Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 15:30   #1
kekkox
Junior Member

L'Avatar di kekkox

Iscritto dal: Nov 2013
Consiglio per estendere segnale wireless

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum Credo che non bisogna presentarsi come in molti altri forum in caso contrario mi scuso

Non voglio perdermi in chiacchiere e voglio subito esporvi il mio problema. A circa 20 metri dalla postazione del mio fisso (dotato ovviamente di scheda di rete wireless) c'è una rete libera. Il mio obbiettivo era (ed è tutt'ora) quello di portare la rete al mio PC fisso. Ma, visto che ci sono un bel po' di cose che possono fare interferenza tra me e il segnale, il compito non è di certo facile. Parto dicendo che ho un antenna di circa 8-9 Dbi e visto che il mio povero PC si trova subito davanti ad un bel muro era praticamente impossibile che prendesse il segnale! Quindi ho proceduto con l'acquisto di un cavo RP-SMA da 5 metri preferito a quello da 10 perché ho letto in giro che risente molto di prestazioni. All'inizio riuscivo a connettermi con una misera tacchetta (e mi andava anche bene) ma dopo un paio di giorni di quella rete nemmeno l'ombra.

Ora vorrei prevedere all'acquisto di un dispositivo (non so quale prendere tra AP e ripetitore) da mettere in cucina che mi permetta di far arrivare il segnale nel mio studio e volevo quindi chiedere consiglio a voi.

Ci tengo a specificare che non voglio rubare nessuna rete (in quanto questa è libera) e sottoscriverei anche un contratto ADSL se, attivando una nuova linea, si potesse pagare con bollettino postale.

Vi ringrazio in anticipo
kekkox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:03   #2
jeeny
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Mi sa tanto che non hai letto il regolamento

Prima che il moderatore chiuda il post, volendo credere alla tua buona fede, ti segnalo che Infostrada accetta il pagamento con bollettino.
Al momento sta facendo promozioni imperdibili e se ti fai presentare da un già cliente ottieni uno sconto ulteriore.

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:11   #3
kekkox
Junior Member

L'Avatar di kekkox

Quote:
Originariamente inviato da jeeny Guarda i messaggi
Mi sa tanto che non hai letto il regolamento

Prima che il moderatore chiuda il post, volendo credere alla tua buona fede, ti segnalo che Infostrada accetta il pagamento con bollettino.
Al momento sta facendo promozioni imperdibili e se ti fai presentare da un già cliente ottieni uno sconto ulteriore.

Infatti io ho anche sottoscritto un contratto con loro volendo pagare con bollettino postale e fino a ieri ho aspettato la chiamata del famoso tecnico che mi avrebbe dovuto dire quando sarebbe venuto a mettermi la nuova linea. Purtroppo chiamandoli mi hanno detto che era impossibile che un loro tecnico avesse accettato il pagamento con bollettino postale data la mia zona.. Io non capisco.. Non mi sembra giusto che io, essendo di Napoli, sia considerato un ladro o quant'altro. Così come hanno registrato loro la mia voce (avendo fatto l'attivazione tramite telefono) anche io ho registrato la loro in cui si può ben sentire come l'operatore dice "conferma di aver scelto come metodo di pagamento il bollettino postale" ecc. e stavo pensando di protestare su questo. Credo di essere andato off topic.

Mi scuso se ho violato il regolamento
Old 10-11-2013, 16:25   #4
jeeny
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Questa cosa che a Napoli non accettano il pagamento con bollettino mi giunge nuova e molta discriminatoria.
Ad ogni modo puoi risolvere aprendo un conto corrente bancoposta click: costo annuo zero!
Ovviamente a patto di tenerci meno di 5.000 euro.
L'addebito dei rid è gratis fino a febbraio 2014.
Poi col sistema Sepa pare che sarà a pagamento anche presso le banche.
Ma sul bancoposta pagheresti comunque meno (mi pare 0,40 a bolletta e dal 2015 1 euro o giù di lì).

Non vorrei andare ot rispetto a questo forum.
Chiedo gentilmente ai moderatori se possiamo parlare di aspetti amministrativi.

P.S. Io ho l'addebito, ma l'anno prossimo volevo passare al bollettino per poterlo pagare con bonifico (gratis).
Questa storia vale solo per Napoli?
Ai vecchi clienti non possono interrompere il servizio, ma mica possono rifiutare il cambio?

jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:49   #5
kekkox
Junior Member

L'Avatar di kekkox

Quote:
Originariamente inviato da jeeny Guarda i messaggi
Questa cosa che a Napoli non accettano il pagamento con bollettino mi giunge nuova e molta discriminatoria.
Ad ogni modo puoi risolvere aprendo un conto corrente bancoposta click: costo annuo zero!
Ovviamente a patto di tenerci meno di 5.000 euro.
L'addebito dei rid è gratis fino a febbraio 2014.
Poi col sistema Sepa pare che sarà a pagamento anche presso le banche.
Ma sul bancoposta pagheresti comunque meno (mi pare 0,40 a bolletta e dal 2015 1 euro o giù di lì).

Non vorrei andare ot rispetto a questo forum.
Chiedo gentilmente ai moderatori se possiamo parlare di aspetti amministrativi.

P.S. Io ho l'addebito, ma l'anno prossimo volevo passare al bollettino per poterlo pagare con bonifico (gratis).
Questa storia vale solo per Napoli?
Ai vecchi clienti non possono interrompere il servizio, ma mica possono rifiutare il cambio?

Non sapevo del bancoposta click, grazie mille
Comunque a detta dell'operatrice non era solo Napoli la zona in cui non veniva accettato il bollettino ma anche alcune zone di Milano(non mi ha detto quali). Comunque credo che ai vecchi clienti il cambio l'accettino, credo l'accettare solo le carte di credito e i conti corrente sia solo una questione di avere la sicurezza che il cliente paghi
Old 11-11-2013, 11:18   #6
unsafe
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Lungi da me invogliarti a fare wi-fi grabbing, però con un range extender dovresti ovviare bene, Io stò usantdo il TECHly reapeter 300n e mi trovo benissimo, abbiamo una connessione io e il mio vicino ed entrambi non avvertiamo nè cali di banda ne perdite di segnale.

Ciao!
unsafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 19:25   #7
kekkox
Junior Member

L'Avatar di kekkox

Quote:
Originariamente inviato da unsafe Guarda i messaggi
Lungi da me invogliarti a fare wi-fi grabbing, però con un range extender dovresti ovviare bene, Io stò usantdo il TECHly reapeter 300n e mi trovo benissimo, abbiamo una connessione io e il mio vicino ed entrambi non avvertiamo nè cali di banda ne perdite di segnale.

Ciao!
Visto che ho scoperto che nonostante la rete sia aperta è illegale dubito che lo farò, comunque grazie mille del consiglio
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian