|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema ethernet
Salve,
ho una connessione Tiscali 8 mega e un modem-router Netgear DGN2000. Mentre la connessione wifi funziona perfettamente, ho problemi con il collegmento ethernet: spesso non si connette e quando ci riesce la navigazione è lentissima. Questo malfunzionamento si verifica sia con il pc che con il Mac. Per me si tratta di un problema molto pressante perché il Mac ha la scheda wifi fuori uso. Ho già tentato senza successo: - il reset del router; - varie prove con diversi cavi ethernet; - l'uso degli openDSN - l'ip automatico e quello manuale; - lo spegnimento del wifi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questa lentezza c'è sempre stata o è iniziata col tempo? Il cavo di collegamento è corto/di fabbrica o lungo/crimpato a mano?
Se la lentezza avviene su entrambi i pc via cavo mi sa che dovrai provare un altro router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Uhm...il DGN2000 è famoso per scaldare molto e rovinare i componenti interni. Controllato se i condensatori sono tutti a posto ? Problemi di morte o malfunzionamento dello switch interno di questo modello sono famosi proprio per il rigonfiamento a causa del calore, dei condensatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.