Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 14:56   #1
Liotria
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Consiglio smartphone max 600€

Salve a tutti, dopo due anni di onorato servizio ho mandato in pensione il mio iPhone 4S e sono adesso alla ricerca di uno smartphone. In genere tengo un dispositivo per 2/3 anni indi per cui vorrei acquistare un device che possa soddisfarmi per tale lasso di tempo. Mi piacerebbe riprovare il mondo Android dopo la buona esperienza ai tempi del Galaxy S e pertanto chiedo il vostro aiuto sul dispositivo che potrebbe essermi più congeniale. Uso molto lo smartphone per ascoltare musica, navigare sul web e fare foto, diciamo che sono queste le tre caratteristiche portanti.
Inizialmente avevo posto il Nexus 5 in cima alla lista delle mie preferenze: tuttavia alcuni commenti legati all'audio ed alla fotocamera mi lasciano desistere dall'acquisto. Ho valutato in sequenza HTC One (del quale apprezzo audio, sense ed estetica), LG G2, Sony Z1 e Note 3 ma non so ancora decidere.
Punterei sul One ma la fotocamera mi lascia perplesso, quindi la scelta finale ricadrebbe sul G2 e Note 3, anche se considero ancora il Nexus 5 (mi piace molto l'aspetto estetico e soprattutto sono attratto dalla Google Experience). La touchwiz non mi fa impazzire ma l's-pen sarebbe il valore aggiunto.
A questo punto, dopo essermi dilungato parecchio, chiedo a voi esperti: mi butto sul Nexus 5 oppure vado di G2 o Note 3? In quest'ultimo caso quale consigliereste?
Grazie mille anticipatamente e scusatemi per il messaggio prolisso.
Liotria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:17   #2
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
A mio avviso prendere il G2 al posto del nexus 5 sarebbe un errore madornale.
Io ti direi nexus 5 e, se proprio vuoi spendere 500€, con i soldi che ti avanzano prendi una fotocamera (mio fratello possiede il nexus 5 e le foto mi sembrano ottime)
Nonostante ciò il note 3 a mio avviso è ancora il top (la comodità della spen è insuperabile), il problema è nelle dimensioni.

Detto ciò personalmente andrei di nexus 5
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:29   #3
Liotria
Junior Member

Grazie per le risposte innanzitutto!
Prima che uscisse ero deciso sul Nexus 5, pensavo di acquistarlo al Day-one ma alla fine ho preferito attendere i primi responsi da chi lo aveva preso. Malgrado alcuni appunti su audio e fotocamera, sono sempre tentato all'acquisto perchè lo ritengo un prodotto eccellente per rapporto qualità-prezzo e con la possibilità di fruire degli aggiornamenti Google per 18 mesi. Di contro non mi convince appieno la qualità della fotocamera: sono stato abituato bene con il 4S e non vorrei fare un passo indietro.

Lo Z1 mi piace molto ma a quel punto per il prezzo preferirei risparmiare qualcosina puntando sul G2. Fermo restando tuttavia che prendo in considerazione anche questo smartphone.
Per quanto concerne invece il Note 3, il prezzo è sceso a 629€? Perchè sui vari siti di shopping elettronica più importanti lo vedo a questo prezzo: si riferisce all'acquisto online oppure lo trovo direttamente in negozio a 629? Se fosse così rientrerebbe nel budget e ci farei più di un pensierino. Devo valutare le generose dimensioni, abituato ai 3.5 pollici il cambio sarebbe praticamente agli antipodi
Old 11-11-2013, 17:32   #4
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Il note 3 lo trovi a 529 garanzia Europa su stockisti

Inviato dal mio GT-I9300
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 07:38   #5
Liotria
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Il note 3 lo trovi a 529 garanzia Europa su stockisti

Inviato dal mio GT-I9300
Buon prezzo devo dire, non ho mai acquistato su "gli stockisti" ma leggendo alcuni commenti sembra un buon sito. Lo consigliate?
A questo punto sto riflettendo se acquistare il Nexus 5 oppure il Note 3. Come si comporta Samsung con gli aggiornamenti? Il mio vecchio Galaxy S se non erro era fermo ad Android 2.3. Adesso aggiornano con più costanza? Oggi vado a vedere dal vivo il Note 3 per farmi una idea sulle dimensioni e poi scelgo definitivamente: ai tempi del Galaxy S mi dava un po' fastidio tenere lo smartphone in tasca, figuriamoci il Note 3
Vorrà dire che lo terrò nel borsello e passa la paura
Old 12-11-2013, 10:30   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Liotria Guarda i messaggi
Prima che uscisse ero deciso sul Nexus 5, pensavo di acquistarlo al Day-one ma alla fine ho preferito attendere i primi responsi da chi lo aveva preso. Malgrado alcuni appunti su audio e fotocamera, sono sempre tentato all'acquisto perchè lo ritengo un prodotto eccellente per rapporto qualità-prezzo e con la possibilità di fruire degli aggiornamenti Google per 18 mesi. Di contro non mi convince appieno la qualità della fotocamera: sono stato abituato bene con il 4S e non vorrei fare un passo indietro.
Sono smartphone, per quanto si sforzino le fotocamere saranno comunque limitate, per cui non mi porrei il problema su terminali con questi prezzi, bene o male saranno tutte simili, ciascuna con pregi e difetti ma sempre inferiori a qualsiasi compatta decente.

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Revolut amplia il programma RevPoints co...
Il tracker torrent 1337x finisce offline...
Costo della RAM alle stelle, Raspberry P...
Fastweb + Vodafone, nuova offerta contro...
Doctor Who, un intero episodio generato ...
Sony porta l'upscaling AI su PS5: arriva...
Tamoil taglia il prezzo dei carburanti p...
Gears of War: E-Day mostra i vantaggi de...
Halo Combat Evolved ora gira nel browser...
Auto cinesi alla conquista del mondo, ma...
Cynet 5.0 unifica la gestione dei siti e...
Samsung alza i prezzi: fino a 200 euro i...
POCO annuncia l'arrivo in Italia dei nuo...
Moonshot AI (Kimi) ruba le risposte di G...
GPT-Synopsys, OpenAI vuole trasformare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian