Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 13:11   #1
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
[Python-3] Gerarchia numeri

Dando uno sguardo al sito ufficiale relatiamente ai numeri trovo questa cosa:
http://docs.python.org/3.3/library/n...-numeric-tower

Ok, da questa "torre" sembrerebbe che dalla classe padre numbers discendano: Integrali, Complessi, Reali e Razionali.
Dove si pongono in questo schema floating poit e decimal? Vagamente, conosco poco il linguaggio, putroppo l'ho praticato un po' anni fa, mi pareva di ricordare che erano allo stesso livello degli interi e degli altri... ma qui non compaioni mentre su alcuni testi, mi par sempre di ricordare, li citano espressamente. Scusate la confusione ma mi devo buttare sul linguaggio in tempo 0 (come al solito) e sto facendo incetta, un po' caoticamente, di informazioni quanto più approfondite possibili.
Old 12-11-2013, 22:07   #2
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
In realtà non penso esista la differenza che intendi tu.
Come si vede dal documento, i tipi di numero fondamentali sono 4:
1. Complessi
2. Reali
3. Razionali
4. Interi

Come dice il documento, ogni tipo è sottoclasse dell'altro ( eccetto Complex che penso sia classe a se, ma attendiamo qualcuno che ne sa di più ), mano a mano che si scende, la sottoclasse ha le operazioni delle classi sopra di essa più le sue.
Non so bene cosa intendi per decimal, ma i floating point sono nella classe dei numeri reali.
Old 13-11-2013, 14:26   #3
epimerasi
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Dando uno sguardo al sito ufficiale relatiamente ai numeri trovo questa cosa:
http://docs.python.org/3.3/library/n...-numeric-tower

Ok, da questa "torre" sembrerebbe che dalla classe padre numbers discendano: Integrali, Complessi, Reali e Razionali.
Dove si pongono in questo schema floating poit e decimal? Vagamente, conosco poco il linguaggio, putroppo l'ho praticato un po' anni fa, mi pareva di ricordare che erano allo stesso livello degli interi e degli altri... ma qui non compaioni mentre su alcuni testi, mi par sempre di ricordare, li citano espressamente. Scusate la confusione ma mi devo buttare sul linguaggio in tempo 0 (come al solito) e sto facendo incetta, un po' caoticamente, di informazioni quanto più approfondite possibili.
Forse dovresti partire da qua per quello che ti serve.

http://docs.python.org/3.3/library/s...l#typesnumeric

Int e Float derivano da numbers.real
I decimal non sono nient'altro che float con precisione definita.
epimerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 17:47   #4
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Aggiungo una cosa a quanto avete già detto.
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
mi devo buttare sul linguaggio in tempo 0 (come al solito) e sto facendo incetta, un po' caoticamente, di informazioni quanto più approfondite possibili.
In tal caso lascia perdere la numeric tower: hai ben altro a cui pensare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:14   #5
Shirov
Senior Member

Ok, grazie a tutti, stavo giusto guardando oggi il link segnalato da epimerasi.
Grazie al cielo sono riuscito a spostare una risorsa già skillata sul linguaggio per seguire il progetto in essere per cui se la vedrà lui. Io continuo con le mie reti e mi ricongiungerò sul nuovo progetto da sviluppare in Python a settembre 2014.... a questo punto ho circa 10 mesi.... Vi stresserò parecchio in questo tempo anche perchè devo giustificare il fatto di aver insistito per mantenere Python anziche passare a java, come avrebbe voluto parte del comparto tecnico... ho puntato sulla facilità di apprendimento... ma devo dimostrarlo io per primo.

Ultima modifica di Shirov : 13-11-2013 alle 18:16.
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 19:13   #6
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non avrai difficoltà.

Io se e quando mi sarà possibile, cercherò di darti una mano.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 21:47   #7
Shirov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non avrai difficoltà.

Io se e quando mi sarà possibile, cercherò di darti una mano.

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
TSMC brucia le tappe: la produzione dei ...
Lexar ARES, SSD da 1TB a 156,74€: PCIe G...
Un'altra novità in arrivo da Samsung: ec...
Bottiglie di plastica trasformate in cas...
ECOVACS T90 OMNI a 439€: ottimo prezzo p...
BYD ha ordinato altre 10 navi da traspor...
Maven Robotics esce dall'ombra: la scomm...
La serie Magic 9 di HONOR avrà anche una...
Offerte PC di oggi: RTX 5070 a meno di 8...
Tesla Roadster ha una data di lancio! Do...
La crisi delle memorie colpisce il Trump...
iPhone 18 Pro e Pro Max, svelata la capa...
Dreame L50 Ultra AE a 499€ (invece di 59...
Problemi di gioventù per i Pixel 11: Goo...
Le app di dating potrebbero aver stufato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian