|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Problema stranissimo con internet (Fastweb)
Ciao a tutti sono nuovo, scrivo qua perchè ho un problema stranissimo con internet.
Allora vi devo fare un quadro generale della situazione, siamo in 5 persone, io vivo da solo e le altre 4 persone vivono in 1 altra casa. In entrambe le case abbiamo fastweb e lo stesso modem technicolor tg589vn v3. Abbiamo: io un lenovo z500 con win8 8.0 i miei amici: un hp del 2010 con win8 pro 8.1 toshiba con win7 pro un mac book pro asus con win 8.0 e 2 ps3 (1 per casa) Allora io e il mio amico con l'hp abbiamo problemi con internet e pure le 2 ps3 invece il toshiba e l'asus non hanno mai avuto nessun tipo di problema, l'asus pochissime disconnessioni 1-2 a settimana, invece il toshiba 0. Allora per le ps3 semplicemente in intervalli irregolari(di solito capita ogni 5 o 10 minuti) lagga e/o crasha. Ad esempio io ho fatto una partita a fifa e per metà partita è andata benissimo poi ad un certo punto, lagga forte, il gioco si ferma proprio, e se sono fortunato riparte dopo il forte lag, se invece non lo sono mi si disconnette anche dal psn. Invece con il lenovo e con l'hp i problemi sono diversi. Io 2 settimane fa ho chiamato la lenovo perchè avevo problemi di connessione, ogni circa 40 minuti si disconnetteva. Mi hanno detto che poteva dipendere dal fatto che io avessi aggiornato win8 a 8.1 allora l'ho ripristinato e ho lasciato 8.0 e ho aggiornato i driver della scheda di rete una volta ripristinato (Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter). Per una settimana circa ho avuto solo 1-2 disconnessioni, poi ha ricominciato a disconnettersi molto più frequentemente. Il mio amico con l'hp invece ha problemi più gravi, con win pro 8.1 riesce rimanere connesso massimo 5 minuti, sia in wifi che con il cavo Ethernet, ogni tanto per 2-3 minuti gli va google, cerca qualcosa e funziona ma una volta che tenta di aprire la pagina cercata non va, ogni tanto riesce a stare su facebook fare tutto quanto ma tutte le altre pagine, tipo youtube o altri siti non gli funzionano. Skype invece gli funziona più o meno sempre Abbiamo aggiornato tutti i driver ma non è cambiato nulla. Per rendere questa storia ancora più strana, questa sera guardavo la partita con sky go, e ogni 5 minuti si fermava la connessione, casualmente ho scoperto che tutte le volte che mi si ferma la connessione bastava che cliccassi l'icona del wifi in basso a destra senza fare altro e la connessione ripartiva. Il mio amico con l'hp 1 settimana fa è tornato a casa sua (siamo universitari) e con la sua connessione non ha avuto nessun tipo di problema. Il mio pc (lenovo) è stato reinstallato 1 mese fa e l'ho comprato a settembre. N.B: con i 2 portatili siamo SEMPRE connessi alla rete, anche quando non va noi rimaniamo sempre connessi. N.B.2: capita che a me con il lenovo internet non funziona e a tutti gli altri funziona e altre volte all'hp non funziona e a me invece funziona. Aspetto una vostra risposta, perchè io ho non la minima idea di cosa stia succedendo e come risolvere questo problema Grazie mille Michele D'Alessandro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.