Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 04:41   #1
superpaolina
Member

L'Avatar di superpaolina

Iscritto dal: Nov 2013
Spostare licenza W8 sul mac

Si è rotto il notebook che avevo aggiornato da vista a W8.
Mi son comprata un macbook.
Se installo windows 8 in un disco virtuale del mac, posso attivarlo o valeva solo nel mio vecchio notebook?
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 07:10   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Si è rotto il notebook che avevo aggiornato da vista a W8.
Mi son comprata un macbook.
Se installo windows 8 in un disco virtuale del mac, posso attivarlo o valeva solo nel mio vecchio notebook?
Se la licenza di 8 che hai usato per aggiornare da vita ad 8 è come presumo la licenza quella "Aggiornamento" (da 30 o 60e) puoi trasferirla dove vuoi.
Solo a patto che ci sia una versione Windows precedente da aggiornare.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 07:20   #3
superpaolina
Member

L'Avatar di superpaolina

Iscritto dal: Nov 2013
Si, era quello a 30 euro. Quindi il problema ora è se riuscirò ad installare vista che avevo nel vecchio notebook nel mac.
Ci riuscirò o mi dirà che il codice di vista che ho nel vecchio pc vale solo per quel pc e non nel mac virtuale?
..a parte che io non dovrò attivare vista, dovrò solo installarlo e poi mettere W8. Giusto?
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 08:44   #4
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Si, era quello a 30 euro. Quindi il problema ora è se riuscirò ad installare vista che avevo nel vecchio notebook nel mac.
Ci riuscirò o mi dirà che il codice di vista che ho nel vecchio pc vale solo per quel pc e non nel mac virtuale?
..a parte che io non dovrò attivare vista, dovrò solo installarlo e poi mettere W8. Giusto?
In teoria dovrebbe cmq installarti l'8 (anche senza vista) e lo puoi attivare via telefono. Nel caso puoi sempre prima installare vista e poi attivare vista sempre via telefono e poi aggiornare a 8.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:06   #5
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe cmq installarti l'8 (anche senza vista) e lo puoi attivare via telefono. Nel caso puoi sempre prima installare vista e poi attivare vista sempre via telefono e poi aggiornare a 8.
Chipko, Se 8 Pro aggiornamento non viene installato sopra un sistema operativo precedente (o così gli viene fatto credere, ad 8 intendo) l'attivazione via telefono di norma non avrà successo.
Questo per esperienza personale diretta ed anche secondo quanto riportato poco tempo fa da un utente qui su questo forum (credo)
In teoria non potrebbe nemmeno installare vista che si presume sia OEM anche se in questo caso, spesso, il risponditore automatico accetta comunque la procedura di attivazione via telefono.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 12-11-2013 alle 09:09.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:23   #6
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Chipko, Se 8 Pro aggiornamento non viene installato sopra un sistema operativo precedente (o così gli viene fatto credere, ad 8 intendo) l'attivazione via telefono di norma non avrà successo.
Questo per esperienza personale diretta ed anche secondo quanto riportato poco tempo fa da un utente qui su questo forum (credo)
In teoria non potrebbe nemmeno installare vista che si presume sia OEM anche se in questo caso, spesso, il risponditore automatico accetta comunque la procedura di attivazione via telefono.
Ciao
A ecco, non avendo mai avuto a che fare con lo spostamento di licenze oem non sono in effetti espertissimo. Avevo letto che si poteva anche installare un qualunque SO precedente, attivarlo con una crack qualsiasi e poi fare l'aggiornamento all'8.
Si lo so le gli attivatori sono illegali, ma in questo specifico caso serve solo a spostare un aggiornamento da una macchina all'altra, per cui nessun intento fraudolento.
Old 12-11-2013, 10:54   #7
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
A ecco, non avendo mai avuto a che fare con lo spostamento di licenze oem non sono in effetti espertissimo. Avevo letto che si poteva anche installare un qualunque SO precedente, attivarlo con una crack qualsiasi e poi fare l'aggiornamento all'8.
Si lo so le gli attivatori sono illegali, ma in questo specifico caso serve solo a spostare un aggiornamento da una macchina all'altra, per cui nessun intento fraudolento.
Sì ma il problema è che sul mac non c'è una licenza microsoft.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:08   #8
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Sì ma il problema è che sul mac non c'è una licenza microsoft.
Bhè questo mi pare ovvio, ma quale sarebbe il problema? La licenza la inserisce lui o chi per lui.
Old 12-11-2013, 11:42   #9
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Bhè questo mi pare ovvio, ma quale sarebbe il problema? La licenza la inserisce lui o chi per lui.
Il problema è che le condizioni di licenza le stabilisce Microsoft, poi se uno le vuole aggirare è libero di farlo, ma discussioni di questo tipo sono vietate sul forum.
Poi se vogliamo essere di aiuto a capire il problema basta leggersi questo thread (che mi sembra chiarissimo) punto 1.4

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38617417

Per farla breve superpaolina dovrebbe acquistare una licenza OEI PUL.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian