballon d'essai in ambiente MUI.
Ci gireranno sopra software medicali in ambito radiologico/operatorio?
Si potranno simulare immagini 3D a partire da una TAC o da una RMN?
Dipende da quali clienti, a loro volta fornitori in ambito medicale, Panasonic riuscirà ad avere. E lì il gioco in termini di cash è veramente pesante.
E' solo un esempio ovviamente, ma non trovo peregrina l'ipotesi di una versione workstation: ovvio che per l'affidabilità non potrà prestarsi ad un uso completamente wireless, quantomeno dovrà funzionare collegata al suo alimentatore. E questo rimane il suo punto dolente.
Avrà una specie di docking station, per cui puoi tranquillamente collegarla a montior, tastiera e mouse e lavorarci come se fosse un pc. I video sono molto interessanti.
Old 16-11-2013, 12:50   #14
assisassi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Si tratta di windows 8.1... se serve, con poco ti prendi una tastiera-mouse USB senza fili.

L'articolo parla di penna con 2048 livelli di pressione e sensibile al singolo px, (su 3840x2560 pixel), quindi non sembra un giocattolo.
Secondo me molti professionisti del settore grafico-architettonico-fotografico ne apprezzerebbero le potenzialità.

Secondo me è un 'tablet' mo0olto interessante, peccato che è 4k anche nel prezzo!

assisassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 13:51   #15
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Il futuro del PC è questo alla fine. Un dispositivo del genere l' avevo pensato gia anni fa, manca solo un modello pieghevole per ridurlo alle dimensioni di un piccolo tablet
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 16:03   #16
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Sarà, ma io con un bel i7 ci vedevo subito installato BF4 :-) :-)
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 17:33   #17
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Sarà, ma io con un bel i7 ci vedevo subito installato BF4 :-) :-)
Nah se era pensato per quelle cose allora potevano fartelo uguale ma a 2000€ in meno senza le varie certificazioni professionali, il supporto alla penna, e la resistenza agli urti
Old 16-11-2013, 18:38   #18
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Nah se era pensato per quelle cose allora potevano fartelo uguale ma a 2000€ in meno senza le varie certificazioni professionali, il supporto alla penna, e la resistenza agli urti
Non ho detto che è fatto per BF4 ... ma io ce lo avrei installato subito :-D :-D
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 18:43   #19
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Non ho detto che è fatto per BF4 ... ma io ce lo avrei installato subito :-D :-D
Sisi avevo capito!
Old 16-11-2013, 21:56   #20
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Oppure l'esempio del trucco in tempo reale sulle modelle... secondo loro una truccatrice sa usare photoshop per applicare il trucco digitale in tempo reale?
Ma quale photoshop...Esistono SW appositi (si vede un esempio nell'ultima foto della galleria) che sono semplicissimi da usare.

Molti parrucchieri e centri di estetica li utilizzano già...
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian