Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 15:56   #1
Liotria
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Consiglio smartphone max 600€

Salve a tutti, dopo due anni di onorato servizio ho mandato in pensione il mio iPhone 4S e sono adesso alla ricerca di uno smartphone. In genere tengo un dispositivo per 2/3 anni indi per cui vorrei acquistare un device che possa soddisfarmi per tale lasso di tempo. Mi piacerebbe riprovare il mondo Android dopo la buona esperienza ai tempi del Galaxy S e pertanto chiedo il vostro aiuto sul dispositivo che potrebbe essermi più congeniale. Uso molto lo smartphone per ascoltare musica, navigare sul web e fare foto, diciamo che sono queste le tre caratteristiche portanti.
Inizialmente avevo posto il Nexus 5 in cima alla lista delle mie preferenze: tuttavia alcuni commenti legati all'audio ed alla fotocamera mi lasciano desistere dall'acquisto. Ho valutato in sequenza HTC One (del quale apprezzo audio, sense ed estetica), LG G2, Sony Z1 e Note 3 ma non so ancora decidere.
Punterei sul One ma la fotocamera mi lascia perplesso, quindi la scelta finale ricadrebbe sul G2 e Note 3, anche se considero ancora il Nexus 5 (mi piace molto l'aspetto estetico e soprattutto sono attratto dalla Google Experience). La touchwiz non mi fa impazzire ma l's-pen sarebbe il valore aggiunto.
A questo punto, dopo essermi dilungato parecchio, chiedo a voi esperti: mi butto sul Nexus 5 oppure vado di G2 o Note 3? In quest'ultimo caso quale consigliereste?
Grazie mille anticipatamente e scusatemi per il messaggio prolisso.
Liotria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 16:17   #2
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
A mio avviso prendere il G2 al posto del nexus 5 sarebbe un errore madornale.
Io ti direi nexus 5 e, se proprio vuoi spendere 500€, con i soldi che ti avanzano prendi una fotocamera (mio fratello possiede il nexus 5 e le foto mi sembrano ottime)
Nonostante ciò il note 3 a mio avviso è ancora il top (la comodità della spen è insuperabile), il problema è nelle dimensioni.

Detto ciò personalmente andrei di nexus 5
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:29   #3
Liotria
Junior Member

Grazie per le risposte innanzitutto!
Prima che uscisse ero deciso sul Nexus 5, pensavo di acquistarlo al Day-one ma alla fine ho preferito attendere i primi responsi da chi lo aveva preso. Malgrado alcuni appunti su audio e fotocamera, sono sempre tentato all'acquisto perchè lo ritengo un prodotto eccellente per rapporto qualità-prezzo e con la possibilità di fruire degli aggiornamenti Google per 18 mesi. Di contro non mi convince appieno la qualità della fotocamera: sono stato abituato bene con il 4S e non vorrei fare un passo indietro.

Lo Z1 mi piace molto ma a quel punto per il prezzo preferirei risparmiare qualcosina puntando sul G2. Fermo restando tuttavia che prendo in considerazione anche questo smartphone.
Per quanto concerne invece il Note 3, il prezzo è sceso a 629€? Perchè sui vari siti di shopping elettronica più importanti lo vedo a questo prezzo: si riferisce all'acquisto online oppure lo trovo direttamente in negozio a 629? Se fosse così rientrerebbe nel budget e ci farei più di un pensierino. Devo valutare le generose dimensioni, abituato ai 3.5 pollici il cambio sarebbe praticamente agli antipodi
Old 11-11-2013, 18:32   #4
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Il note 3 lo trovi a 529 garanzia Europa su stockisti

Inviato dal mio GT-I9300
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 08:38   #5
Liotria
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Il note 3 lo trovi a 529 garanzia Europa su stockisti

Inviato dal mio GT-I9300
Buon prezzo devo dire, non ho mai acquistato su "gli stockisti" ma leggendo alcuni commenti sembra un buon sito. Lo consigliate?
A questo punto sto riflettendo se acquistare il Nexus 5 oppure il Note 3. Come si comporta Samsung con gli aggiornamenti? Il mio vecchio Galaxy S se non erro era fermo ad Android 2.3. Adesso aggiornano con più costanza? Oggi vado a vedere dal vivo il Note 3 per farmi una idea sulle dimensioni e poi scelgo definitivamente: ai tempi del Galaxy S mi dava un po' fastidio tenere lo smartphone in tasca, figuriamoci il Note 3
Vorrà dire che lo terrò nel borsello e passa la paura
Old 12-11-2013, 11:30   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Liotria Guarda i messaggi
Prima che uscisse ero deciso sul Nexus 5, pensavo di acquistarlo al Day-one ma alla fine ho preferito attendere i primi responsi da chi lo aveva preso. Malgrado alcuni appunti su audio e fotocamera, sono sempre tentato all'acquisto perchè lo ritengo un prodotto eccellente per rapporto qualità-prezzo e con la possibilità di fruire degli aggiornamenti Google per 18 mesi. Di contro non mi convince appieno la qualità della fotocamera: sono stato abituato bene con il 4S e non vorrei fare un passo indietro.
Sono smartphone, per quanto si sforzino le fotocamere saranno comunque limitate, per cui non mi porrei il problema su terminali con questi prezzi, bene o male saranno tutte simili, ciascuna con pregi e difetti ma sempre inferiori a qualsiasi compatta decente.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian