|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Impossibile accedere al bios o avviare installazione OS
Ciao a tutti,
sto cercando di installare windows 7 su un samsung np530u3c-a07it. Il disco è stato formattato tramite un altro computer, ma non c'è verso di fargli leggere niente. Sia che non si creino partizioni, o che se ne creino, comunque il pc non lo vede. Inoltre è impossibile avviare installazione di windows da usb, e non riesco ad accedere al bios per cambiare la sequenza di boot. L'unico messaggio che il pc da è questo: all boot options are tried. press f4 key to recover with factory image using recovery or any other keys for next boot loop iteration. Non so più cosa inventarmi! Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi riesce ad aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Proprio nessuno ha idee??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Perchè hai formattato il disco da un altro pc ? Il tuo non funzionava ? Il portatile è in garanzia ? Prima c'era installato Windows 8 per caso, o W 7 ? Hai solo prese usb, non hai il lettore cd/dvd ? Perchè col dvd di W 7 sarebbe più comodo........ Quando compare la frase in inglese che ti da errore, hai provato a premere F4 ? Quando è stato formattato il pc che tu sappia c'era la partizione di ripristino ? La partizione di ripristino nascosta si attiva all'avvio del pc premendo nei portatili Samsung o F4 o F7 . Chiaramente se non è stata cancellata con la formattazione............. Infatti il messaggio dice di premere F4 per avviare la recovery console e tentare il ripristino da partizione nascosta, in modo da portare il pc alle condizioni di fabbrica . Quindi nel tuo caso il tasto per avviare la procedura di ripristino è l' F4 come dice il messaggio apparso .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio per la risposta!
Allora, il cd non c'è, premendo F2 non mi fa entrare nel bios, premendo F4 il pc si riavvia e ritorna a quella schermata. Prima c'era windows 8, ma il mio amico (il computer è suo) non so come ha fatto a bloccarlo facendo un qualche aggiornamento, quindi era già in loop. Ora sul disco non ci sono più partizioni, non c'è più niente! Ho la penna avviabile con windows 7 da installare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ahhh ecco c'era Windows 8, immaginavo..........e formattando ha azzerato tutto compresa la partizione di ripristino .
Vabbè devi mettere W 7, però mi sa che ha fatto qualche danno se non riesci a entrare nel Bios . I tasti per accedere al Bios dei vari portatili sono F1, F2, F10, F12 o anche Canc, a seconda del tipo di scheda madre che monta il portatile stesso . Per il Samsung dovrebbe essere F2, se non ci riesci prova con gli altri . Con Windows 8 non c'è il Bios, ma L'UEFI che è l'evoluzione del Bios che arriva fino a W 7 . Per poter installare W 7 a parte la sequenza di boot devi cambiare il parametro da UEFI a Bios, altrimenti non puoi installare W 7 . Sperando che tu riesca ad accedere al Bios con uno dei tasti sopra elencati, o meglio al firmware UEFI, una volta che hai avuto l'accesso devi disattivare il Safe Boot : vai alla voce Security e metti Safe Boot > Disable . Andando alla voce Boot, scegli Bios Legacy > Enable . http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-34892.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-11-2013 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il pc è Samsung e il tasto è proprio F2, ma non funziona! E' per quello che non so cosa fare.
L'unica possibilità, credo, è mettere l'HD in un altro computer, installare windows parzialmente, prima che vengano messi i driver, e poi trasferirlo su questo computer. Potrebbe funzionare? Altrimenti a me non viene in mente altro! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ovviamente ho provato tutti i tasti compresi Alt+Esc, Ctrl+Alt+Esc, Alt+F1 ecc ecc, ma niente da fare in ogni caso!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si scusa ho corretto adesso da Asus a Samsung .
In effetti se non riesci a entrare nel Bios...........non è mica bene......... Sicuro che l' hd sia stato collegato bene al portatile Samsung ? Prova a collegare il disco a un altro pc, sembrerebbe l'unica via .
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si si, è collegato bene purtroppo!
Ho provato a collegarlo ad un altro computer e l'hard disk funziona, se faccio come dicevo, cioè lo collego ad un altro e ci installo windows 7 "a metà" può funzionare? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare l'installazione a metà.............però io non le ho mai fatte, e non posso dirti se funzioni o meno . E installarlo completamente nell'altro pc dove funziona e poi provare a collegarlo nel pc dove ti da problemi ?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Eh, ma se lo installi completamente poi ci sono anche i driver delle periferiche e si rischiano casini. Almeno così sapevo io!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lo so, però certe volte funziona . Chiaro dipende dall'hardware del pc......
Al limite c'è qualche periferica che può non funzionare, pero i driver che ci sono nel pacchetto di W 7, ci sono che tu installi W 7 su un pc o su un altro . Prova a fare l'installazione a metà........però mi sembra leggermente forzata come installazione, poi.........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.