Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2013, 23:11   #1
bikers8810
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Consiglio scheda video dedicata per questo pc

Salve a tutti, chiedo ancora con immensa gratitudine un vostro consiglio.
Possiedo un pc con questa configurazione:

RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M1A1333C9 1333MHz 4GB CL9
Case Micro-Atx iTek IT113B Nero con alimentatore 500w
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Come notate la scheda video che ora ho è integrata con la cpu amd A8.
Siccome mi piace giocare a qualche gioco (non a dettagli super! mi accontento di cose discrete) mi consigliereste di mettere una scheda video dedicata? se si quale? Secondo voi la migliore qualità prezzo?
bikers8810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:59   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Prima devi rispondere a delle domande tu, poi si può parlare:

1) quanto vuoi spendere?
2) il tuo alimentatore, quanti Ampere hai sui 12v? Lo leggi aprendo il case e leggendo l'etichetta sull'ali
3) quanto spazio hai all'intero del case per la sk video? I MicroATX a volte sono poco spaziosi e hanno poco spazio sia in lunghezza che altezza.
Siccome certe sk video son lungh 16 cm e altre 28 cm, è importante saperlo.
In più aggiungici il fattore dual slot (quasi tutte) che fa si che devi avere un minimo di spazio sotto la sk, se no non prende aria a sufficienza per raffreddare
4) a che risoluzione giochi? a quale arriva il tuo schermo?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:27   #3
bikers8810
Junior Member

Intanto grazie mille per il tempo dedicatomi.
1) sono in cerca di una scheda video bilanciata, da non "superare" la cpu quindi inutile spendere uno sproposito se poi non viene sfruttata, infatti volevo un vostro consiglio al rigurado se ne vale la pena una dedicata (se ho un effettivo incremento).
Per il prezzo non voglio limitarvi ma diciamo sotto i 100 (se avete soluzioni più economiche ben venga)!
2)l'alimentatore è uno di quelli in abbinata con i case (so benissimo che i 500w sono utopia...prima di cambiarlo però volevo vedere se potevo tenerlo..)
Comunque dalla etichetta dice:
Output : +3.3V | +5V | +12V | -12V |-5V | +5VSB
Amperaggio: 32A | 48A | 16A | 0.8A | 0.5A | 2A

3) per quanto riguarda lo spazio il case è spazioso, avevo in casa una ati 7770 e ci sta senza problemi.

4) il Monitor è Asus vs197 led Risoluzione schermo1366 x 768

Grazie ancora, spero di aver riposto a tutto.
Old 07-11-2013, 14:51   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
1) se il tuo limite è 100 a 100-110€, c'è la 7790
oppure la 7770 a 80-90€

questa è la differenza di performance: http://tpucdn.com/reviews/XFX/HD_779...es/perfrel.gif (quindi circa 20% a favore della 7790, quindi ben proporzionato ai 20€ in più) ovviamente

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_7790.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

si, avresti un buon incremento rispetto all'APU

2) sarebbe da cambiare, è un alimentatore di 7 secoli fa, ha tutta la potenza sui 3.3 e 5v e solo 16a sui 12v, che vuol dire che di 500w solo 200w sono per sk video e cpu

praticamente con la 7770 (80w) e la tua APU 5600k (100w) hai finito già i 12v, quindi sei a rischio spegnimento, sotto sforzo (gioco etc)

uno decente che costa poco è il Corsair Vs450, io ce l'ho mi trovo bene, 35-40€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ori_vs450.aspx

3) scusa se avevi una 7770 perché non tieni quella? è molto meglio della tua APU

4) per questa risoluzione sono bene adatte sia la 7770 che la 7790
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 15:39   #5
bikers8810
Junior Member

Perfetto!
Grazie mille per la dettagliatissima risposta!!
Cambierò anche alimentatore con l'acquisto della nuova scheda madre!!
Riguardo alla scheda video che ho purtroppo non è mia, è gia montata su di un altro pc ma come prova di spazio l'ho provata!

Grazie ancora
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian