|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Domanda da inesperto su rete lan/wireless.
Salve a tutti,
vi riassumo il mio dubbio in breve. Casa a due piani: al piano inferiore c'è un router wifi fastweb con segnale eccellente; al piano superiore non arriva affatto il segnale wifi. Sfruttando le canaline per i cavi elettrici, ho fatto passare un lunghissimo cavo ethernet tra il router fastweb al piano inferiore ed il pc al piano superiore. Dubbio: Volendo ottenere il segnale wifi al piano superiore, è possibile collegare qualcosa* alla estremità del cavo ethernet che sbuca al piano superiore? *Per "qualcosa" intendo un access point, un wifi-extender, un wifi-repeater [di cui non conosco bene le differenze dell'uno rispetto all'altro]. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo.
Un access point o un router wifi (anche adsl se ne hai uno in disuso) vanno bene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao,
per estendere la rete wi-fi puoi ricorrere sia a un vecchio router wi-fi e in maniera piu semplice a un wi-fi extender, come prodotti hai TECHly, asus tp-link, Io ho preso in Techly reapeter 300n e in 10 minuti ho raddoppiato la copertura! Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la tempestiva risposta ad entrambi.
Posseggo un vecchio router brandizzato Infostrada, modello Pirelli DRG A124G. Sarebbe possibile utilizzarlo invece che comprare un access point? Non so se sia pertinente, ma la mia rete di casa è Fastweb. Si può usare un modem Infostrada a tale scopo? Nel caso fosse possibile, non vorrei seccarvi chiedendovi come settare il tutto, ma vorrei sapere se esiste qualche vecchio thread riguardo l'utilizzo di modem simili al mio a tale scopo. Grazieeee.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
GRAZIE!
Ho risolto!
L'ho fatto semplicemente collegando il vecchio router infostrada al cavo ethernet e, dal menù 192.168.1.1 , disabilitando il server DHCP. Grazie comunque per la disponibiltà.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.