Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 13:02   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
CONSIGLIO NUOVO PC DESKTOP AUDIO/VIDEO EDITING

Ragazzi per Natale vorrei cambiare il mio pc desktop dopo ben 14 anni di onorata carriera....
Come da oggetto l'uso principalmente sarà orientato a lavori di audio/video editing sia per quanto mi riguarda sia per mio fratello che frequentando l'accademia delle belle arti usa software abbastanza ingenti.
Vi posto la mia idea di configurazione, ovviamente potete cambiarla...modificarla...e darmi tanti consigli..ma a grandi linee sono mesi che scelgo questa classe di processori...la stessa scheda madre...e anche la scheda video....
Magari se potete anche dirmi dove posso risparmiare qualcosa...perchè vorrei contenere i costi quanto più è possibile mantenendo una buona qualità dei componenti...ma nonostante diversi preventivi fatti da me, non ci riesco
Allego la foto della mia configurazione fatta su un noto negozio di informatica online.

Grazie mille a tutti voi
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:09   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Corsair CX Series 80 Plus Bronze 430CX 430W € 41.00
Blu-ray RW SATA LG black LtS 10x BH16NS40 interno € 67.00
AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX € 178.00
ASUS AM3+ M5A97 EVO R2.0 € 78.00
RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston HyperX (2x4GB ) € 69.00
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda € 52.00
ASUS GTX650-E-1GD5 € 86.00
Sub-Totale: € 571.00

- un alimentatore da 700w non serviva a nulla, un pc del genere consumerà in full load circa 300w, esagerando
- la mobo che hai scelto va bene per overclock e multigpu, puoi sicuramente risparmiare prendendone una ottima come quella che ho indicato
- il barracuda 7200.14 è ben più prestante di un wd red e costa 30 euro in meno
- per lavori di editing vedrei meglio una nvidia, se usi software che sfruttano cuda avresti un bel vantaggio, spendendo meno.
Old 15-11-2013, 15:48   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
Corsair CX Series 80 Plus Bronze 430CX 430W € 41.00
Blu-ray RW SATA LG black LtS 10x BH16NS40 interno € 67.00
AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX € 178.00
ASUS AM3+ M5A97 EVO R2.0 € 78.00
RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston HyperX (2x4GB ) € 69.00
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda € 52.00
ASUS GTX650-E-1GD5 € 86.00
Sub-Totale: € 571.00

- un alimentatore da 700w non serviva a nulla, un pc del genere consumerà in full load circa 300w, esagerando
- la mobo che hai scelto va bene per overclock e multigpu, puoi sicuramente risparmiare prendendone una ottima come quella che ho indicato
- il barracuda 7200.14 è ben più prestante di un wd red e costa 30 euro in meno
- per lavori di editing vedrei meglio una nvidia, se usi software che sfruttano cuda avresti un bel vantaggio, spendendo meno.
Prima di tutto grazie mille della risposta.
Ma questi componenti che mi hai indicato li trovo facilmente anche sul sito dove vorrei ordinare il tutto? Penso che hai capito di quale si tratta...inizia per E-......O mi puoi consigliare qualche sito migliore online?

Grazieeeeeeeeeeee
Old 15-11-2013, 16:51   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
per i prezzi devi usare i motori di ricerca, ad esempio trovaprezzi.it
Old 16-11-2013, 11:30   #5
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
per i prezzi devi usare i motori di ricerca, ad esempio trovaprezzi.it
Sisi questo si...io indicavo proprio i componenti che mi hai detto te zagor, li trovo anche su e-ekey? Mi consigli di prendere il tutto ora o più sotto Natale?

Grazie Mille
Old 08-12-2013, 09:36   #6
Orgoglio
Senior Member

Ragazzi riprendendo la discussione come ulteriore conferma o possibili modifiche, mi potete confermare quello che mi ha scritto il caro amico o avete ancora altre idee??
Ricordo che il pc sarà prevalentemente usato in audio/video editing...Riscrivo la componentistica:

Processore: CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed €169.00

Mobo: Asus M5A99FX PRO R2.0 Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX

Masterizzatore Interno: Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero Retail (Ci sono anche dei TEAC che costano 5-6€ in meno ma non li conosco....) €70.30

Queste sono gli unici di cui sono sicuro, vorrei essere consigliato maggiormente per quanto riguarda Ali, hard disk che lo vorrei cmq da un 1TB, Memoria Ram (8 GB DDR3 a 1600 Mhz...non salgo a 1800 per i costi) e scheda video (ho messo gli occhi sulla Sapphire AMD Radeon HD 7770 Vapor-X da un bel pò e mi sembra la migliore in rapporto a prezzo/prestazioni ma ditemi voi)

Ragazzi io vorrei mantenermi sui 600€ escluso il case......A voi i migliori consigli! Dovrei ordinare il tutto online da E-....(non so se posso scrivere il nome) Quindi magari se potete far riferimento a quel sito sarebbe l'ottimo per me.

Grazie Mille in anticipo
Old 10-12-2013, 17:55   #7
Orgoglio
Senior Member

Ragazzi nessuno mi può aiutare??? Qualsiasi consiglio può essere per me preziosissimo....L'importante è il range di spesa sui 600€ e mobo e procio, ma se avete altre idee ditemi pure...Ho bisogno della vostra esperienza

Grazie Mille
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP