Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2002, 18:23   #1
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Quanti Watt Sono????!??!?!

ciao volevo chiedervi se sapevate i watt delle desktop theater DTT2200
sul sito c'e scritto che sono 5 o 7 watt i satelliti e 19 il superwoofer
ma mi sembra strano perche' le ho sentite suonare e suonano fortissimo e non mi pare che siano 5 watt e 19watt
non sapreste i watt (reali ) che svilupperebbero queste casse???
grazie!
ciauX
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 18:27   #2
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Sono quelli i watt i reali 19Watt RMS per il sub e 5 Watt per i satelliti quindi un totale di 44 Watt
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 22:05   #3
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]Sono quelli i watt i reali 19Watt RMS per il sub e 5 Watt per i satelliti quindi un totale di 44 Watt
azz 44watt che suonano cosi?
pensavo di piu'!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 23:39   #4
Focalfoc
Member

Stai pur sicuro che non dichiarerebbero mai meno watt di quelli che hanno veramente, anzi......

Ciao
Focalfoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 13:21   #5
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
gurda che 44 watt rms (sono questi quelli reali) sono + che abbastanza, non ascoltare quelle inutili scale pmpo, servono solo a fare i bulli...(con 44 rms supereresti il migliaio in pmpo).
bye
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 15:36   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Così giusto x ricordare.

Ogni Raddoppio di potenza dell'amplificatore corrisponde ad un aumento di pressione sonora di 3 dB.

Se 1 cassa ha una sensibilità di 89 dB W /m (watt RMS) significa che pilotandole con 1 W ad 1m di distanza ho una pressione di 89 dB.
Se ne uso 2 devo aumentare la pressione di 3 dB.
In questo caso arriverei a 92 dB.

Con 2 W -> 95 dB
Con 4 W -> 98 dB
Con 8 W -> 101 dB
Con 16 W -> 104 dB
...

Con i sistemi a subwoofer si impiegano generalmente satelliti con elevata sensibilità ai toni medio alti. (oltre 90 dB W / m )
I bassi vengono enfatizzati dal subwoofer e considerando l'elevato numero di satelliti effettivamente si resta impressionati dalla pressione sonora generata da questi sistemi.
Parliamo di pressione sonora e lasciamo perdere il resto ...
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 23:21   #7
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh
[b]

azz 44watt che suonano cosi?
pensavo di piu'!
Il fatto che i satelliti e il sub rendano così tanto è dovuto al taglio delle frequenze. I satelliti enfatizzano (ma se avessi un equalizzatore a bande vedresti che "piallano") i medi e gli alti, il sub si occupa di far tremare tutto (ma anche qui, con uno spettro davanti agli occhi ci si rende conto di quanto facciano schifo).

In più, qualunque prodotto Creative (e sottolineo qualunque) dura un anno e poi cala. Il volume perde di sensibilità, i toni si tramutano tutti in chiave citofonica e i bassi spanano.

Il mio consiglio è: attendere di avere qualche euro in più e comprare ampli e casse di marca, sebbene entry-level.

Col più piccolo impianto NAD (dal costo ridotto) spazzi via qualunque set multicanale Creative.

Salutiamo,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 23:43   #8
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
[b]

Col più piccolo impianto NAD (dal costo ridotto) spazzi via qualunque set multicanale Creative.
quoto in toto, tantopiù che un l'acquisto di un bell'ampli d.d. è un investimento per la vita (salvo nuove uscite come successo con 6.1 e 7.1 (a mio parere quasi inutili e inutilizzabili) ).
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 02:46   #9
Focalfoc
Member

Vabbè, se si parla di Nad............è tutta un'altra MUSICA.

Ciao
Old 27-05-2002, 23:57   #10
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
[b]

quoto in toto, tantopiù che un l'acquisto di un bell'ampli d.d. è un investimento per la vita (salvo nuove uscite come successo con 6.1 e 7.1 (a mio parere quasi inutili e inutilizzabili) ).

E perchè?
Ho 3 ampli economici tutti presi in offerta
1 Ampli sony dolby pro-logic (front e centrale dolby-prologic)
1 Ampli Pioneer a mosfet (rear)
1 Vecchissimo ampli jvc a transistor (centrale dolby digital)

3 coppie di casse economiche
1 coppia di jamo (front)
1 coppia di tannoy m1 (rear)
1 coppia di sony (centrali)

Con questa combinazione ho 6 canali amplificati e posso utilizzare (con un lettore dvd che ha la decodifica interna) il dolby-digital 5+0 x i dvd e il vecchio dolby-prologic 5+0 x i film con audio analogico.
Uso le casse sony come canali centrali (anche se un'altra coppia di jamo andrebbe meglio) e non ho intenzione di acquistare un sub (non serve).

Ho comprato tutto piano piano e secondo la disponibilità in offerta.
Non è nulla di audiofilo ma certo non teme il confronto con quei kit di cassettine (o pachettini di sigarettte?) che si vedono in giro a prezzi a dir poco allucinanti.
Old 04-06-2002, 13:36   #11
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
[b]Così giusto x ricordare.

Ogni Raddoppio di potenza dell'amplificatore corrisponde ad un aumento di pressione sonora di 3 dB.

Se 1 cassa ha una sensibilità di 89 dB W /m (watt RMS) significa che pilotandole con 1 W ad 1m di distanza ho una pressione di 89 dB.
Se ne uso 2 devo aumentare la pressione di 3 dB.
In questo caso arriverei a 92 dB.

Con 2 W -> 95 dB
Con 4 W -> 98 dB
Con 8 W -> 101 dB
Con 16 W -> 104 dB
...

Con i sistemi a subwoofer si impiegano generalmente satelliti con elevata sensibilità ai toni medio alti. (oltre 90 dB W / m )
I bassi vengono enfatizzati dal subwoofer e considerando l'elevato numero di satelliti effettivamente si resta impressionati dalla pressione sonora generata da questi sistemi.
Parliamo di pressione sonora e lasciamo perdere il resto ...
Sante parole.....
Old 04-06-2002, 21:47   #12
losqualobianco
Senior Member

Iniziate con un ampli (se ne trovano in offerta anche nell'usato) e una coppia di casse.
Io ho preso prima le Tannoy m1 (300k lire) e poi (un annetto dopo) anche le Jamo alto signature (125 €).
Le jamo hanno una bella timbrica x la voce (buone casse general purpose).

Ho anche trovato (69 €) le sony mb-100h, mancano un po' di basso e hanno un suono un po' da scatola ma x quella cifra ... (cmq come casse surround vanno benissimo).

Ci sono anche le RCF che fanno a Reggio Emilia che sono sempre un affare (costruiscono i componenti loro e i prezzi sono onesti).
Old 04-06-2002, 22:14   #13
Focalfoc
Member

Si le RCF sono ottime. Però ho letto che negli ultimi tempi, e non so se sia vero, per le serie minori si affidano un po' troppo "all'oriente".

Ciao
Old 05-06-2002, 00:27   #14
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Quote:
[b]Iniziate con un ampli (se ne trovano in offerta anche nell'usato) e una coppia di casse.
Io ho preso prima le Tannoy m1 (300k lire) e poi (un annetto dopo) anche le Jamo alto signature (125 €).
Le jamo hanno una bella timbrica x la voce (buone casse general purpose).

Ho anche trovato (69 €) le sony mb-100h, mancano un po' di basso e hanno un suono un po' da scatola ma x quella cifra ... (cmq come casse surround vanno benissimo).

Ci sono anche le RCF che fanno a Reggio Emilia che sono sempre un affare (costruiscono i componenti loro e i prezzi sono onesti).
Tannoy e Jamo a quel prezzo???? l'audio video fa miracoli!!!
Old 05-06-2002, 17:53   #15
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL
[b]

Tannoy e Jamo a quel prezzo???? l'audio video fa miracoli!!!
Hehe . Grazie ai pakettini di sigaretette venduti con gli ampli albero di natale 5+100 led fluorescenti, si trovano offerte in giro basta avere pazienza.

Leggetevi qualche recensione http://www.tnt-audio.com/casse/casse.html
Old 05-06-2002, 21:18   #16
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

a proposito di tnt-audio è da lì che ho preso (e realizzato) il mio primo sub-woofer. Andatevelo a cercare e se potete fatevelo, si chiama "Trentino". L'ho collegato al posto di un sub (in parallelo xchè trattasi di ben DUE woofer in p-p)per pc... goduria assicurata. L'unica cosa è il giusto posizionamento nell'ambiente di ascolto poichè si rischia di non sentire nulla o magari 1 metro + in là di spaccare tutti i vetri!!!
Old 05-06-2002, 23:19   #17
Focalfoc
Member

Se non ricordo male il Trentino è un sub passivo: lo hai collegato ad un amplificatore, in parallelo agli altoparlanti?
Prima o poi lo costruirò, ne parlano molto bene.

Ciao

PS: per ora viaggio con un sub (autocostruito, naturalmente) da una settantina di litri. Un solo problema: se alzo troppo il volume saltano i cd
Old 05-06-2002, 23:41   #18
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

si confermo: il trentino è un sub passivo, sono 2 ciare hw 203 in push pull caricati in DOPPIO carico simmetrico (3 camere interne). Morale della favola 89 db di sensibilità, 28hz di frequenza inferiore... l'ho fatto suonare anke in una lancia y (collefati in parallelo tra loro ovviamente su un'uscita a ponte)... terrificante...
e soprattutto molto pulito! E poi per quello che costa...
Ma dimmi un pò tu... potresti mandarmi le specifiche del tuo sub?? Grazie e ciauz
Old 07-06-2002, 09:50   #19
losqualobianco
Senior Member

Vi invidio
Se provo a fare una cosa del genere mi ritrovo mezzo condominio a bussare alla porta ....
Old 07-06-2002, 11:03   #20
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Quote:
[b]Vi invidio
Se provo a fare una cosa del genere mi ritrovo mezzo condominio a bussare alla porta ....
Se da me non lo hanno fatto è solo per miracolo.......
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian