|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il lettore cd/dvd si avvia solo se riavvio il pc
Salve a tutti, come scritto nel titolo se nel mio lettore cd/dvd del mio notebook inserisco un qualsiasi disco non si avvia e andando ad esplorarlo è come se non ci fosse niente nell'unità, ma se riavvio il computer questo viene regolarmente riconosciuto.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho cercato qua e la nel forum ma sembra che il mio sia un problema abbastanza singolare...ovviamente in ultima analisi formatto. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai il dvd d' installazione di windows 7, magari solo dando il comando
sfc /scannow da Start/Cerca a dvd inserito potresti risolvere . Prima il cd veniva riconosciuto ? Partiva in automatico ? Hai installato disinstallato qualcosa ? Se vai in Gestione dispositivi cosa ti dice alla voce relativa al lettore/Proprietà ? Al limite può essere dovuto a un problema dell'autorun, autoplay .
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Thanks per la risposta,
non ho il dvd di installazione di windows 7 ma solo quello di backup fatto al momento dell'acquisto e prima il lettore funzionava bene...ho installato varie cose nel corso del tempo, ma è impossibile fare una lista purtroppo per l'autorun non saprei come risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=8 Una volta fatto il dvd multiversione e scelta la propria versione di Windows 7, invece di re-installare da zero il SO, rimetti solo i file di Windows 7, senza formattare e senza perdere dati . Una volta avviato il dvd che hai fatto, a SO funzionante, clicca prima su Installa e poi su Aggiornamento > Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna Facendo in questo modo dovresti sistemare il problema del lettore cd/dvd se il problema è software, ossia di sistema come dovrebbe essere, poi............ Al limite prima di farti il dvd multiversione d' Installazione di Windows 7, che è sempre utile avere comunque, puoi provare a fare uno scandisk per vedere se il problema che hai si risolve
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-11-2013 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.